l 1 febbraio 2022 abbiamo una Luna Nuova in Acquario . La Luna Nuova è a 12° in Acquario ed è in aspetto con entrambi i suoi governanti, Saturno e Urano.

Quando una Luna Nuova è in aspetto con il suo sovrano, l’ energia archetipica del segno viene amplificata .

Questa Luna Nuova ha un forte sapore dell’Acquario ed è la tua occasione per comprendere a un livello più profondo l’archetipo dell’Acquario.

Indipendentemente dal nostro segno solare o dalla posizione planetaria, tutti noi abbiamo l’Acquario incorporato nel nostro tema natale, quindi capire come “funziona” l’Acquario ci aiuterà a capire noi stessi e la nostra relazione con il mondo a un livello più profondo.

Luna Nuova In Acquario: Libertà, Inclusione e Appartenenza

Cosa rappresenta l’Acquario? Sappiamo tutti che l’Acquario governa amici, gruppi di persone e comunità.

Amici, comunità e gruppi di persone hanno uno scopo molto importante: rispondono al nostro bisogno di libertà inclusione appartenenza .

Quando siamo con i nostri amici, ci sentiamo visti, ascoltati e accettati. Non c’è nessun programma nascosto, nessuna ‘transazione’, nessun ‘ti do questo se tu mi dai quello’. I nostri amici ci prendono come siamo.

I nostri gruppi e comunità – e qui possiamo includere la lezione di yoga locale, le persone che incontriamo nel pub o nella chiesa locale, le persone a cui piace la stessa musica o supportano la stessa squadra sportiva – ci danno un senso di appartenenza.

C’è una profonda risonanza, accettazione, un senso di flusso con le persone che condividono i nostri interessi e le nostre passioni. Li prendiamo – e loro prendono noi. Ci sentiamo al sicuro, supportati e risuonano a livello di anima collettiva.

11 anni fa mi sono trasferito in un’altra città dove non conoscevo nessuno. Per conoscere persone, ho deciso di partecipare a un evento ospitato da un gruppo di espatriati chiamato “Internations”. Lo slogan di Internations era

” Nessuno sta da solo “.

Ero un po’ ansioso quando sono entrato nel locale, ma quando sono entrato subito qualcuno  dei New Joiners è venuto a salutarmi, mi ha fatto alcune domande e poi mi ha presentato alcune persone con cui condividevo cose in comune.

In meno di 5 minuti, sono stato profondamente coinvolto in conversazioni interessanti e ho fatto nuove amicizie. Mi sono sentito incluso fin dall’inizio e ho continuato a partecipare agli eventi internazionali per tutto il tempo in cui ho vissuto in quella città.

Non tutte le attività di gruppo a cui ho partecipato condividevano i valori dell’Acquario di Internations. Ricordo di essere andato a diversi eventi e conferenze in cui non era in atto alcun processo di onboarding.(inserimento di personale in una nuova realtà)

Nessuno veniva a salutare, c’era un senso di ‘clubbiness’ – i membri si conoscevano già e stavano in piccoli gruppi. Mi sentivo un estraneo , praticamente l’esperienza opposta che ho avuto con Internations.

L’Acquario è come ci sentiamo nella società: apparteniamo o no? Siamo inclusi o siamo lasciati indietro? 

Acquario – Saturno contro Urano

L’Acquario è governato da Saturno e Urano .

Affinché un gruppo sia funzionale, abbiamo bisogno di una configurazione, alcuni ruoli e responsabilità di base, un processo di inserimento dei nuovi membri e attività in corso per mantenere vivi gli interessi dei membri.

Quando abbiamo una struttura saturniana in atto , le persone si rilassano e poi possiamo vedere il lato uraniano dell’Acquario. Quando le persone si sentono incluse e accettate, sono libere di essere chi vogliono, senza paura di essere giudicate o rifiutate.

Quando ciò accade, traspare la loro individualità e unicità. Quando ci sentiamo rilassati e supportati, i nostri doni e talenti unici si fanno naturalmente avanti .

Essere inclusi e accettati in un vero modo dell’Acquario è una cosa meravigliosa. Ma questo bisogno di inclusione e di appartenenza a volte si scontra con il nostro bisogno di esprimerci come individui unici.

Il 2021 è stato caratterizzato da una tesa quadratura Saturno-Urano , quindi questi temi sono presenti nella nostra psiche collettiva già da un po’ di tempo. Avere entrambi i pianeti dominanti dell’Acquario in quadratura ci ha mostrato il percorso non così facile verso la promessa di libertà, inclusione e appartenenza dell’Acquario.

La Luna Nuova in Acquario il 1° febbraio 2022 è congiunta a Saturno e quadra a Urano . Il nostro impegno per il nostro ideale dell’Acquario (Luna Nuova in congiunzione con Saturno) è messo alla prova. Il nostro bisogno di sicurezza e prevedibilità si scontra con il nostro bisogno di essere fedeli a noi stessi (Urano).

Quando non riconosciamo questo conflitto dentro di noi, lo proiettiamo come conflitto all’esterno. Chi non è con noi (la parte accettata, integrata della nostra psiche), è contro di noi (la parte non integrata della nostra psiche).

Luna Nuova In Acquario – La Tavola Di Re Artù

Re Artù è noto nella storia per aver introdotto la tavola rotonda .

Re Artù voleva che i cavalieri della sua corte fossero uguali; non voleva che litigassero per lo status o il grado. Non c’era “capo” del tavolo poiché era rotondo. La Tavola Rotonda rappresentava la cavalleria nella sua forma più alta.

L’Acquario al suo meglio è la tavola rotonda di Re Artù. La disciplina di Saturno è incanalata per il suo massimo bene: l’uguaglianza e l’inclusione.

Alla tavola rotonda di Re Artù, la naturale prepotenza di Saturno è mitigata dal disprezzo di Urano per lo status e le regole. E il senso di libertà di Urano è tenuto sotto controllo dall’impegno di Saturno nel far funzionare le cose.

Quando permettiamo a queste diverse parti della nostra psiche di sedersi insieme allo stesso tavolo (rotondo), possiamo trovare quel profondo senso di libertà e appartenenza e accettare noi stessi e gli altri per quello che siamo .

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/01/31/new-moon-in-aquarius-king-arthurs-table/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento