di Patrizia Flavia Quarta
LUNA NUOVA 🌜in AQUARIO♒ congiunta a Sole e Mercurio più ulteriore stellium di Giove, Venere e Saturno congiunti nel segno : Verso la costruzione di un nuovo paradigma…
Domani 11 Febbraio verso le ore 20 si formerà uno splendido Novilunio nel segno d’Aria dell’Acquario a 22°.
Sarà una Luna nuova davvero potente in quanto attiverà lo stellium di ben 6 pianeti in questo segno caratterizzato, come ormai ben sappiamo, dalla capacità di portare cambiamenti e quindi di rivoluzionare situazioni stagnanti grazie alla sua capacità di metterci in comunicazione alla parte più illuminata del nostro intelletto, quella che sa vedere in grande e oltre le contingenze del momento.
La Luna sarà congiunta al Sole e a Mercurio Retrogrado, ed anche Giove si con giungerà a Saturno e Venere quindi la Luna transitando su tutti e 6 i pianeti attiverà la loro energia Aquariana potenziandone le caratteristiche e risvegliando in noi e nel mondo l’energia trasformativa di questo bel segno zodiacale.
Il segno della coscienza sociale e degli ideali di libertà e uguaglianza tra i popoli, il segno della fratellanza, dell’amore universale, della collaborazione fra individui e dell’indipendenza da ciò che trattiene il nostro cammino evolutivo.
Inoltre, la configurazione astrologica di questo novilunio è la stessa  che ci fu nel 1962 e che ha portato il movimento controculturale degli hippy, fondato sugli ideali di pace, comunità autonome e fratellanza, a diffondersi nel mondo.
Stiamo attraversando un momento davvero epocale, che sarà ricordato nei libri di scuola per la trasformazione che ha prodotto nella storia, e noi tutti siamo i protagonisti di un tempo difficile e complesso da vivere ma importantissimo perché è il tempo i cui semi piantati ora, nel terreno della nostra realtà, potranno far sì che i nostri figli e gli esseri umani del futuro possano vivere in un mondo migliore.
Inoltre, Mercurio retrogrado porterà alla luce informazioni celate e ci aiuterà a fare chiarezza per comprendere meglio come sono state gestite alcune situazioni a livello politico e sociale.
Giove, il pianeta collegato alla verità e alla giustizia è congiunto a Venere e formerà una quadratura con  Urano in Toro :aspetto dinamico che potrebbe portare velocemente a nuove scelte repentine conseguenti alla grande insoddisfazione che le restrizioni alla nostra libertà individuale hanno prodotto.
Anche Marte, anch’esso nel segno del Toro formerà una quadratura con la Luna nuova, il Sole e Mercurio congiunti in Aquario, ma anche un benefico sestile con Nettuno nel segno dei Pesci.
Aspetti che sollecitano ancora di più un desiderio profondo di reagire alle situazioni che mal sopportiamo. Una spinta importante e sorretta da una presa di consapevolezza che non si può e non si deve più tacere e restare inermi quando le condizioni umane, regolate dal sistema, non rispettano più i bisogni fondamentali dell’uomo.
Vite Precedenti
Riconoscere nel presente i ricordi delle vite passate
€ 26,00

A mio avviso il modo migliore per affermare questo bisogno di ricreare un sistema più giusto ed equo, veramente rivolto al benessere di tutti gli esseri umani indiscriminatamente; consiste nel permetterci, di far brillare ancora  più forte la nostra luce, per rendere l’oscurità sempre più irrilevante, facendo certamente le scelte più idonee a tutelare la nostra libertà individuale e la nostra dignità di esseri umani capaci di decifrare la realtà senza farsi manipolare.
L’energia dell’Aquario ci consente anche di attuare quel distacco emotivo e quella lucidità di pensiero necessari ad analizzare la realtà, senza farsi confondere e questo  certamente potrà aiutarci a vedere più chiaramente le ombre che si celano dietro il sistema  attuale, ma non solo… Questa potente energia acquariana ci sollecita anche alla cooperazione tra individui con gli stessi ideali, poiché ricordiamoci che è anche il segno delle relazioni sociali e dei gruppi che hanno come fine il miglioramento della società attuale.
Il Primo Libro del Mondo - Enoch Vol. 1
Scrivo per le generazioni future, per voi, esseri umani che verrete…

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 16,50

L’aquario è altresi indipendenza, autenticità, rottura delle regole, innovazione, sguardo aperto proiettato al futuro e diffusione dei grandi ideali e la quadratura di Saturno nel segno con Urano in Toro rappresenta senz’altro la fortissima tensione che si può cogliere tra il vecchio paradigma ed il nuovo che sta cominciando a nascere, che produce un tiro alla fune tra presente e passato ma che ci porterà anche a farci trovare nuove soluzioni pratiche finalizzate al grande cambiamento a cui tutti noi aneliamo…
I semi di coscienza che saranno piantati con questa Luna nuova sbocceranno poi nei mesi e negli anni a venire ma intanto possiamo usare questa potente energia per aumentare la nostra vibrazione per il nostro e per il benessere di tutti inviando Amore e Guarigione a tutto il pianeta.
Questo novilunio ci ricorda che tutti noi siamo sempre co-creatori della nostra realtà e questo è il momento opportuno per focalizzarci su ciò che vorremmo creare di bello per rendere la nostra realtà sempre più luminosa e cominciare da subito a lavorare in quella direzione perché ciò su cui  concentriamo la nostra attenzione ha il potere di espandersi per divenire, a tempo debito, la nostra nuova realtà.
Buon novilunio a tutti e un abbraccio.
Con Amore💙
Patrizia Flavia Quarta
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento