L’inizio del 2022 potrebbe sembrare un po’ lento con Venere in moto retrogrado e Mercurio che sta per diventare retrogrado  il 14, ma questa Luna Nuova offre un gentile promemoria che è tempo di portare un po’ di nuova energia nelle nostre vite.

L’inizio dell’anno è in genere un momento in cui iniziamo a pensare ai nostri obiettivi e ambizioni per i mesi a venire e la Luna Nuova il 2 gennaio probabilmente amplificherà questi sentimenti.

Cadendo nell’ambizioso segno del Capricorno, questa Luna Nuova porterà un’ondata di nuova energia, aiutandoci a scrollarci di dosso l’anno passato e a nutrire speranza per quello che verrà.

Questa Luna Nuova è un ottimo momento per pensare a ciò che desideriamo  e agli obiettivi che vogliamo  raggiungere. È un momento in cui siamo incoraggiati a puntare in alto, ad essere ambiziosi e a sapere che abbiamo quello che serve per arrivare dove vogliamo essere.
Il Capricorno è governato da un mare -capra , una creatura mitica che può nuotare negli oceani più profondi e scalare le montagne più alte. È questa agilità, abilità e ambizione che fluisce attraverso di noi quando il Sole e la Luna si allineano in Capricorno.

Qual è quel qualcosa  che hai sempre voluto ottenere? Dove ti piacerebbe vederti nei prossimi 6 mesi?

La Luna Nuova in Capricorno è un momento per assumersi la responsabilità della vita che abbiamo sempre desiderato condurre. È il momento di mettere da parte tutte le scuse che possiamo avere e di stabilire la struttura e i limiti necessari per raggiungere i nostri obiettivi.
Poiché il Capricorno è un segno di terra, questa è la nostra opportunità per pensare a creare una base stabile e solida per i nostri sogni da vivere. Questa è la nostra opportunità per intraprendere passi pratici e basati sull’azione per raggiungere i nostri obiettivi.

Sotto la luna nuova di gennaio, è il momento perfetto per stabilire le intenzioni e creare la nostra lista dei desideri per l’anno a venire, ma dobbiamo anche dare seguito alle azioni che possiamo intraprendere.

Per aiutarci a compiere queste azioni, c’è un flusso di supporto che scorre dal pianeta Urano, che ci incoraggia a rilasciare qualsiasi confine o restrizione che ci siamo imposti.

Urano è il pianeta della libertà, della liberazione e del risveglio, e la sua posizione favorevole sotto questa Luna Nuova significa che possiamo sfruttare la sua energia e usarla a nostro massimo vantaggio.

Prenditi un momento per pensare a qualsiasi convinzione o pensiero autolimitante che ti attraversa la mente giorno dopo giorno. Dove ti stai limitando? Quali pensieri stai  programmando per sentire che non puoi fare qualcosa? Quali pensieri ti fanno sentire piccolo?

Anche se è sempre un buon momento per porsi queste domande curative, farlo sotto questa Luna Nuova in Capricorno dovrebbe permetterti di sentire una dose extra di supporto. Sappi che l’Universo è dalla tua parte per aiutarti a rilasciare questi comportamenti e per trasformare qualsiasi credenza limitante in una di espansione.

La Luna Nuova in Capricorno è dalla tua parte, aiutandoti a scrollarti di dosso ogni convinzione o pensiero limitante che ti blocca e ti impedisce di condurre la vita che desideri.
Anche se abbandonare il pensiero limitante può richiedere tempo, sappi che il semplice fatto di diventare consapevole di dove si nascondono queste convinzioni limitanti può spesso rappresentare il 90% del processo di guarigione.

Anche l’asteroide Folo è attivo sotto l’energia di questa Luna Nuova, il che indica che alcune nuove e forse sorprendenti informazioni potrebbero fluttuare nella nostra consapevolezza.

Qualunque cosa ci venga rivelata sotto questa Luna Nuova, la presenza dell’asteroide Folo indica che l’informazione può portare alla guarigione o forse alla chiusura di una ferita che abbiamo nutrito.

A livello globale, è probabile che questa Luna Nuova scateni gli effetti del quadrato di Saturno Urano con cui abbiamo lavorato per tutto il 2021.

Il quadrato di Saturno Urano è un’energia di lunga durata che riguarda essenzialmente la libertà contro il controllo. Lo stiamo vedendo manifestarsi a livello globale, specialmente per quanto riguarda la pandemia, ma potremmo anche sentirlo nelle nostre vite personali.

Di nuovo, poiché Urano è in una posizione favorevole sotto questa Luna Nuova, sappi che il pendolo tende più alla libertà che al controllo. Anche se abbiamo bisogno di controllo e stabilità nelle nostre vite e nella società in generale, l’allineamento dei pianeti ci mostra che alla fine prevarrà la richiesta di una maggiore autonomia e libertà.

Nel complesso, questo è un potere della Luna Nuova per stabilire obiettivi e intenzioni ambiziosi, oltre a intraprendere alcuni passi attuabili per spingere la tua vita in una direzione più libera.

Il tuo rituale della luna nuova di gennaio è qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-capricorn-new-moon-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento