l'alba del sesto sole

LUNA CALANTE IN BILANCIA – 29 DICEMBRE 2018 di Sara Cabella

| 0 commenti

Sabato 29 Dicembre alle ore 10:36 questa Luna cala le sue energie sotto al segno della Bilancia.
Se ci siamo lasciati vivere la fase oscura della Luna in Sagittario, lasciando che il Fuoco ardesse tutto il passato e ci lanciasse verso il futuro con la sua passione, e se poi ci siamo aperti per accogliere le energie della Luna Piena in Cancro, nella sua morbidezza e nella sua dolcezza, può essere che grandi cose abbiamo visto accadere fuori e dentro di noi.


Ora siamo pronti a lasciare andare questo mese e questa Luna sotto le armoniche forze della Bilancia.
La Luna attraversa il segno della Bilancia donandoci una grande spinta verso la collaborazione e l’equilibrio. E’ una Luna consapevole dei propri limiti che tende all’indecisione e alla procrastinazione, è sensibile alla bellezza e all’arte, delicata, molto favorevole alle unioni sentimentali, agli incontri di amicizia e intimi, facilita la vita sociale e il lavoro di gruppo. Sono favorite tutte le attività che prevedono l’uso della giustizia, specialmente questa Luna che è nella sua fase Calante è ottima per tutte quelle azioni che riguardano l’avere giustizia. Inoltre ricordo che la fase Calante della Luna è un momento sempre buono per portare purificazione, per arieggiare e spolverare, fare una pulizia profonda della vostra casa, buttare tutto quello che non usate e che vi occupa spazio per fare entrare il nuovo. In questi giorni è utile bere molto anche per smaltire gli eccessi di fegato e reni dovuti alle mangiate delle feste.
Come caratteristica peculiare questi giorni presentano una sorta di “neutralità”. Se ci accingiamo a compiere un lavoro l’esito non sarà nè favorevole nè sfavorevole, più facilmente sarà equo.


La quadratura con Saturno e l’antiscia con Marte può causare viaggi obbligati per cause da risolvere.
Se la Bilancia fosse un Tarocco sarebbe di certo la Giustizia.
Questa carta ci impone di fare un bilancio della nostra vita per verificare cosa c’è di non equilibrato. Ci obbliga a guardarci dentro, con onestà e franchezza, e di liberarci da un passato in molti casi scomodo. Un’infanzia poco felice, una negativa influenza della famiglia sulla nostra crescita, sensi di colpa per cose che avremmo dovuto fare in maniera diversa, in parole povere rimuovere gli squilibri, causati da comportamenti propri o altrui, che compromettono la nostra stabilità emotiva e ci hanno condizionato profondamente l’esistenza. Cadendo nella fase di Luna calante questi giorni sono ottimi per dare una bella spazzolata alle polveri e chiudere- almeno per ora-  un percorso piuttosto arduo che oggi stempera finalmente i suoi dolori.

La forza elemetare della Bilancia è l’Aria.
Ecco un semplice rituale  per purificare con fumigazione e incensi la tua casa, di modo da essere coerenti alle energie dell’elemento Aria.
Ti serviranno:
– 1 candela bianca
– incenso copale(io prediligo quello in grano da bruciare nell’incensiere ma andrà bene anche quello in stick)
– erbe: salvia e lavanda, anch’esse da bruciare.
Prima di tutto accendi la candela bianca che caricherai con l’intento e con essenza di lavanda affinchè funga da catalizzatore e cercati 20 minuti di tranquillità in cui trovare il tempo per stare sereno e rilassarti. Quando ti accorgi che sei tranquillo incomincia a concentrarti chiedendo che la tua casa sia purificata profondandamente, resta senza sforzo in uno stato di tranquillità e fiducia e brucia il tuo incenso e le erbe. Ricordati di chiamare le tue Guide luminose, le sorgenti di energia pulita della natura e dello spirito, chiedendo che tutto venga fatto per il bene superiore in unione alla volontà Divina. Se hai Reiki puoi chiamare Reiki. Non è necessario che tu senta o comprenda tutte le cose, affidati a energie spirituali che conoscono meglio di noi le realtà invisibili.
Puoi anche usare la voce e la parola che richiamano le forze del Vento e che sono un potente veicolo di intenti.
Puoi formulare la richiesta in questo modo:
“Che incenso ed aria portino via
tutta quanto la malinconia,
che lo spazio reso terso e vuoto
renda il dolore remoto”.
Oppure segui l’istinto e formula la tua richiesta liberamente.
O ancora resta semplicemente in silenzio in uno stato di rilassamento, concentrazione e fiducia.
Può durare minimo 20 minuti o anche di più, regolati tu e resta fino a quando hai piacere.
Una volta che hai terminato ci sarà ancora la tua candela bianca che brucia. Lasciala ardere fino a che si spegnerà da sola, è importante che tu non la spenga e che si consumi con i suoi tempi.
Buona purificazione con l’Aria della Luna Calante in Bilancia.Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/Per tutto il mese di Gennaio sono attiva con le stesure del vostro oroscopo personale del 2019.
Mercoledì 9 Gennaio ripartiamo con il Cerchio Sacro delle Donne a Genova in Meridiana asd.
Ricordo anche che tutti i giovedì e venerdì dal 3 Gennaio in avanti sarò di nuovo presente in Piazza Colombo a Genova con le sedute individuali di naturopatia, coaching femminile e riequilibrio energetico.
Per info e prenotazioni scrivimi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedimi l’amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Puoi seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/
Kit Fumigazioni della Luna - 4 Barattoli
MIRRA, ARTEMISIA, SALVIA, MELOGRANO, MELISSA, CICORIA, INCENSO, ALLORO, ROSA e MIRTO.
€ 22,80

Calendario Lunare - Con il Calendario a disco della Raccolte e delle Lune

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14,90

Loading…

 

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.