Ottobre è un mese di cambiamenti e cambiamenti cosmici, e questa Luna Nuova sta aiutando a dare il via a molto di ciò che sperimenteremo durante il mese.

Al momento di questa Luna Nuova il 6 ottobre 2021, abbiamo quattro corpi cosmici in Bilancia, che creano uno stellium e portano fortemente l’elemento aria nella nostra consapevolezza.

L’elemento aria governa i nostri processi di pensiero e può essere carburante per idee ispiratrici e nuovi modi di pensare le cose. L’elemento forte dell’aria può anche agitare i venti del cambiamento, guidandoci ad aprire le nostre menti a nuove possibilità o opportunità.

Questa formazione di corpi cosmici in Bilancia include Sole, Luna, Mercurio e Marte. Dato che sono tutti seduti nello zodiaco della Bilancia, questo sarà un tema forte con cui potremo lavorare.

L’energia della Bilancia consiste nel trovare l’equilibrio, cercare la via di mezzo e vedere le cose da entrambi i lati. La Bilancia ha il dono di essere in grado di bilanciare se stessa  in modo che tutti sentano di avere la loro giusta parte.

A livelli più profondi, tuttavia, l’energia della Bilancia riguarda la collaborazione. Si tratta di lavorare in armonia con gli altri, con la natura e con tutta la vita. Si tratta di vedere sia l’unità che la dualità e vivere la vita da questo spazio.

C’è una tendenza quando l’energia della Bilancia è forte a sentire il bisogno di scendere a compromessi o forse inclinare la bilancia in modo che possano essere a favore di coloro che amiamo. Anche se a volte questo va bene, dobbiamo essere consapevoli di perdere di vista il nostro senso di sé e di scendere troppo  a compromessi per il bene degli altri.

Se hai tendenze piacevoli per le persone o ti ritrovi costantemente a sentirti come se stessi ottenendo l’estremità corta del bastone, questa Luna Nuova potrebbe essere il tuo campanello d’allarme per recuperare il tuo potere e bilanciare la bilancia nella tua vita.

Marte è particolarmente attivo su questa Luna Piena. Marte è tutto incentrato sull’azione, l’energia, la fiducia e la ricerca di ciò che desideriamo. La sua presenza può essere altamente motivante e può aiutarci a superare le nostre paure per fare progressi.

Marte può anche attivare e aumentare le nostre emozioni, quindi se ci sentiamo come se avessimo dato troppo in qualsiasi area della nostra vita, potremmo sentire queste emozioni innescate sotto la Luna Nuova di ottobre.

Le lune nuove sono sempre un momento fantastico per apportare modifiche e gettare le basi per nuove abitudini, quindi se ci sono cose che non funzionano più nella tua vita, questo sarebbe il momento perfetto per fare dei cambiamenti e portare più equilibrio nella tua vita.

Dove hai dato o ricevuto troppo? Come puoi spostare questa dinamica per creare più equilibrio e armonia?

Usa la forza trainante di Marte per essere audace e coraggioso nelle tue decisioni. Sappi che sei degno e meritevole di ricevere e che hai la resistenza e l’energia per dare quando è necessario.

C’è un amore senza limiti  in questo Universo, quindi sappi che è ugualmente tuo da ricevere e tuo da dare via.

Anche Giove , che attualmente viaggia retrogrado nel segno dell’Acquario, è molto attivo su questa Luna Nuova.

Giove è il pianeta dell’abbondanza. La sua energia può ricordarci che viviamo in un mondo abbondante e che c’è sempre abbastanza per andare in giro quando la bilancia è in equilibrio.

Ci sono molte ingiustizie e squilibri in questo mondo, ma possiamo iniziare dal nostro cuore e trovare modi per creare un senso di equilibrio dall’interno.

Se senti che l’energia dell’abbondanza manca nella tua vita, vedi se riesci a spostare la tua mentalità verso un luogo di gratitudine. Vedi se riesci a costringerti a cercare il lato positivo in tutte le sfide che ti si sono presentate.

E, se senti di aver ricevuto una dose extra generosa di abbondanza nella tua vita, vedi se riesci a pensare a modi per dare e condividere alcune delle tue risorse con gli altri, o anche con Madre Terra.

La Luna Nuova di ottobre è un momento meraviglioso per connettersi con l’abbondanza, per sapere che ne sei degno, per riceverla, per riempirti di essa, e poi passarla in giro per mantenerla fluida e in uno stato di equilibrio.

Lo stesso giorno della Luna Nuova in Bilancia, Plutone si muove in moto diretto dopo essere stato retrogrado da aprile.

Il giorno in cui un pianeta è diretto è considerato un giorno di potere, e poiché coincide con la Luna Nuova, questo potrebbe anche essere un tema che notiamo e sentiamo.

Plutone è il pianeta della rinascita e della trasformazione. A volte può portare a finali profondi e duraturi, ma  solo così possiamo prendere ciò che è andato e farlo rinascere in qualcosa di nuovo.

Dato che Plutone è stato retrogrado negli ultimi mesi, siamo stati invitati a guardare indietro nel periodo compreso tra ottobre 2020 e aprile 2021. Cosa è caduto e cosa hai fatto rinascere da questo periodo di tempo? Come ti sei trasformato?

Plutone è un’energia molto sottile, ma con le forze attivate della Luna Nuova, questa sarebbe anche una buona opportunità per riflettere sulle trasformazioni nella propria vita e per onorare eventuali morti o rinascite avvenute.

Ottobre è un mese impegnativo e sembra che questa Luna Nuova ne sia un riflesso. Ci sono molte energie con cui lavorare e godere, ma alla fine, questo nuovo ciclo lunare è di opportunità, abbondanza e creazione di equilibrio. Fallo funzionare per te!

Il tuo rituale della luna nuova in Bilancia è qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-libra-new-moon-october-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento