Il 10 giugno 2021 abbiamo una potente Luna Nuova e un’eclissi solare anulare in Gemelli .

Questa è un’eclissi del Nodo Nord. Le eclissi del nodo nord, a differenza delle eclissi del nodo sud, sono collegate al futuro. Qualcosa di nuovo emerge e cambia la traiettoria del nostro destino.

Le eclissi del nodo nord ci spingono fuori dalla nostra zona di comfort, ma offrono anche opportunità per coloro che sono pronti a coglierle. In un’eclissi del nodo nord, creiamo nuovo karma.

Non può accadere nulla di ovvio, perché le eclissi solari, proprio come le lune nuove, sono piuttosto sottili. Tuttavia, se dovessimo tracciare con precisione i punti di svolta più importanti della nostra vita , probabilmente scopriremmo che hanno avuto origine in un’eclissi solare.

Questa non è la tua normale eclissi solare. È un’eclissi solare anulare.

In un’Eclissi Anulare, il disco della Luna copre totalmente il Sole proprio come in un’Eclissi Totale, ma poiché la Luna è un po’ più lontana del solito dalla Terra, c’è un anello di Sole attorno al bordo della Luna, che sembra un anello di fuoco o un’aureola .

 

Un alone ha un profondo significato spirituale, che simboleggia la resurrezione, o l’idea che ciò che è santo e divino (la luce) non può essere superato dall’oscurità.

Perché le eclissi anulari sono diverse?

Per comprendere meglio un’Eclissi Solare Anulare, torniamo all’anatomia della Luna Nuova e dell’Eclissi Solare.

Normalmente, il Sole e la Luna hanno le stesse dimensioni (ovviamente, viste dalla Terra). Ecco come sono possibili le eclissi.

Un’eclissi solare si verifica sempre alla luna nuova, quando il sole e la luna si trovano nella stessa identica area del cielo. Su una Luna Nuova, la Luna è invisibile, perché è così vicina al Sole che non possiamo vederla. Il Sole la eclissa.

La Luna Nuova ha un’energia solare o Yang. Ecco perché le lune nuove sono associate ai nuovi inizi (l’energia YANG è associata ai nuovi inizi), mentre le lune piene sono associate ai culmini (l’energia YIN fa accadere le cose e si sente “destinata”).

Che ne dici di un’eclissi solare? Un’eclissi solare è una luna nuova “speciale” . Sì, il Sole e la Luna sono ancora congiunti, sono ancora nella stessa zona del cielo. La Luna dovrebbe essere invisibile, perché è oscurata dal Sole, giusto?

Tuttavia, poiché il Sole, la Luna e la Terra sono allineati in linea retta e la Luna si trova tra il Sole e la Terra, la Luna copre il disco del Sole.

Quello che doveva essere giorno, diventa notte. Quella che doveva essere la vittoria della luce, diventa la vittoria del destino. La Luna oscura il Sole: ecco perché diciamo che le eclissi sono destinate.

Un’eclissi solare è un nuovo inizio predestinato , qualcosa che ci accade e può presentarsi sotto forma di un’opportunità o di una richiesta per adattarsi a una nuova situazione.

Infine, parliamo delle eclissi anulari (la nostra eclissi dei gemelli è un’eclissi anulare). Un’eclissi anulare è un’eclissi solare totale con una svolta. Il Sole, la Luna e la Terra si allineano nello stesso modo in cui si allineano quando abbiamo un’eclissi solare totale.

TUTTAVIA. Poiché la Luna è un po’ più lontana dalla Terra del solito, non riesce a coprire completamente il disco del Sole. Poiché è un po’ più piccola, otteniamo quell’anello di fuoco o l’effetto alone .

Possiamo ancora vedere il disco del Sole. Sappiamo che il Sole è ancora lì. La luce non è vinta dalle tenebre.

E nella feconda unione del Sole e della Luna emerge qualcosa di speciale, qualcosa di divino. Le eclissi anulari o aureole sono finestre sul divino.

Hai mai pensato al motivo per cui i santi o importanti figure spirituali o religiose sono raffigurati con un’aureola intorno alla testa? Per attirare l’attenzione sul loro messaggio. Un alone è il segno di un messaggio divino, un messaggio molto importante, un messaggio che non può essere trascurato

Eclissi solare in Gemelli – Mercurio retrogrado e Nettuno 

L’eclissi è a 19° Gemelli ed è congiunta a Mercurio retrogrado .

Un’eclissi dei Gemelli congiunta a Mercurio è molto interessante, perché Mercurio è il governatore di questa eclissi. Quando il governatore dell’Eclissi è congiunto all’Eclissi, l’Eclissi è molto più potente perché è sulla stessa frequenza con l’energia di quella particolare stagione astrologica.

Mercurio è retrogrado, portando un profondo messaggio spirituale che ci cambierà a livello di identità. Le luci possono spegnersi, ma la traccia di luce che rimane ci guiderà alla scoperta di ciò che altrimenti sarebbe invisibile all’occhio.

Nel cuore del Sole, siamo chiamati a trovare risposte dal tessuto informatico del nostro essere.

Mercurio (o Hermes) è l’unico dio che ha la libertà di viaggiare attraverso tutti i mondi: il cielo, la terra e gli inferi.

Allo stesso modo, la nostra mente può viaggiare nel passato, presente e futuro, o dal superconscio, dal conscio e dal subconscio.

Quando Mercurio è congiunto a un’eclissi, la nostra consapevolezza è nitidissima. In questo momento, abbiamo la capacità unica di comunicare con le diverse parti del nostro cervello E con il cervello dell’Universo, il cervello delle infinite possibilità.

L’aspetto più importante dell’eclisse (a parte la congiunzione con Mercurio) è un quadrato a Nettuno .

I quadrati Mercurio-Nettuno in generale hanno la reputazione di confondere.

Mercurio riguarda i fatti, ciò che possiamo vedere con i nostri occhi, ciò che possiamo decodificare con i nostri sensi. Nettuno è tutto ciò che non possiamo vedere: la nostra intuizione, immaginazione e creatività. Più input sensoriali di Mercurio si uniscono per creare qualcosa che prima non esisteva.

I sogni sono un buon esempio del processo di Nettuno di riorganizzazione delle informazioni esistenti per creare qualcosa di nuovo.

I sogni possono confondere, lo sappiamo tutti. Ma i sogni possono anche essere illuminanti. Ciò che di giorno non è completamente elaborato emerge di notte, per trovare nuovi percorsi di esplorazione ed espressione. I sogni ci aiutano a navigare nella vita e a trovare nuove risposte a vecchi problemi.

Nettuno governa il processo dell’immaginazione . Molte persone sostengono che l’immaginazione non sia una “cosa reale”. Naturalmente, l’immaginazione non è una “cosa reale”, ma non dovrebbe essere una cosa reale. L’immaginazione crea possibilità.

Una volta creata questa nuova immagine mentale, possiamo andare avanti e perseguirla e materializzarla nel mondo reale. Ma prima abbiamo bisogno di questa possibilità mentale di Nettuno.

Nettuno dissolve anche cose che altrimenti sarebbero difficili da districare. Ancora una volta, prendiamo l’esempio dei sogni. Durante il giorno, abbiamo milioni di pensieri e impronte mentali. Se non dormissimo, diventeremmo pazzi e finiremmo le nostre capacità intellettuali.

Quando dormiamo, quei pensieri e impronte mentali che non sono necessari o rilevanti vengono “cancellati” o spostati nelle cantine della nostra psiche (nei nostri tempi moderni, li spostiamo nel “Cloud” nuvola). Possiamo recuperarli quando necessario. Ma in questo momento, non c’è bisogno di tenerli nella nostra RAM.

Chi decide cosa è importante e cosa deve essere archiviato?

Nettuno. Nettuno è l’ottava superiore di Venere. Venere è ciò che conta per noi, a livello personale. Nettuno è ciò che conta per noi nel contesto del mondo in cui viviamo, a un meta-livello.

L’immaginazione – creare nuove possibilità – e dissolvere ciò che non è più necessario sono due importanti funzioni di Nettuno.

A questa eclissi solare in Gemelli al sapore di Mercurio e Nettuno:

  • Chiedi a Nettuno di dissolvere ciò che non è più necessario , ma invitalo anche a creare nuove possibilità per te.
  • Ascolta cosa ha da dirti Mercurio retrogrado . Non è che tu non l’abbia sentito prima. Ma questa volta potresti scoprire nuove sfumature e significati più profondi.
  • Infine, lascia che l’ unione del Sole e della Luna ti guidi verso quella parte del tuo Sé che devi reinventare e ricreare. Sei il risultato di miliardi di anni di evoluzione, eppure non sei il tuo passato. Proprio come i pianeti e le galassie, sei in costante movimento ed evoluzione.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/06/08/new-moon-and-annular-solar-eclipse-in-gemini-halo/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento