l'alba del sesto sole

LUGLIO 2018 : IL RIPOSO DEL GUERRIERO

| 0 commenti

Luglio 2018

Regalati ancora silenzio e stasi.
Impara a godere del riposo come fanno i gatti, tanto veloci e scattanti nel momento del salto, quanto pigri e paciosi quando non ci sono salti da fare.
Proprio nella capacità di recuperare le forze e godere dei momenti di immobilità sta la grande possibilità di recuperare le energie tanto da poter saltare nell’attimo giusto: più in alto, oltre ogni possibile aspettativa.


Osserva cosa avviene in natura: le risorse vengono preservate! Ogni animale sa godere del riposo e compiere meno sforzi possibili se vuole arrivare alla meta. Fisicamente prenditi tutto il tempo che ti occorre per riposare. Mentalmente fai cessare pensieri e preoccupazioni perchè tutta la tensione che metti nell’arrovellamento mentale non fa che stancarti e portarti confusione.
Hai presente? Come quando cerchi la soluzione a un problema e quella soluzione ti arriva proprio quando smetti di cercarla?
Così ora fai tu!

Quello che farai in questo riposo migliorerà la situazione!
Troverai giovamento proprio dallo smettere di agitarti e muoverti.
E l’azione- pulita e lucida- che deciderai di compiere dopo questo attimo di immobilità sarà quella giusta. L’ energia di questa Luna Nuova, che ora dopo ora cresce verso la luce, richiede davvero la calma e il riposo, la giusta dimensione e il giusto tempo e spazio per poter continuare a portare consapevolezza ed energia. Rammenta che in maniera più o meno consapevole queste giornate hanno portato un grande rilascio emozionale di paure e dolori. Questo sganciare zavorre e pesi è ottimo e positivo ma ha richiesto un grande lavoro e ora ragionevolmente hai bisogno di raggomitolarti e riprendere forza e vigore. Come dopo un lungo pianto.

Ricorda anche che i momenti di immobilità e oscurità servono per renderti più percettivo e intuitivo. Se hai sentito questo passaggio e ne hai seguito le energie ora la tua capacità di intuire situazioni e persone probabilmente è più accentuata. Fidati quindi delle tue impressioni! Segui le sensazioni che ti arrivano quando ti trovi in un luogo o accanto a qualcuno. Il tempo buio serve proprio per percepire quale sarà il passo successivo migliore per te. L’intuizione ispirata dal silenzio di questa Luna Nuova, così delicata e sensibile, ha regalato la grande capacità di sapere cosa ci conviene e cosa no, dove vogliamo andare e dove no. Come si sente il corpo accanto a quella persona e in quel luogo. Continua a seguire queste impressioni senza fare nulla.
Fidati solo di quello che senti e resta ancora fermo, nella quiete e nel silenzio.

Da questa saggezza profonda e vasta che si allarga intorno, abbi il coraggio di seguire il tuo Cuore.
Osa l’immobilità nella consapevolezza.
Abbi il coraggio di sapere quale è il sentiero e restare comunque fermo, consapevole che al momento giusto e nel giusto modo tutto si compirà. Che le cose che sono per te, a te arriveranno senza impedimenti. Senza fatica.
Come il Saggio che non fa nulla per mutare gli eventi fuori ma resta centrato su di sé, aperto e libero, fiducioso e consapevole, attraendo il meglio, respingendo quel che non serve più. Il lavoro è interiore. Nell’equilibrio fra conscio e inconscio, nel superare conscio e inconscio e finire in quella regione dell’Anima che è oltre a ogni possibile aspettativa.
Nel Cuore più Profondo che Sa che nel buio del Grembo Cosmico ogni cosa è Possibile.
E lascia che tutto questo possibile si compia e si realizzi.

Fai questo!
Prima possibile apri il tuo Cuore e affidati alla Vita, consapevole che solo così quello è il tuo bene più grande e la tua gioia migliore possono arrivare a te. Prima smetterai di compiere gesti fuori e ti ritroverai dentro per trovare la pace, prima quello che ti deve raggiungere potrà farlo senza impedimenti.

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fontehttps://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Ogni venerdì sera mi trovi al mercatino di San Lorenzo al Mare( Im) con i Tarocchi del Calderone Magico.

Se vuoi ricevere una seduta di riequilibrio energetico con me a Genova, o ti trovi in Val d’Ayas ( valle d’Aosta ) domenica 22 o lunedì 23 e vuoi avere una seduta individuale con me  contattami via mail a saracabella@gmail.com
o clicca “mi piace” e “segui” sulla mia pagina https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/
Il Guerriero Interiore
108 aforismi per l’uomo di transizione
Anima Edizioni?pn=4652″ title=”Anima Edizioni” >Anima Edizioni

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.