Ogni anno abbiamo una Luna Nuova in ciascuno dei 12 segni dello zodiaco. A proposito, lo sapevi che il motivo per cui abbiamo 12 segni è che abbiamo 12 cicli lunari in un anno? Un ciclo lunare = un segno, 12 cicli lunari = 12 segni.

Quando il Sole e la Luna si incontrano per la prima volta dopo l’equinozio, abbiamo una Luna Nuova in Ariete. Quando si incontrano per la seconda volta, abbiamo una Luna Nuova in Toro. E così via…

Ora che la Luna e il Sole si incontrano in Leone, inizia il ciclo lunare del Leone , quindi abbiamo 30 giorni per manifestare l’energia del Leone.

Abbiamo 30 giorni per essere come il Leone e fare amicizia con questo archetipo astrologico.

Anche se non sei Leone, o non hai pianeti in Leone, il Leone (così come tutti i 12 segni zodiacali) fa parte del DNA del tuo tema . C’è una parte di te che è Leone. C’è una parte della tua psiche che è pronta a sbocciare.

E cosa rappresenta il leone? Il Leone è governato dal Sole, il generatore di vita. Il Leone è l’energia del calore, della luce, della radiosità e dello spirito.

Leo rappresenta la nostra individualità, il nostro ego e la nostra creatività. Il Leone è ciò che ti rende unico. Il Leone rappresenta quelle qualità che solo tu possiedi e che, se scegli di condividere e irradiare, renderanno il mondo un posto migliore.

Luna Nuova in Leone – Gli Aspetti 

Naturalmente, non tutte le lune nuove in Leone hanno la stessa energia. Sarebbe noioso. Ogni anno, l’energia della Luna Nuova è colorata dagli aspetti che la Luna Nuova fa con gli altri pianeti.

Questa Luna Nuova è a 16° Leone, è congiunta a Mercurio (a 23° Leone) e forma un quadrato a T con Saturno in Acquario e Urano in Toro. La Luna Nuova in Leone attiva sostanzialmente il quadrato Saturno-Urano, il transito più importante del 2021.

Il quadrato Saturno-Urano è stato impegnativo, per dire almeno. E c’è una ragione per questo. Sono esattamente le cose contro le quali abbiamo la maggiore resistenza (Saturno) che possono portare alle nostre più grandi scoperte (Urano). Nessun dolore nessun guadagno.

La buona notizia è che la Luna Nuova si sta separando dal quadrato Saturno-Urano e si sta applicando a Mercurio.

Gli aspetti di separazione e applicazione hanno un’energia diversa.

Gli aspetti di separazione sono aspetti che sono già accaduti in passato (anche se i due pianeti sono ancora all’interno dell’orbita). Gli aspetti applicativi  accadono in futuro. La Luna Nuova in Leone è “stata lì, fatto quello”, “quello” essendo il quadrato Saturno-Urano.

Ora cosa?


La Luna Nuova si sta applicando a una congiunzione con Mercurio, il che significa che ora siamo pronti per integrare le lezioni del quadrato Saturno-Urano nella nostra struttura mentale individuale (Mercurio).

Capiremo finalmente di cosa si trattava il quadrato Saturno-Urano e quali sono le implicazioni di questo quadrato per noi, a livello individuale.

Mercurio è la nostra mente. Tutto ciò che accade nella nostra vita, alla fine deve passare attraverso il filtro di Mercurio. Senza Mercurio, non saremmo mai in grado di capire, riflettere e imparare dalle nostre esperienze.

Luna Nuova in Leone – Un coro di volontari che canta inni religiosi

Il simbolo sabiano della Luna Nuova in Leone è “Un coro di chiesa volontario che canta inni religiosi”.

Il coro volontario della chiesa rappresenta i membri della comunità che si uniscono per trovare una connessione più profonda tra loro, attraverso Dio (il Sole).

Il coro volontario della chiesa rappresenta la scintilla divina dentro di noi che vuole solo dare, proprio come il sole ci dà calore ed energia. La gioia e la felicità emergono quando trabocchiamo dell’amore divino che si è acceso dentro di noi.

Un’osservazione importante è che il coro della chiesa è un coro di volontari , non è istituzionalizzato. Il coro della chiesa vuole solo cantare, dare – ed è così che arriviamo dall’altra parte dell’asse, all’Acquario.

Quando diamo dal cuore (Leone), questo è quando ci connettiamo veramente con altre persone, facciamo amicizia e troviamo un senso di comunità e appartenenza.

Se ti sei sentito disconnesso dal mondo, la Luna Nuova in Leone è qui per ricordarti che tutto inizia da te . Quando dai, il mondo ricambia. Quando sorridi, il mondo ti sorride.

Il dare del Leone non è un atto di servizio della Vergine, o la carità dei Pesci. Dare da Leone significa semplicemente essere te stesso, te stesso al 100%, irradiando la tua luce senza paura.

Il motivo per cui il Leone segue il Cancro è che nel Cancro troviamo la nostra zona di sicurezza → una volta che ci sentiamo nutriti e sicuri (Cancro) possiamo rilassarci e semplicemente ESSERE (Leone).

Il quadrato Saturno-Urano non è stato facile per noi. Ma la Luna Nuova in Leone porterà la tanto necessaria redenzione .

La Luna Nuova in Leone ti ricorda che, indipendentemente da ciò che la vita ti riserva, il tuo spirito è indistruttibile . Sì, dobbiamo cambiare, sì, dobbiamo adattarci per stare al passo con i tempi.

Ma quella parte di te che sei veramente TU è indistruttibile, immutabile e brilla sempre di più con il tempo e l’esperienza.

Quando abbracci il tuo Leone interiore, ti connetti automaticamente con quella fonte infinita di luce, calore e gioia che è sovrabbondante, traboccante e pronta a cambiare il mondo con la sua semplice presenza e passione.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/08/05/new-moon-in-leo-lessons-learned-now-what/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento