l'alba del sesto sole

LUNA CALANTE TRA CANCRO E LEONE fine ottobre 2018 di Sara Cabella

| 0 commenti

La Luna entrerà nel suo ultimo quarto mercoledì 31 alle ore 17:40.
Nelle notti tra martedì e giovedì quindi il suo influsso cadrà sempre più stemperato sulla terra.
Inoltre passerà dal segno del Cancro, nella notte di martedì, al focoso Leone che entrerà mercoledì. Acqua e Fuoco.
Ma procediamo con ordine.


La Luna calante è un buon momento per entrare piano piano in quella che è una fase di maggior introspezione. E’ un tempo ottimo per purificare e chiudere con il passato, voltare pagina, lasciare andare. Sono quindi favorite tutte le procedure per portare pulizia dentro e fuori: ottimi i bagni con il sale, il profumo di lavanda … ottimo tempo per una profonda pulizia della casa e per gettare via oggetti ed abiti che ci legano a un passato che non ha più motivi per essere.
La Luna è nel Cancro. In questo segno la Luna si trova nel suo domicilio pertanto è il momento per accrescere le proprie conoscenze e per potenziare le facoltà psichiche. Dal punto di vista meteorologico la Luna in questo segno, specie se in fase calante, produce piogge. Stimola la sensibilità, la bontà, la buona salute, l’immaginazione, la poesia e i sogni profetici.
Vive nell’elemento Acqua. Emotività, sensibilità, voglia di piangere. Ma anche via libera ai sentimenti e alla dolcezza, alla saggezza e alla nostalgia che vengono dalle memorie.
Da questa energia scivoliamo sempre più verso la fase calante della Luna, entrando mercoledì nel focoso segno del Leone.


La Luna in questo segno zodiacale regala la voglia di emergere, il gusto per il lusso e per tutto ciò che appare «sfarzoso». Stimola l’orgoglio ma anche l’imprudenza, le passioni che possono sfociare nella violenza. Bisognerà quindi tenere a bada la rabbia che cova da tempo e gli istinti più bassi. La competizione,la gelosia e la vendetta.
Il Fuoco è l’elemento che governa il Leone. Passione e audacia saranno il motore di queste giornate quindi! Anche per quanto riguarda fini e rotture, visto che la fase della Luna tende a prevedere quello … La Luna Calante corrisponde inoltre all’archetipo dell’Incantatrice, la Donna Selvaggia. Le forze seducenti ed emotive della fase pre-mestruale.


Le energie che si muovono in queste ore renderanno quindi tutto ancora più movimentato, prima toccando le corde dell’emotività e poi passando all’azione che da questa emotività nascerà. Se però ascolterai profondamente i tuoi sentimenti reali, seguendoli nel rispetto di te e di chi hai intorno, vedrai che quell’azione che brucia con la passione del Fuoco, sarà in grado di migliorare la situazione oltre ogni aspettativa possibile.
Valuta bene le tue priorità. Le cose che davvero senti essere fondamentali per il tuo cuore e quello su cui invece puoi soprassedere …. Ricordandoci tutti che queste giornate andranno a collimare con le potenti Forze di Samhain e di tutte le feste in cui si onorano gli Antenati di sangue e di tradizione, viaggiando quindi amplificate rispetto al solito …

Buona Luna Calante.
E che il coraggio di lasciare andare quello che non risuona più con la nostra emotività ispiri e guidi queste giornate.

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Venerdì 9 Novembre sarò con le sedute individuali a Genova in Meridiana asd.
Se senti un richiamo verso questa esperienza non esitare a prenotare il tuo posto via mail a saracabella@gmail.com
o ancora scrivendomi dopo avermi chiesto l’amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella

Fonte : https://lasorgenteeladea.blogspot.com/2018/10/luna-calante-tra-cancro-e-leone

Il Potere della Luna
La guida completa per vivere in armonia con la natura e i ritmi lunari

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

€ 10,00

Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna
L’influenza della luna su corpo, mente e spirito – Nuova edizione

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 9,50

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.