l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN ARIETE-5 APRILE 2019- Devi avere un unico obiettivo- VIVERE!

| 0 commenti

Né a destra, né a sinistra, è il centro che devi scegliere!
Né passato né futuro, è solo il presente che puoi vivere!
 
Questo momento, solo questo momento! 
o non farai altro che sopravvivere

Perché nel passato e nel futuro vivi in un tempo che neanche esiste, 
pertanto, rifletti…  come puoi sentirti vivo? non puoi!

LUNA NUOVA IN ARIETE – 5 Aprile. 9:50am


La Luna Piena in Bilancia ci poneva di fronte ad un importante scelta, e questa Luna Nuova in Ariete, nel suo segno opposto diventa ancora più diretta.

O vivi, o continui a sopravvivere!
non ci sono mezze misure e non ci sono altre alternative!

Ogni giorno puoi fare questa scelta ma in questo mese ti invito ad osservare le conseguenze delle scelte che prendi ogni giorno. Troppo poco ci rendiamo conto di quanto abbiamo scelto di sopravvivere e di quanto, ancora ed ancora, rincorriamo quegli obiettivi, sogni e desideri che ci promettono la tanto rincorsa felicità.

Distrazioni su distrazioni.
Non so se nel frattempo avete raggiunto un desiderio vi sentite perfettamente vivi e felici o se dopo uno se ne è presentato un’altro. Ognuno ovviamente ha la sua storia ed esperienze, ma in questo articolo voglio invitare a riflettere le persone che ancora sentono di sopravvivere piuttosto che di vivere!

Punto molto su questo aspetto perché l’Ariete rappresenta la nascita, l’inizio, lo spermatozoo, la primavera, quell’energia vitale che inizia a farsi strada, quel seme che sfida la terra per incontrare la luce del Sole.

Andiamo a conoscere un pò l’Ariete

Innanzitutto è un segno che può essere estremamente coraggioso e un ottimo Leader, il Pioniere che osa fare quello che gli altri hanno paura di fare, colui che inizia qualcosa di nuovo diventando un ottima guida per chi sceglie di seguirlo.
Ma ci sono ovviamente altre manifestazioni.
Spesso corre, di fretta senza neppure sapere dove sta andando
A volte si sente minacciato e sta sempre sulla difensiva per nascondere una paura arcaica diventa il cane che abbaia.
Pensa a realizzare i suoi desideri ed obiettivi puntando sempre l’occhio sul traguardo, ma è sempre un passo in avanti, proiettato sempre oltre, un pò come il Sagittario. E questa infatti è la prima distrazione per il risveglio di Coscienza. L’ego usa infatti l’energia Ariete per tenerci o nella paura, o nel desiderio di conquista della nostra vita, dei nostri desideri ed obiettivi per dimostrare che meritiamo di esistere e di decidere da soli.

Non c’é veramente nulla da dover dimostrare, se sei in vita già meriti di esistere perché in te vive il soffio divino: il respiro. Deve bastarti questo! Osserva però quanto (piuttosto che focalizzarti sul respiro) sei più proiettato oltre, in avanti verso la conquista, o indietro bloccato dalle tue paure.

Dove sei ora che stai leggendo? Speri di leggere qualcosa che possa finalmente rispondere alle tue domande o una lieta novella che possa preannunciare il tanto atteso momento?
Dove ti porta la mente ogni singolo istante?

Come l’Ariete è simbolo di nuovi inizi, un Novilunio ti offre l’opportunità di un nuovo inizio!

Di rinascere a nuova vita, o di renderti conto che non sei che VITA! Questa per me è l’energia di questo bellissimo segno: vita, vita che pulsa, vita che nasce, vita intesa come entusiasmante avventura, sangue nelle vene, entusiasmo per la vita stessa, e la felicità di essere VIVO!

Allora chiediti! Ti senti vivo/a o no?
Ti manca ancora qualcosa per sentirti pienamente vivo/a?
Cosa? Forse il Presente!

E allora vai a conquistarlo… ORA!

E’ un Novilunio molto importante questo perché forma una quadratura con i Nodi Lunari, Plutone e Saturno a loro volta congiunti al Nodo Lunare Sud.

L’attaccamento al passato viene molto chiamato in causa e di conseguenza il controllo del Capricorno!

E senza girarci troppo intorno, dato che l’Ariete invita ad essere diretti:

E’ l’attaccamento al passato che ti impedisci di vivere ORA!


E’ l’attaccamento al passato che ti porta a sopravvivere, come se sopravvivere fosse l’unica cosa che conta.
Forse si, contava un tempo, ma sei un sopravvissuto, ORA… non sei stufo di sopravvivere?
Non vorresti anche tu VIVERE e sentirti vivo fino in fondo?

