di Alessandra Barbieri

Luna Nera in Leone, chi governa chi? Rituale per la salute.
Qualcuno mi ha chiesto <<perché facci un webinar in pieno agosto? Non vai in ferie tu?>> Sì, ci vado, ma mi rendo anche conto che questo periodo è veramente complicato. Il rischio è che tante persone vadano in crisi per motivi di cui ho parlato in diversi video: ve ne segnalo un paio.
link:https://www.youtube.com/watch?v=AQCdmrypeJQ
link: https://www.youtube.com/watch?v=fxUUgC02Cg8&t=4s
Ci stiamo inoltre avvicinando ad un altro grande momento di cambiamento energetico che colpirà soprattutto il corpo e porterà a galla molte somatizzazioni: potrebbe anche essere terreno fertile per la diffusione di malattie.
Il portale energetico della quale parlo è quello dell’8 agosto 2021: 8-8 che corrisponde anche alla luna Nera in Leone e Luna Nuova sempre in Leone.


In un confronto con Maria Rosaria Iuliucci di Cammina Nel Sole, abbiamo notato come i transiti astrologici e il cambio energetico sottolineato dal calendario cinese fossero corrispondenti e segnassero l’inizio di un periodo nel quale è probabile vivere l’acuire di problemi psico somatici.
Con il suo consenso vi riporto uno stralcio della spiegazione:

Questa Luna oltre a cadere l’8 Agosto, proprio il giorno del “famoso” portale (new age) del Leone 8:8, cade in una data particolare che coincide con l’inizio della terza terra yin dell’ anno del polmone secondo il calendario soli lunare cinese. Un anno è fatto di quattro terre yin di 18 giorni ciascuna e  la terra di Agosto coincide con l’inizio della stagione autunnale (loggia polmone crasso) sempre secondo il calendario soli lunare cinese. Rappresenta inoltre la data di inizio del mese dell’organo della vescica. Questo in poche parole significa che avremo un cambio stagionale energetico davvero forte, di grande impatto sulla nostra terra interna (materia di cui siamo fatti) e che sarà potentissimo e anche destabilizzante. Molte persone si ammaleranno perchè si ritroveranno in una centrifuga energetica e tossinica notevole (sono coinvolti organi emuntori) e ovviamente il Covid avrà un’ impennata

Ma passiamo all’interpretazione della LUNA NERA, ovvero quella che si verifica qualche ora prima della Luna Nuova in Leone: osserviamo quali ombre ci propone di rivedere e quale rituale possiamo fare per arginare in qualche modo gli effetti di questo cambio energetico.
Sole e Mercurio in congiunzione non stretta stanno fomentando aspetti anarchici: la Luna Nera che si congiunge a questo aspetto in Leone pone l’accento su chi governa chi.
Questa domanda è il filo conduttore di tutto il discorso che entra nello specifico con queste ulteriori riflessioni:
• LUNA OPPOSTA A SATURNO IN ACQUARIO in 2° casa: “Chi comanda in casa? Chi detiene il comando dei cordoni della borsa?” Questo aspetto infiamma i polmoni.


• LUNA QUADRATA A URANO IN TORO in 5° casa. La quadratura ad Urano in Toro è piuttosto stretta e infatti Urano è a 14 gradi del Toro mentre la Luna come sappiamo è a 16 gradi del Leone:
Chi mi deve garantire la stabilità?” Questo aspetto potrebbe provocare accumulo nell’intestino e difficoltà di espulsione.
• Inoltre abbiamo la Quadratura di Saturno in Acquario a 9 gradi in 2° casa con Urano in Toro a 14 gradi in 5° casa piuttosto larga che chiude la figura geometrica in un semiquadrato: questo aspetto sottolinea una forte compressione nella parte addominale.
• Mitiga un po’ questi aspetti il TRIGONO a CHIRONE a 12 gradi dell’Ariete che assieme al trigono all’Ascendente in Sagittario aiuterà, soprattutto chi si è allineato a sé stess*, a trovare la chiave giusta di lettura di tutti questi stimoli.


• Abbiamo inoltre VENERE in Vergine in 9° casa in opposizione stretta a Nettuno in pesci in 3° e trigono Plutone in Capricorno in 2°casa e Urano in Toro in 5° casa. Questo aspetto è controverso perché chiede riconoscimento e potrebbe portare piccoli incidenti a piedi e gambe.
• INFINE ABBIAMO LILITH in Gemelli congiunta al nodo nord al discendente e questo è il punto focale per quanto riguarda l’ombra che dobbiamo osservare. Le mie considerazioni partono infatti da questo aspetto. In questo momento il gioco di potere interno di chi governa chi, è estremamente forte e rischia di scatenarsi sul soggetto sbagliato ovvero su altre persone al di fuori di noi. E’ facile gettare addosso agli altri la responsabilità delle proprie frustrazioni. Questi transiti invece ci stanno spingendo a cominciare a considerare seriamente quanto le nostre credenze ci facciano evitare o scansare le situazioni difficili da sostenere e come ci portino a delegare ad altri la responsabilità delle decisioni che prendiamo, dunque a non voler sopportare le conseguenze delle nostre scelte…o anche non scelte.


E’ esattamente questo l’aspetto che vi invito a considerare e sarà quello che se non abbiamo allenato ci farà ammalare.
Possiamo aiutare questa situazione con qualche ritualità? Si, certo.
La notte della Luna nera potete compiere un semplice gesto: mettervi di fronte ad uno specchio e segnare con la runa Dagaz il volto che vedete riflesso. Potete segnare anche solo con il dito.


Questo gesto aumenterà la chiarezza, passando prima per un momento di confusione (vi avverto…), ma successivamente questa chiarezza potrà liberare le energie che altrimenti infiammano o ristagnano causando le problematiche psicosomatiche.


In ogni caso, vi invito a seguire il webinar del 2 agosto alle 21.00 dove parleremo di come noi possiamo aiutarvi in questo momento, di come riconoscere i problemi e quali possibili soluzioni.

Alessandra Barbieri

Per ricevere il link di accesso al webinar scrivete a segreteria@9talenti.it o iscrivetevi al mio canale Telegram https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Fonte : https://9talenti.it/luna-nera-in-leone-chi-governa-chi-rituale-per-la-salute/?fbclid=IwAR15NIjVWmyqXpr-obIF0zm0JMPL5FI1jVXg0Y1FKiSVBcB1RBK4AH8DkPQ

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento