l'alba del sesto sole

LUNA CRESCENTE IN VERGINE: LA DOLCEZZA E LA MODERAZIONE di Sara Cabella

| 0 commenti

Alle ore 8:00 di lunedì 10 Giugno la Luna raggiunge il suo primo quarto crescente sotto al segno della Vergine.
Abbiamo vissuto la Luna Nera/Nuova in Gemelli e se tutto è andato come doveva abbiamo preso una scelta a livello molto profondo e un grande cambiamento interiore è avvenuto. In questa ultima settimana, se ci siamo lasciati accompagnare dalle energie lunari, un grande peso sul cuore si è sciolto e, più o meno consapevoli, abbiamo intrapreso una sentiero che ora prende forma … ed è un sentiero che parla di apertura reale e leggerezza.
La Luna crescente viene a portare vitalità al piccolo seme che abbiamo piantato in Luna nuova. Sono ore favorevoli, di abbondanza e fioritura, in cui sono ben accompagnate le azioni e gli incontri.


Lo scopo karmico della Vergine è quello di imparare a prendersi cura dell’altro e portare ordine dove regna il caos. E questa Vergine promette di farlo abbandonando per un momento il suo pensare che le cose debbano sempre andare proprio esattamente come vuole lei, senza passare ai raggi x tutto e tutti con la nota pignoleria.

Riusciamo a vedere l’altro senza il consueto sguardo severo, senza le solite pretese e aspettative.
Senza sentirsi superiori.
Le qualità del segno sono al top: riusciamo ad organizzare, comprendere, prendere decisioni.
Questa Luna cade in I casa: dona l’aspetto ordinato e organizzato di questa Vergine.
Il Sole è sempre nei Gemelli: ricordiamo che il Sole ci dice l’ambito in cui ci muoviamo mentre la Luna regola le forze. Sono ore in cui brillano anche tutte le qualità dei Gemelli nel loro volto luminoso. Questo Gemelli riesce finalmente a vedere se stesso nell’altro e usa la sua grande dialettica e intelligenza per unire, per portare pace e luce.

Manifestation Mala
Collana in semi di Rudraksha, pirite e mica – Infonde pace e chiarezza mentale
€ 73,00


Via libera dunque a discorsi, conoscenze e anche a progetti nuovi che la mente brillante dei Gemelli saprà di sicuro elaborare in modo creativo e innovativo. Questo Sole cade in IX casa: sono ben venuti quindi viaggi, spostamenti, incontri con chi non conosciamo, con chi è diverso da noi.
Anche Venere cade sotto al segno dei Gemelli favorendo senza dubbio le riappacificazioni che richiedono parole, i chiarimenti, gli incontri. Anche Venere si trova in IX casa: quindi potrebbero essere favorite le storie nuove. Le amicizie nuove. Il contatto con chi non conosciamo ancora.  Marte è in Cancro: un guerriero mite che tende a perdonare, a lasciare andare, che difficilmente avrà voglia di scontrarsi e litigare. La casa che ora abita è la X : realizzazione proprio grazie alla dolcezza di questo ovattato Marte.

Il Minimalista - Meno Cose = Più Felicità
Guida al riordino per tutta la famiglia
€ 16,50

Unica nota stonata: Saturno in Capricorno, retrogrado.
Saturno in Capricorno è nel suo, ma il moto è retrogrado… Sappiamo che Saturno è il maestro severo dello zodiaco. La fase “Saturno in Capricorno in moto retrogrado” è detta, in linguaggio alchemico, una fase nigredo: rappresenta la profonda e talvolta dolorosa trasformazione che ci tocca fare per poter procedere ancora. Si trova in V casa: la casa del divertimento, del gioco e della creatività. Ecco forse questo Saturno vuole insegnare proprio in questo ambito. La casa V è anche la casa degli eccessi e questi pianeti non tollerano gli eccessi. Restate moderati, prestate attenzione ai vostri vizi e cercate di modularli e se possibile abbandonarli. Saturno non ammette repliche: se non starete attenti in tal senso di certo non ve la farà passare liscia.
Occhio alle bevute, all’eccesso di velocità in macchina, allo sperperare denaro, ai vizi smodati in ogni ambito.
Se la scelta compiuta in Luna nera non riguardava questa direzione, ora potreste trovarvi obbligati a volgervi ugualmente attenzione e il modo potrebbe essere un po’ più … duro.
In pieno stile saturnino.

Il consiglio per questi giorni, a parte regolare eventuali eccessi, potrebbe essere forse proprio quello di lasciarsi guidare dell’energia yin, femminile, che porta dolcezza, equilibrio, cura, moderazione. In queste ore è richiesta proprio la capacità di fluire, stendere ponti, aprire varchi.
Se riuscirete a farlo tutto andrà per il meglio.
Molto meglio di ogni vostra più rosea aspettativa.

– Ricordo che sono disponibile con le stesure dei vostri Temi Natale che vi verranno inviati ovunque voi siate tramite mail.

– Giovedì sono a genova con una giornata di trattamenti individuali scontati e venerdì, sempre a Genova, scambio Reiki tra operatori presso Meridiana asd. Mercoledì 19 celebriamo insieme il Solstizio d’estate sempre in Meridiana.
I posti sono limitati, chiunque fosse interessato mi contatti in chat di FB dopo avermi chiesto l’amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com

Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.