l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN ARIETE-16 APRILE 2018-UNA SECONDA POSSIBILITA’

| 0 commenti

La luna Nuova in Ariete si verifica alle 2:57 il 16 aprile 2018 a 26 °02 ‘dell’Ariete

La Luna Nuova  in Ariete semina le intenzioni del nuovo anno astrologico. In questo momento, Chirone è in bilico sul grado finale dei Pesci, preparandosi a fare il suo debutto in Ariete. Dietro ogni cosa, c’è un’urgente intenzione collettiva di porre fine alla sofferenza unita a emozioni che vanno dalla grande compassione alla desolata disperazione. Negli ultimi 8 anni, abbiamo dovuto fare pace con il nostro dolore e trovare un significato alla nostra sofferenza. Quando Chirone si trasferisce in Ariete, il nostro stile di guarigione e sofferenza cambierà. In astrologia, Chirone è simboleggiato da un glifo che ha la forma di una chiave. Dopo tutto questo tempo imprigionato nella casa ì dei perduti e dimenticati (pesci), ora la chiave è nella porta (Ariete).

Con la Luna e il Sole che uniscono le forze nell’Ariete infuocato, questa è una lunazione che preferisce l’azione al pensiero. Con Mercurio che si è appena stabilito direttamente in Ariete, l’energia di questa lunazione è simile a una tigre che viene liberata dalla sua gabbia. La Luna in Ariete indica che le emozioni sono animate. Siamo in lotta o in volo. Quello che sentiamo è crudo, appassionato e rumoroso. Sotto l’influenza dell’Ariete, la presenza del Sole significa che risplendiamo un po ‘più intensi e pieni di di fiducia. Siamo disposti ad iniziare, sia che si tratti di un progetto, di un nuovo obiettivo o di un conflitto, e di ottenere ciò che desideriamo. L’Ariete parla di ciò che vogliamo e in questo momento, con questa Luna nuova in congiunzione con Urano, vogliamo qualcosa di diverso da ciò che avevamo prima.

Urano è un’energia instabile e imprevedibile, ma può anche rappresentare un risveglio. Potremmo sentirci ravvivati, elettrici, scintillanti con  grandi idee che vogliamo mettere in moto. Questa è una lunazione in cui potremmo ricevere download cosmici poiché Urano è la più alta frequenza del Mercurio intellettuale. Sono disponibili informazioni universali che possono aiutarci a mostrare i nostri talenti unici. Lampi di ispirazione potrebbero rafforzarci con il coraggio di agire in modo indipendente.

Ma è imprevedibile – ricorda, la tigre sta uscendo dalla gabbia! Mercurio ha ancora  un’influenza traballante. La principale precauzione consigliata è di sospendere il respiro se possibile. Prenditi un momento, osserva l’ambiente circostante, ascolta. Questo è un nuovo territorio.


Venere in Toro possessiva si oppone al gigante Giove. Mi fa pensare a quanto sia affamata quella tigre! Immagina, sei appena stato rilasciato da una gabbia e la tua pancia sta brontolando e tutto ha un buon odore! Cosa  insegui prima? Venere di fronte a Giove può darci l’impulso di volere tutto ed è difficile discriminare tra ciò che è buono per noi e ciò che non lo è. Dobbiamo stare attenti all’eccesso e al consumo eccessivo. Solo perché lo vogliamo, non significa che dovremmo averlo.

Marte, il capo di questa lunazione, sta attualmente marciando attraverso il Capricorno. Questo segno tira fuori il meglio dal nostro soldato interiore, quindi abbiamo una salutare dose di responsabilità personale e responsabilità nel mix. Marte tuttavia è limitato e intensificato con congiunzioni sia con Saturno sia con Plutone. Siamo da entrambi potenziati e pronti a condurre con volontà ironica o ci sentiamo frustrati fino all’eruzione vulcanica. Potevamo vedere il conflitto ad ogni angolo e nemici che si nascondevano in bella vista. Con Marte nel cauto Capricorno, faremmo bene a capire la nostra strategia prima di buttarci nella mischia.

L’ Ariete si riferisce agli inizi – la scintilla iniziale di un’idea. Il Capricorno riguarda la manifestazione dell’intenzione originale. Entrambi questi segni sono fortemente sollecitati in questo grafico. Potremmo essere molto concentrati nel vedere rapidamente i risultati delle nostre azioni. Tuttavia, con Marte in congiunzione con Saturno e Saturno ora fermo mentre torna  retrogrado tra due giorni, i risultati di ciò che inizia ora potrebbe richiedere più tempo per manifestare di quanto avremmo sperato. Quindi, di nuovo, non è sempre una brutta cosa.

La Luna Nuova è quadrata rispetto a Plutone e riguarda questioni legate alla sfiducia, specialmente rispetto alle autorità. Potremmo trovare difficile sapere quali ordini seguire e quali ribellarsi.

Una delle caratteristiche principali di questo grafico è che non ci sono pianeti principali in aria. La povera Pallade nei Gemelli  sta andando a far ritagliare il suo lavoro mentre  cerca di stabilire un dialogo o di farsi strada attraverso un problema. Potremmo sentire come se stessimo correndo nell’istinto e nella spavalderia.

Eppure, sebbene Marte sia sfidato da entrambe le parti, ha aiuto a portata di mano sotto forma di Venere (trigono) e Nettuno (sestile). L’amore e la compassione possono aiutare a dissipare la tensione. Se possiamo rimanere fedeli ai nostri valori e trovare un momento di silenzio per ascoltare la nostra anima, siamo più propensi a capire il miglior passo successivo.

Il simbolo sabiano della luna nuova è: –

Attraverso l’immaginazione viene recuperata un’occasione persa

Forse la sorpresa di Urano è che ciò che pensavamo morto e scomparso (Plutone) è improvvisamente rianimato. Forse alcuni di noi avranno una seconda possibilità quando pensiamo di averla dimenticata . Spesso, è quando pensiamo di aver esaurito tutte le strade che siamo costretti a usare la nostra creatività e iniziativa per trovare una via d’uscita. Sebbene questa Luna Nuova in Ariete abbia le sue difficoltà, c’è un potente potenziale per sollevarsi dalle ceneri e ricominciare.

Leah Whitehorse

Fonte : https://www.leahwhitehorse.com/2018/04/10/new-moon-in-aries-april-2018-second-chance/

In Forma con la Luna
Nuovi stili di vita, consigli, rimedi naturali, seguendo la luna e il tempo delle stagioni

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 9.9

Mandala Lunare
Il dominio segreto della Dea della Notte

Voto medio su 2 recensioni: Sufficiente

€ 11

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.