l'alba del sesto sole

LUNA CALANTE IN ARIETE CON MARTE COME COMPAGNO di Sara Cabella

| 0 commenti

 

La Signora della notte cala nell’oscurità del cielo.
Fase calante ottima per le purificazioni, i distacchi e per lasciare andare tutto quello che fa ormai parte del passato. Anche noi ci rintaniamo lentamente nel buio della nostra interiorità per cercare protezione e silenzio. Per abbandonare i resti di quello che è stato. E di quello che siamo stati noi. E’ un periodo di memorie e saggezza in cui potremmo sentire la necessità di stare più in solitudine e abbandonare pensieri e aspettative. Per favorire la purificazione e la pulizia sono ottimi bagni in mare, nei fiumi e nei laghi, dormire con accanto una ciotolina di sale, bere moltissima acqua e bruciare incensi come copale e essenza di lavanda. I sogni si fanno più vividi e con maggior chiarezza vediamo le cose che sono ormai in eccesso nella nostra vita. Nei campi sono iniziati i grandi raccolti di fine estate e anche noi iniziamo a tirare le somme di quello che è stato questo anno e questo ultimo mese.

La Luna si trova nel segno dell’Ariete.
L’Ariete è il primo dei segni dello zodiaco. E’ il pioniere e l’iniziatore di tutto il movimento stellare. Ha bisogno di sentirsi vivo, di prendere l’iniziativa, di correre incontro al nuovo e all’avvenire. Tanto è impetuoso e coraggioso nell’inizio, tanto invece stenta a portare a termire. Tutte le energie sono state impiegate per intraprendere un nuovo cammino e spesso all’Ariete mancano le forze per terminare. Dotato di grande passione nelle relazioni di tutti i tipi, dall’amore all’amicizia, tende sempre a entrare in competizione, a voler primeggiare invece di collaborare. L’archetipo collegato all’Ariete è il Guerriero: le forze in gioco quando questo pianeta compare sono di determinazione, tenacia, fermezza. Con una Luna calante Ariete corre il rischio di dimenticare la sua pigrizia nel chiudere e diventare anzi troppo perentorio e testardo. Può arrivare a fare liti e terminare rapporti senza davvero volerlo, preda del suo impeto e dell’impulso del momento.

Per giunta Marte è vicinissimo alla Terra.
Marte ancora è il coraggio e la forza di volontà, energia maschile impulsiva e combattente. Insomma se in questi giorni vedete intorno a voi litigi e discussioni e se voi stessi avete un’insofferenza e intransigenza insoliti non vi stupite: Ariete e Marte sono venuti a farci visita! L’energia di Marte può essere costruttiva o distruttiva. In Luna calante accompagnato all’Ariete corre davvero il pericolo di diventare troppo secco nei tagli. La Luna che cala accompagna il lasciare andare il passato e il cadere nella protezione del buio dolcemente. Marte con il suo fuoco taglia i cordoni col passato procurando anche lacerazioni e strappi. Non sono giorni in cui seguire troppo gli impulsi di combattimento, però una cosa Ariete e Marte in Luna calante possono fare: se sapete da tempo che qualcosa va allontanato e non è una decisione presa in questi giorni ma maturata piano … allora queste energie sono ottime per avere la spinta e il coraggio di recidere, scacciare, disperdere tutte le forze , le situazioni e le persone che per troppo vi hanno tenuti legati!!!

E che il buio della notte avanzi dolcemente per proteggervi e farvi riposare.
E poi rinascere nel suo eterno giro.

 

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Ricordo che per tutto Agosto, tranne la settimana di ferragosto, sarò presente con gli incontri individuali tutti i lunedì e martedì a Cuquello ( Al), i giovedì e venerdì a Ge-Sestri Ponente e questa domenica e lunedì a Champoluc.
La settimana di Ferragosto invece sarò a Ge-Sestri Ponente disponibile solo Sabato 18 e Domenica 19 sarà a TRiora ( Im) per la festa di Strigora con i Tarocchi del Calderone Magico.
Domenica 26 condivideremo la Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini a Champoluc zona Barmasc.
Per qualsiasi info o prenotazione scrivimi via chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com
o su cell a 3487228199
Buona estate a tutti!!

Fonte : https://lasorgenteeladea.blogspot.com/2018/08/luna-calante-in-ariete-con-marte-come.html?spref=fb

Portali di Luce
Le carte del cambiamento dimensionale

Voto medio su 4 recensioni: Buono

€ 13.8

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.