Il 30 maggio 2022 abbiamo una Luna Nuova in Gemelli .

La Luna Nuova dei Gemelli è quel periodo dell’anno in cui siamo invitati ad abbracciare i nostri Gemelli interiori.

Anche se non sei un Gemelli, i Gemelli governano comunque un’area della tua carta (la casa in cui hai Gemelli sulla cuspide). Quando c’è una luna nuova nel segno, sei invitato a esplorare quella particolare area della tua carta.

Ogni luna nuova offre l’opportunità di premere il pulsante di ripristino e ricominciare da capo.

Luna Nuova in Gemelli – Gli Aspetti

La Luna Nuova è a 9° Gemelli . Questa è la nostra prima lunazione fuori dalla finestra della stagione di Eclissi. Le cose stanno lentamente tornando alla normalità.

La Luna Nuova in Gemelli fa un aspetto armonioso – un ampio sestile – con la congiunzione Marte-Giove, dandoci una spinta celeste per andare per quello che vogliamo.

Marte in congiunzione con Giove in Ariete ci sta alimentando con determinazione . Questo è un transito audace e guidato dall’azione che ci chiede di FARE ACCADERE LE COSE. Qualunque cosa tu metta in moto ora avrà un impatto duraturo.

Il sovrano della Luna Nuova, Mercurio – ora stazionario – è Plutone trigono e quadrato a Saturno. Mercurio sta per andare diretto e indicherà ciò che dobbiamo ancora affrontare se vogliamo andare avanti nel nostro viaggio.

Mentre Mercurio in quadratura a Saturno ci rende consapevoli dei limiti (il cambiamento richiede tempo, energia e risorse), Plutone ci ricorda che per quanto difficile sia il viaggio, il nostro obiettivo finale ne vale assolutamente la pena.

C’è un senso di “Ci sono quasi ” con questa Luna Nuova. Mercurio sta attirando la nostra attenzione su una grande decisione che dobbiamo prendere. Possiamo vedere cosa c’è dall’altra parte – quel tipo di vita che possiamo avere se non rinunciamo al nostro sogno.

La Luna Nuova in Gemelli ci dice che possiamo avere ciò che vogliamo, ma c’è ancora un passo . Un’altra cosa da capire.

Mercurio è in Toro, il segno più fisso e ostinato dello zodiaco. Mercurio retrogrado in Toro ci chiede di concentrarci su quella parte di noi che è più resistente al cambiamento.

I grandi cambiamenti non avvengono necessariamente quando saltiamo ciecamente nell’ignoto come il Matto nel mazzo dei Tarocchi. Il grande cambiamento avviene quando finalmente diciamo no a ciò che non funziona più.

Alla Luna Nuova in Gemelli, chiediti : dove sono resistente al cambiamento? Dove mi sento a mio agio, ma annoiato e ispirato? Come sarebbe la mia vita se uscissi dalla mia zona di comfort?

Iscriviti alla newsletter settimanale di Astro Butterfly

Se vuoi essere sempre aggiornato sui transiti futuri,  iscriviti alla newsletter settimanale di Astro Butterfly .

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/05/29/new-moon-in-gemini-may-30th-2022/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento