Il 14 dicembre 2020 abbiamo uno degli eventi astrologici più importanti dell’anno: una luna nuova e un’eclissi solare totale in Sagittario .

Se hai prestato attenzione alle eclissi, sai già quanto sono potenti. Ma non tutte le eclissi sono uguali. Le eclissi parziali, sebbene ancora fatali, hanno un impatto minore rispetto alle eclissi totali.

L’imminente Eclissi Solare è un’eclissi solare totale, quindi è un grosso problema. 

L’eclissi solare in Sagittario è anche un’eclissi del nodo sud. Le eclissi del nodo sud (a differenza delle eclissi del nodo nord) sono collegate alla cancellazione del karma. “Ciò che fai, ritorna”.

Sebbene tendano ad avere una cattiva reputazione, le eclissi del nodo sud non sempre hanno conseguenze negative.

Il nodo sud è molto simile a un pagamento. Alcune persone possono ottenere i loro più grandi successi e riconoscimenti in un’eclissi del nodo sud.

La differenza qui è che mentre le eclissi del nodo nord portano qualcosa di nuovo nella nostra vita, le eclissi del nodo sud forniscono risultati basati su azioni precedenti. In un’eclissi del nodo nord, stai creando nuovo karma, in un’eclissi del nodo sud, raccogli ciò che hai seminato.

Tuttavia, questa eclissi è un’eclissi solare o un’eclissi di luna nuova e potresti essere ben consapevole che le lune nuove e le eclissi solari sono associate a nuovi inizi.

Allora come mai abbiamo sia una fine (nodo sud) che un nuovo inizio?

Se guardi indietro nella tua vita potresti scoprire che i tuoi più grandi punti di svolta sono stati una combinazione di entrambi i finali e nuovi inizi. Per seminare qualcosa di nuovo, dobbiamo liberare lo spazio.

Un nuovo inizio può accadere solo quando risolviamo alcune questioni in sospeso. Trasferirsi in una nuova città o paese è un nuovo inizio, tuttavia, è anche una fine, perché ti lasci alle spalle una parte della tua storia.

L'Oracolo della Foresta
Antichi racconti di Martha Helmuth
€ 12,90

L’eclissi solare in Sagittario il 14 dicembre 2020 è l’eclissi più importante da quando i nodi lunari si sono spostati sull’asse Gemelli / Sagittario , quindi verrà rivelato qualcosa di fondamentale sul transito nodale Gemelli-Sagittario.

 Gemelli/ Sagittario

L’asse Gemelli / Sagittario è l’asse della conoscenza, di come diamo un senso al mondo. Ma i Gemelli e il Sagittario hanno approcci diversi alla conoscenza.

I Gemelli governano il nostro processo di pensiero primario, il modo in cui elaboriamo e diamo un senso alle informazioni, da una prospettiva logica e basata sui fatti.

Il Sagittario governa i processi di pensiero superiore come il pensiero astratto e l’immaginazione.

Sia i Gemelli che il Sagittario si occupano delle informazioni .

Se i Gemelli sono la trasmissione di base delle informazioni (senza dichiarazioni di opinione), il Sagittario è una comunicazione deliberatamente creata che può essere utilizzata per educare / influenzare le opinioni o per condividere la propaganda.

Se i Gemelli sono definiti dalla curiosità e si avvicinano a tutto con la mente di un principiante, il Sagittario può mancare di curiosità e preferisce seguire il percorso segnato , che presenta vantaggi e svantaggi.

Il Sagittario non perde tempo a reinventare la ruota e può effettivamente risparmiare tempo ed energia attenendosi a ciò che è già stato dimostrato di funzionare. Dopotutto, non vorremmo inventare una nuova legge a giorni alterni.

Lo svantaggio è che può anche cadere vittima di dogmi e rimanere bloccato in paradigmi che hanno superato se stessi. Il rovescio della medaglia di “seguire il percorso segnato” è la mancanza di informazioni importanti, il raggiungimento di conclusioni errate e, in definitiva, il prendere decisioni sbagliate.

