l'alba del sesto sole

LUNA CALANTE IN GEMELLI-3 SETTEMBRE 2018 : LA RAPIDITA’ NEL LASCIARE ANDARE di Sara Cabella

| 0 commenti

Lunedì 3 Settembre la Signora della notte inizia la sua corsa verso il buio sotto al segno del Gemelli.

La Luna calante è anche chiamata Ecate Anziana o Demetra, è la Luna del portare a termine, dello svuotamento. E’ il momento migliore per lasciare andare, allontanare e purificare. Per concludere situazioni o relazioni che non hanno più senso di esistere. Anche per abbandonare cattive abitudini e vizi. In questo senso i giorni in cui la Luna cala è ottima cosa bere molto, seguire una dieta disintossicante a base di frutta e verdura, fare attività fisica per scaricare le energie accumulate in eccesso. Le pietre e i cristalli consigliati al fine di portare via le energie pesanti sono il cristallo ialino e la tormalina nera. I Fiori di Bach sono Star of Betlemme, per chi non riesce a superare un trauma, Chicory, per chi si prende troppa cura del prossimo e non riesce a sviluppare buoni confini, Honeysuckle per chi si crogiola nella nostalgia e non vive il presente.

Questo movimento è reso ancora più evidente dalla stagione in cui ci troviamo, l’autunno appunto.
L’energia dell’autunno aiuta a chiudere le porte del passato per essere pronti a far entrare il nuovo.

Questa Luna si accompagna alle forze del segno dei Gemelli.
I Gemelli sono un segno dotato di grande comunicatività: simpatici, socievoli, si adattano facilmente a tutte le occasioni, sono versatili e rapidi. Mercurio è il pianeta legato ai Gemelli, agile , scattante e curioso aiuta a migliorare le comunicazioni e favorisce la diplomazia, le sue pietre sono giada e turchese e l’elemento è l’Aria. Come tutti i segni d’Aria è fortemente legato a tutto ciò che è spirito. Hanno molto bisogno di riflettere prima di agire, se hanno un’anima evoluta sono dotati di grandi intuizioni. L’Aria ha in sè una grande forza purificatrice: se si alza il vento porta via polveri e pensieri del passato, e nel contempo è anche in grado di regalare ispirazione e aiuto per i nuovi inizi.

E quindi riassumendo cosa si sta muovendo nei cieli?
Si sta muovendo la forza per lasciare andare in un modo ben diverso dagli strappi che abbiamo avuto questa estate. Ora siamo pronti a lasciar fluire, a volare via con il vento, abbiamo anzi la vivacità e la prontezza per far si che questi abbandoni non siano subiti, ma attivi. Non creino dissonanze ma vengano portati avanti da entrambe le parti civilmente. Siamo noi a sganciare dalle nostre vite senza ripensamenti tutto quello che ci opprime, ci trattiene, quello che anziché portare luce ci abbaglia o ci porta nella confusione e nella poca chiarezza. O anche semplicemente quel che non vibra in armonia con noi. Tendiamo ad accogliere il cambiamento con entusiasmo.

Dice Nonna Luna nella sua corsa verso il buio: forse dovrai rinunciare ad altre cose, ma tutto quello che lascerai andare non è importante. Se guardi bene lo vedrai!
Cade solo quello che traballa, quello che è irreale, quello che non ha fondamenta.
Tutto il resto, tutto quello che rimane, porterà i doni che meriti.
Nei tempi e nei modi migliori.

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte: https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se vuoi essere con noi al Cerchio Sacro delle Donne che si terrà a Genova in Meridiana asd in Via Casaregis 38/3 il mercoledì 12 Settembre alle ore 20.45 scrivimi in chat dopo avermi chiesto l’amicizia su FB  https://www.facebook.com/sara.cabella
o scrivendomi via mail a saracabella@gmail.com

Fonte :https://lasorgenteeladea.blogspot.com/2018/09/luna-calante-in-gemelli-la-rapidita-nel.html?spref=fb

Fumigazioni di Luna - Holle
Luna Calante – MIRRA, ARTEMISIA, SALVIA e MELOGRANO
€ 6

Calendario Lunare per l'Orto e il Giardino
Seminare, potare, innestare, riprodurre, concimare, raccogliere, travasare in armonia con gli influssi della Luna

Voto medio su 2 recensioni: Buono

€ 14.9

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.