l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO -6 GENNAIO 2019- CON ECLISSI PARZIALE DI SOLE di Claudia Sapienza

| 0 commenti

Se non ti rendi conto dei tuoi pensieri, 
saranno loro a manifestare la tua realtà

Da quanto tempo rimandi quella cosa che tanto desideri fare?
Da quanto tempo vorresti realizzare il tuo sogno senza mai riuscirci?
Da quanto tempo sei convinto di non farcela e di lottare invano?
E da quanto tempo non sai minimamente cosa desideri fare e nella tua mente regna solo la confusione?

Il 6 Gennaio alle 2:26 am si manifesterà il primo Novilunio in Capricorno che ospiterà un Eclissi Parziale di Sole non visibile alle nostre latitudini, ma se anche non sarà visibile il suo influsso energetico sarà percettibile comunque.

Cerchiamo di distinguere un attimo le Eclissi Solari da quelle Lunari, dato che questo mese ne ospiterà ben 2. Una Solare Parziale ed una Lunare Totale!

Le due Eclissi (di Sole e Luna) offrono opportunità apparentemente diverse, ma in realtà sono molto simili.
L’Eclissi di Luna che si manifesta con il Plenilunio ci da l’opportunità di osservare(Luna Piena) le dinamiche inconsce legate al mondo emotivo  (Luna) che ci impediscono di iniziare (con la Luna Nuova-Novilunio) a vivere la vita che dovremmo vivere, pertanto preannunciano sempre l’imminente fine di un ciclo, mostrando cosa dovremmo osservare per porre fine ad un circolo vizioso.

Mentre l’Eclissi di Sole pone più l’accento su un nuovo inizio (Luna Nuova) già a portata di mano, al quale seguiranno eventuali ostacoli al suo raggiungimento che verranno mostrati con la prossima Luna Piena. Ostacoli che si presentano però come soluzione, ammesso che non ci lasciamo risucchiare dagli eventi facendoci guidare da impulsi emotivi ed abitudinari.

Pertanto questa Eclissi Parziale di Sole che si manifesterà nel segno del Capricorno ha lo scopo di mostrarci parzialmente quelle dinamiche che ci impediscono di manifestare pienamente la nostra presenza in questa vita adempiendo alla nostra missione come Spirito vivendo la vita con gioia.
Il Novilunio dunque suggerisce la possibilità di un nuovo inizio a portata di mano, ammesso che noi siamo pronti ad osservare alcuni meccanismi con estrema maturità (Capricorno).

Il prossimo Plenilunio sarà poi molto determinate in quanto ospiterà un Eclissi Totale di Luna visibile alle nostre latitudini, pertanto ci verrà mostrato a livello emotivo, come queste dinamiche che dovremmo osservare attentamente e seriamente (Capricorno) interferiscono con il nostro mondo emotivo ed inconscio.

Torniamo ora al nostro Novilunio che si formerà nel segno in casa terza!

In sintesi ed in poche parole veniamo invitati ad osservare seriamente la nostra mente, i nostri pensieri, prestandovi completa e seria attenzione senza però lasciarci troppo trascinare nel labirinto emotivo.
Ecco perché vibrerà in Capricorno, perché sarà necessario esercitare un distacco emotivo che consiste nell’osservare eventuali meccanismi e dinamiche senza appunto seguire l’emozione che tale pensiero susciterà.
Ma siate vigili, perché con queste configurazioni potremmo anche cadere nel tranello della lamentela continua convincendoci che per noi la gioia non esiste. Molto come sempre dipenderà da noi,  ma più in avanti espanderò questo concetto.

Sarà il segno dello Scorpione ad ascendere ad Est incoronando Marte e Plutone signori di questo oroscopo. Il Segno dello Scorpione richiederà completa onestà(attenti a non “vendere le perle ai porci” usando questa energia entrando nel dramma!) mentre Marte da poco entrato in Ariete, come abbiamo visto nell’articoloa lui dedicato, ci invita a vivere questa vita in modo presente, intenso e gioioso! e guarda caso quadra questo Novilunio perché ci vuole mostrare che siamo noi con le nostre credenze a scegliere di non vivere.
Marte pertanto a questo Novilunio offrirà la sua forte grinta e spinta facendoci profondamente sentire quel desiderio di vivere, che deve assolutamente essere più forte della sicurezza della sopravvivenza!
Devi dunque osservare quei pensieri che ti impediscono di vivere la vita pienamente impedendoti di prendere quelle scelte che potrebbero portarti gioia! Ora! in questo momento!
Ma anche qui, siate vigili, perché queste configurazioni potrebbero portare stress e frustrazione.

Luna, Corpo, Amore
La trasformazione dell’energia femminile attraverso il sangue e le emozioni

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

Plutone, altro governatore di questo oroscopo vibrerà in congiunzione a questo Novilunio, chiedendo radicale trasformazione! Devi far morire alcuni pensieri per farne nascere di nuovi, ma prima dovrai osservare quali pensieri ti tengono ancorato al passato e al dolore.
Qualcosa infatti deve sempre morire per poter offrire una nuova rinascita. 

La Magia della Luna

Voto medio su 6 recensioni: Buono

€ 16,00

Anche Saturno sempre in Capricorno vibrerà in congiunzione a questo Novilunio pertanto chiederà efficienzaserietà ed appunto impegno e ci chiederà di essere leali, seri e maturi!
Pertanto sussurra di non lasciare spazio alle lacrime infantili che vogliono solo attirare attenzione né tantomeno alle giustificazioni, altrimenti cadremo nel ruolo della vittima che non farà altro che continuare a creare la stessa scomoda realtà che con questo atteggiamento vittimistico (e dunque infantile), siamo noi a nonvoler cambiare, sentendoci perennemente soli. (altra possibile manifestazione)

Pertanto …FERMATI !(Saturno-Capricorno) impegnati ad osservare con distacco emotivo (sempre Saturno e Capricorno) cosa pensi, come lo pensi e soprattutto quanto ci credi! Osserva, perché poco alla volta dovrai fare un po’ di spazio e chiederti quanto tali pensieri ti sono veramente utili!! e quanto ti impediscono di vivere con gioia. Come può per esempio un lamento portare nutrimento? e a cosa serve?? Non serve a nulla! Dunque questo per esempio potrebbe essere un pensiero che puoi impegnarti a lasciare andare.

 

La tua mente è fin troppo colma di pensieri legati al passato e ti impedisce di tornare all’essenziale per vivere il presente! 

Dovrai osservare quelle parole che riempiono la tua testa da troppo tempo e che non lasciano alcuno spazio ad una nuova creazione, alla gioia e ad una vita intensa!

Pertanto potresti sfruttare queste energie planetarie per prenderti un impegno!
Potrei anche suggerirti di prenderti l’impegno di fare quella cosa che rimandi da tempo, ma so già che se nella tua testa vi sono pensieri auto-sabotanti o auto-giudicanti, il tuo intento non durerà a lungo, pertanto preferisco offrirti un altro tipo di impegno che liberi innanzitutto un po’ di spazio, ciò non toglie che tu possa comunque sentire l’impulso ad impegnarti a realizzare it noi desideri, ma suggerisco di osservare quale pensieri ti accompagnano non appena fai questa importante scelta di vivere!

Suggerirei di osservare attentamente i tuoi pensieri fino al prossimo Plenilunio, ma dovrai osservarli senza alcun giudizio!
Se cadrai nella trappola dell’auto-giudizio stai già chiamando in causa la vittima.

Devi solo limitarti ad osservare cosa pensi di te, della vita, degli altri, della famiglia.
Cosa ti dice la tua mente? Ascoltala! ma non ascoltare le sue giustificazioni!!! A questo dovrai prestare la massima attenzione. Pertanto non devi osservare un pensiero del tipo: “non mi fido di quella persona… ” e appena il pensiero si manifesta aggiungi “ovvio.. sono stata fregata tante volte” – Questa infatti sarà la giustificazione che ti fregherà portandoti ancora nel passato.
E poi dopo che avrai individuato uno o più pensieri chiediti: ci credi veramente??? Perché ci credi? Chi ci crede? 

Molto probabilmente ci credi perché sei ancorato al passato ed è proprio con questa identificazione che la mente stessa ti offrirà una giustificazione, ancora una volta: sii vigile! non cedere alle provocazioni!

Non cercare dunque giustificazioni, ma limitati seriamente ed attentamente ad osservare le dinamiche della tua mente! I suoi pensieri, le sue strategie e di cosa vuole ancora convincerti!

Per queste due settimane limitati a fare questo, poi quando la Luna sarà Piena nel segno del Leone a 0° (e sarà un Plenilunio con Eclissi Totale molto potente dato che questa Luna viene definita anche la Super-Luna) andremo ad affrontare l’aspetto emotivo ma soprattutto le sue conseguenze! Fino ad allora, cerca di non seguirlo troppo, ma limitati ad osservare quanto i pensieri che segui generano un emozione!

Stay tuned…

Buon “lavoro” dunque..
So che che la possiamo fare!

Un caloroso abbraccio

Claudia Sapienza

(Se lo desideri a questo link puoi scaricare SPIRITO, un libro di riflessioni e rivelazioni che ti aiuteranno man mano ad osservare le strategie dell’ego che vuole tenerti lontano dallo Spirito
Oppure puoi seguirmi sulle mie pagine AstroSapienza e AstroMedicineDance)

Se desideri una consulenza privata che consiste nell’analisi del tuo tema Natale dal punto di vista Ego-Spirito puoi contattarmi in privato per maggiori informazioni e se invece desideri un’analisi computerizzata (seria) puoi ordinarla a questo link

Fonte : https://astrosapienza.blogspot.com/2019/01/luna-nuova-in-capricorno-con-eclissi.html


Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.