12 Tecniche per Ottenere Forza, Calma e Lucidità attraverso il Respiro
€ 8,50

Ora, poiché l’imminente eclissi in Sagittario è un’eclissi del nodo sud, probabilmente esporrà la limitazione dell’approccio “Sagittario”, e tutti quei temi governati dal Sagittario, sono ora in fase di riforma.

Eclissi solare in Sagittario – Verità / Disinformazione

La censura delle informazioni è un argomento importante al momento, il che non sorprende se sei un astrologo. Il nodo sud è in Sagittario, dopotutto.

E mentre le persone hanno opinioni contrastanti su questo (probabilmente a seconda di quanta energia Sagittario contro Gemelli hanno nei loro grafici), una cosa sembra essere vera per la maggior parte: al giorno d’oggi, le persone hanno quasi “ avuto abbastanza ” da sentirsi dire cosa devono pensare e cosa credere.

La censura delle informazioni NON è ciò che vuole il Nodo Nord in Gemelli, e l’eclissi del Nodo Sud in Sagittario metterà a nudo alcuni tentativi corrotti di influenzare il nostro sistema di credenze.

Dire alle persone quali informazioni sono vere e quali informazioni sono false è un’arma a doppio taglio.

Possiamo farlo per proteggere gli altri, ma d’altra parte, come possiamo essere così sicuri di sapere cosa è bene per loro? Dove la nostra libertà di pensiero viola la libertà di pensiero di un’altra persona ?

il nodo nord in Gemelli e il nodo sud in Sagittario, una cosa è certa, sempre di più, le persone vogliono pensare da sole (nodo nord in Gemelli) e non sentirsi dire cosa credere (nodo sud in Sagittario).

I social media che censurano le informazioni come notizie false hanno fatto infuriare molti. Non perché la notizia fosse o non fosse falsa, ma perché i social media hanno ‘deciso’ cosa è vero e cosa è falso per nostro conto, ignorando che la maggior parte di noi ha abbastanza pensiero critico per prendere una decisione e decidere da soli.

E poiché il Nodo Nord è in Gemelli, il nostro istinto di ” lasciami decidere da solo” è stato risvegliato !

Ma poi di nuovo, a volte censurare le informazioni può essere la “cosa giusta”, come direbbe un Sagittario. Non vogliamo avere contenuti violenti o offensivi online, soprattutto se i nostri figli possono accedervi facilmente.

Quale tipo di informazione “dovrebbe” essere trasmessa e quale tipo di informazione “dovrebbe” essere censurata non è una domanda facile a cui rispondere, specialmente quando i nodi lunari sono sull’asse della conoscenza e dell’informazione.

Tuttavia, è nella danza avanti e indietro del Nodo Nord e Sud che possiamo trovare, forse non le risposte “giuste”, ma almeno, migliori tipi di risposte .

Cosa possiamo aspettarci dall’eclissi solare in Sagittario

Il Sagittario è il segno della condotta morale, della filosofia di vita, della verità superiore, della legge e dei sistemi giudiziari, della religione, della globalizzazione, delle relazioni estere, dei viaggi a lunga distanza, del commercio, dell’istruzione superiore, dell’editoria e della trasmissione. Ecco alcuni sviluppi che l’Eclissi solare in Sagittario può portare:

  • Ribellione contro che gli venga detto cosa pensare e in cosa credere
  • Cambiamenti nel modo in cui le informazioni vengono comunicate e trasmesse
  • Le verità possono emergere, qualcosa che è stato nascosto potrebbe venire alla luce
  • Alcune convinzioni / standard morali inconfutabili possono essere messi in discussione
  • Leggi importanti possono essere modificate
  • Sviluppi nei viaggi a lunga distanza e nel commercio internazionale
  • Riforme nell’istruzione superiore

Ovviamente, l’eclissi solare in Sagittario non avrà un impatto su tutti allo stesso modo. Se hai un pianeta o un angolo vicino a 23 ° Sagittario o Gemelli , sarai colpito direttamente.

Se non hai un pianeta personale o un angolo vicino al grado dell’eclissi, l’eclissi potrebbe non influenzarti direttamente, ma ti influenzerà comunque indirettamente, perché gli eventi globali influenzano tutti noi, indipendentemente dal nostro tema natale.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/12/13/new-moon-and-total-solar-eclipse-in-sagittarius-reboot/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento