di Péris Angélis

Una Luna Nuova che si svolge sabato 13 marzo 2021, alle 11:23, nell’ultimo decano del segno dei Pesci, a 23 ° 04 per il Sole ea 23 ° 05 per la Luna, e che preannuncia il fine del ciclo. Una fine del ciclo che ti permetterà di chiudere o chiudere alcuni file in corso, prima di ricominciare con qualcosa di completamente nuovo.

E sì, come sai, il segno dei Pesci è l’ultimo segno dei 12 segni dello zodiaco che inizia con l’Ariete con la nascita, il rinnovamento e termina con i Pesci, con la fine di un ciclo. Come promemoria, il segno dei Pesci è in analogia con la dodicesima casa, e quindi con prove, karma, reclusione, ricovero, malattia, vita interiore, spiritualità …

Sei consapevole che dove si trova il segno dei Pesci nel tuo tema natale c’è la necessità di liquidare il vecchio karma? Un’area della tua vita in cui ti sei sentito limitato dalla forza delle cose, dove potresti aver sofferto per non essere in grado di fare o non essere in grado di esserlo. Guarda in quale casa astrologica si trova il Pesci nel tuo tema, per capire in quale area della tua vita questa Luna Nuova chiude un ciclo.

Capirai a questo punto che hai la possibilità di chiudere i vecchi file. File che forse ti hanno pesato fino ad ora, dove non avevi margini di manovra, dove ti era difficile andare avanti con un buon ritmo, perché avevi l’impressione che la vita ti ostacolasse, come se fosse mettere le vanghe nelle ruote e non darti le cose che volevi.

Avrai sicuramente capito che per te era sempre più difficile lavorare e avere quello che volevi, quando gli altri nella stessa situazione li ricevevano, molto facilmente.

Quindi, ad esempio, tutto questo potrebbe essere stato generato a livello familiare, dovendo essere molto presente, come se non potessi liberarti dalle responsabilità che incombono.

Forse, è stato a livello professionale, avendo avuto l’impressione che nel lavoro in cui ti trovavi, fosse un ambiente rigido in cui non potevi prosperare e dove ti sentivi imprigionato (e), a meno che tu non ti sia applicato più e più volte e non hai mai avuto il lavoro che volevi, ma un lavoro in cui non potevi restare o crescere.

Forse anche, a causa di una malattia o in una situazione che ti ha completamente rinchiuso …

Ad ogni modo, hai visto che non avevi controllo sull’area della tua vita che è nel segno dei Pesci, poiché non sei tu a tenere i fili, ma la vita stessa. Questo è il motivo per cui, molto spesso, ciò che accade in questa casa rimane piuttosto vago e ciò che accade lì senza preavviso, per una combinazione di circostanza o puro caso, anche se sappiamo che il caso non esiste, quindi diremo, che quello che succede qui, accade, perché hai qualcosa da capire, da rendere consapevole e da regolare, in connessione con l’energia dei Pesci e della casa che occupa.

Vedi, nelle prove che hai potuto vivere, con questo segno dei Pesci, in una delle tue case astrologiche, è come se avessi sentito il bisogno di soffrire, di essere sacrificato, perché qui la sofferenza finisce per essere trasmutata in liberazione spirituale, alla sola condizione di non fuggire più dalle prove che avete scelto per voi stessi. E poiché i Pesci sono un segno d’Acqua, qui c’è qualcosa da affrontare emotivamente.

Mi spiego, questo segno mira a unificare totalmente il tuo passato karmico, abolendo definitivamente alcuni tuoi residui psichici che sono ancora vivi nel tuo Essere. Quindi trasmuta queste vecchie parti di te, per modellarle e rilasciarle in particelle trascendenti e luminose, perché il suo obiettivo è elevare il Tutto in modo Spirituale.

Quindi capisci, perché, questa Luna Nuova arriva per completare un ciclo karmico, perché si tratta di un lungo lavoro di purificazione e trasmutazione che hai vissuto fino ad ora.

Quindi, per tornare alla Luna Nuova, passando il segno dei Pesci, Sole e Luna verranno e si accoppieranno con Venere e Nettuno per far danzare la vostra Anima e far vibrare la vostra comunione con il Divino.

Il che significa che questo quartetto, verrà a sostenere, nel campo in cui transita nel tuo tema,  più ricettività, emotività, sensibilità,  più percezione e intuizione, forse anche, più sogno, immaginazione, idealizzazione, romanticismo e amore.

Con questa carica di energia, rischi, nella casa dove passa questa Luna Piena, di aprirti come un fiore, a tutto ciò che esiste, e persino di essere come una spugna che assorbe le energie che ti circondano fino a ‘essere travolto da esso. Come se fossi tornato unito o fuso con il Tutto e che finalmente non sapessi più cosa ti appartiene, cosa non ti appartiene. Ecco perché in questo periodo la qualità del tuo ambiente sarà determinante. Ciò significa che se è luminoso potrai nutrirti di luminosità, se invece è più scuro rischi anche di assorbire questa oscurità …

Nel caso in cui provi a mantenere un certo equilibrio, questo quartetto in Pesci, ti permetterà di sviluppare più armonia e più bellezza nella tua vita, per sentirti più ispirato, forse, metti tutto a posto per bilanciare la tua vita emotiva o la vita che ami. È come se durante questo periodo una parte di te fluttuasse in una specie di nuvola morbidissima che ti trasporta e ti solleva verso piani più alti dove le aspirazioni si avvicinano a un certo ideale. Forse ti senti, più sicuro o almeno, una parte di te vuole credere e sperare che tu sia sulla strada giusta o che i tuoi obiettivi abbiano tutte le loro ragioni per esistere. E puoi crederci, perché ora è il momento di mettersi al lavoro.

Ma attenzione, perché più ti senti trasportato, più può mancare il discernimento, offuscando i tuoi obiettivi oi tuoi progetti irrealistici.

Dai un’occhiata più da vicino a questo quartetto, Nettuno è al centro, ed è delimitato da Sole / Luna da un lato e Venere dall’altro. Il che significa che Nettuno è il pilastro. Viene per risolvere e riassorbire tutto ciò che è attaccato in questa casa al tuo tema, all’amore, all’emotività, alle tue funzioni vitali e in analogia con il tuo riconoscimento e il tuo rapporto con la madre. Viene a chiudere uno schema, un ciclo ripetitivo e karmico, in modo che tu possa rinascere a te stesso e che tu possa finalmente emergere da quest’acqua di Matrix.

E tu sai cosa ? Questa Luna Nuova in Pesci, che segna quindi per te la fine del ciclo, nella casa che attraversa nella tua carta, dovrebbe durare, fino a quando il Sole non entrerà nel segno dell’Ariete, all’equinozio di primavera., 20 marzo 2021 , annunciando realmente e concretamente la tua rinascita.

Quindi, può essere che per arrivarci provi emozioni intense e hai difficoltà a controllarle, che ti senti in tensione di fronte a certe prove, che sei impulsivo, impaziente, forse anche nervoso o stressato se sei in conflitto con autorità uomo o donna. È chiaro che molte coppie possono fare e rompersi perché l’altra non corrisponde più a questa immagine ideale dell’amore che potremmo immaginare in un dato momento. E poi rischi di dubitare delle tue scelte, di mancare di fiducia in te stesso, di avere difficoltà a sostenere queste tensioni, forse anche, che una parte di te si sta ritirando nei suoi trinceramenti. Frustrazioni, insoddisfazioni, esitazioni … dovrai fare un respiro profondo, centrarti, come Nettuno al centro del Sole / Luna – Venere ,

Lasciati invadere dalla trasformazione, perché hai la volontà, la tenacia e il potere di sfidarti e cambiare tutto questo, con un’armonia Sole / Luna – Plutone.

Dovrai solo imparare a usare l’energia dell’azione, in modo più creativo ed espressivo, per liberarti dalle tue azioni passate, con il quintile Sole / Luna – Marte.

Marte, infatti, transita nel segno dei Gemelli, dal 4 marzo al 24 aprile 2021, che vi permetterà di agire, di muovervi, di mettervi in ​​moto, di lavorare per i vostri obiettivi o i vostri ideali, e di fare tutto, o di mettere tutto in ordine, per renderle concrete. Marte sarà ancora in armonia con Saturno fino al 7 aprile 2021, il che significa che qualunque cosa costruirete, o qualunque cosa mettiate in atto durante questo periodo, dovrebbe mettere radici e venire a buon fine nel lungo periodo nel profondo del tuo essere, perché allora non solo puoi dissolvere certe forze dannose, ma puoi anche rinascere da questa dissoluzione interiore.

La tua comunicazione  ( Mercurio) uscirà dalle energie dell’Acquario, per venire e unirsi fino al 19 marzo con  Sole, Venere e Nettuno, in Pesci, dal 15 marzo al 4 aprile 2021. In Acquario, la tua comunicazione ha avuto qualcosa di molto spontaneo, immediato e abbastanza reattivo; in Pesci, questo ti darà un tocco abbastanza intuitivo per tutto ciò che riguarda il tuo modo di pensare e per relazionarti sia al tuo mondo interiore che al tuo mondo esterno.

Ricorda che quando Mercurio è entrato nel segno dell’Acquario, l’8 gennaio 2021, ha incontrato Giove per la prima volta, l’11 gennaio, promuovendo il tuo pensiero, più apertura, più curiosità e risveglio. Forse, durante questo periodo, hai iniziato la formazione, gli studi, il lavoro, l’apprendistato, la riqualificazione, una relazione … Poi diventato  retrogrado il 30 gennaio, Mercurio ha fatto un altro passaggio su Giove, il 14 febbraio,  che ti ha permesso di pensare a quello che avevi creato, forse, ti sei trovato di fronte a varie preoccupazioni di comunicazione o spostamento. Quindi, Mercurio ha ripreso la sua marcia diretta il 21 febbraio e forse hai visto molte cose cambiare e trasformarsi nell’area in cui Mercurio è transitato nella tua carta. È solo un tempo molto breve da quando Mercurio ha attraversato Giove per la terza volta,

Il che significa che, da tutto questo, potrai creare e goderti un modo completamente nuovo di comunicare, o di relazionarti con il quintile Mercurio / Urano, ma questa potrebbe anche essere la possibilità per te, di firmare un nuovo contratto , per cambiare o per trovare un nuovo lavoro, per prendere nuove decisioni, per avere nuove opportunità, per fare un nuovo incontro emotivo e per cogliere le opportunità che possono sorgere sul tuo percorso. Potrebbe esserci un vero cambiamento di rotta, che ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso. Ma attenzione, che i contratti che potresti firmare, quando Mercurio entra nel segno dei Pesci, non tendano ad essere vaghi o illusori… resta molto vigile!

In conclusione, abbiamo qui una Luna Nuova in Pesci, che vi permetterà davvero di chiudere, chiudere e purificare una volta per tutte una situazione karmica, nella casa in cui questa Luna Nuova, transita nel vostro tema natale. Quindi apriti a qualcosa di totalmente nuovo, forse anche sconosciuto, ma dove potrai esprimere la totalità del tuo Essere. In quest’area del tuo tema, qualcosa sarà cambiato e la tua visione sarà completamente trasformata. Questo sarà forse il momento per aprirsi a questo nuovo Tu, per realizzare finalmente cosa ti ha fatto vibrare così tanto, ma di cui non hai avuto possibilità di sfruttare, tanto meno a tuo piacimento. Ora è il momento, quindi vai avanti, fallo e vivi i tuoi sogni!

Ovviamente tutti i segni d’Acqua, della Terra tranne la Vergine, potranno nuotare come piccoli pesci nell’acqua, perché questa Luna Nuova verrà a trasformarli e ad influenzarli positivamente. Ariete e Acquario, potranno ricaricare le batterie grazie a queste energie. D’altra parte, potrebbe essere un po ‘più teso o molto più emotivo per Gemelli, Sagittario, Leone, Bilancia e Vergine.

Fonte: http://astrotransgenerationnel.over-blog.com/

Lettosu : https://pressegalactique.com/2021/03/09/nouvelle-lune-en-poisson-le-13-mars-2021-fin-de-cycle-karmique-et-renouveau/

Lascia un commento