E allora osserva la tua vita e tutte le scelte che hai fatto in relazione al passato.
Hai scelto la sicurezza o l’avventura?
Hai scelto la paura o il coraggio?
Hai scelto la sopravvivenza o la vita?

Cosa scegli? 

Con questo Novilunio ti trovi ad un bivio, perfettamente a metà strada tra passato (Nodo Lunare Sud) e futuro (Nodo Lunare Nord).

1. Rimani ancorato al passato per paura ed in cerca di sicurezza,

2. Ti proietti nel futuro sperando in una vita migliore,

3. Oppure… scegli di vivere ADESSO?

Dove vuoi stare?
Nella storia (passato), nell’immaginazione (futuro) o nel presente (VITA?)

Magari ora qualcuno mi dirà: e ma il mio presente è doloroso, ho appena perso il lavoro, mia mamma, mi ha lasciato il fidanzato. Ed io credimi, capisco questo dolore, ma non posso fare altro che risponderti che anche tutto questo fa parte della VITA! e come tutto, il dolore passerà, a meno che tu non scelga di rimanervi attaccato. 

Dobbiamo smettere di credere che la vita sia solo GIOIA, la vita è tutto! La vita è tutto quello che si presenta, e si presenta spesso anche perché siamo noi a chiamarlo, ma questo è un’altro delicato discorso che non voglia affrontare qui!

Quello su cui voglio mettere attenzione in questo articolo è che anche il tuo dolore ha diritto di esistere! Anche le tue lacrime hanno diritto di scorrere, anche la tua paura ha diritto di essere vista e riconosciuta.

Hai firmato un contratto per vivere un esperienza umana, bhé cara Anima, hai firmato!

O TUTTO O NIENTE! Non puoi controllarla la vita!

La via di mezzo: questo si e questo no… ti fa solo sopravvivere ed anche quando ti illuderai di vivere nella gioia non potrai mai godertela fino in fondo perché la paura che non hai ancora affrontato sarà sempre in agguato e tu ti convincerai che quella gioia non potrà durare a lungo, pertanto se non sei il presente, non potrai che proiettarti nel futuro.

Piante che Purificano l'Aria
Libera la tua casa dalle sostanze inquinanti con le piante cattura-veleni
€ 9,90

E’ vero non durerà in eterno neppure la Gioia! Ma proprio perché è di VITA che stiamo parlando!

e la vita è continuo mutamento, continua metamorfosi, continua morte e rinascita, o non si chiamerebbe vita.  

Se sei focalizzata solo su te stessa dolce Anima e non riesci a vederti come un unico organismo vivente, come puoi vedere nella morte una rinascita?
Come puoi vedere nella perdita una nuova possibilità?
Come puoi riconoscerti VITA se ti attacchi a tutto quello che hai paura di perdere?

Guarisci Te Stesso
Il famoso “Metodo Silva” per sviluppare il pensiero positivo e curare se stessi e gli altri, nel corpo e nello spirito

Voto medio su 10 recensioni: Buono

€ 14,50

Da vita ad ogni cosa!
Da vita (Sole in Ariete) alle tue emozioni (Luna), dà anche a loro il premesso di esistere, perché se le blocchi magari non le senti ma non potrai ignorare la loro minaccia a lungo. Lascia fluire ogni cosa, o non puoi essere vita.
Diventa come l’acqua che scorre senza sapere dove devi andare, lasciati guidare, lasciati condurre, sciogli dolori, rimpianti, vergogne e sensi di colpa, smetti di giudicare il mondo come ingiusto e gli altri come cattivi. Il film che stai osservando l’hai creato tu! e continui a crearlo proprio perché hai bisogno di dimostrare che hai ragione. Se sei convinta che gli altri sono cattivi, attirerai il cattivo in modo che tu possa dimostrare che hai ragione. Eppure quella convinzione viene da lontano, dal passato da una vecchia storia vissuta, perché continuare a chiamarla in causa?
Lasciala andare, o non potrai mai vivere veramente.

Lascia andare ogni convinzione, lascia fluire ogni emozione, lasciati condurre e sii semplicemente QUESTO MOMENTO. Non pensare a ieri e non pensare a domani, pensa piuttosto a chi puoi essere OGGI! ORA!

Perché la VITA che cerchi nel futuro, la puoi vivere solo ORA!

ed è proprio in questo momento che ti scoprirai come vita, ed è proprio in questo momento che potrai sentirla fluire dentro di te, ed è proprio in questo luogo che incontrerai finalmente Dio e la tua vera essenza: VITA!

Lo cantava Claudio Baglioni: “La vita è Adesso”
e l’ha scritto Eckhart Tolle: “Il potere di Adesso”

ed io auguro a tutti: Buona vita!

(è l’augurio che preferisco)
Claudia Sapienza

💜

Se desideri ordinare l’invito evolutivo del tuo segno trovi indicazioni in  questa pagina
A questo link invece puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell’ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.