Al momento della Luna Nuova il cielo si oscura, non si vede ancora nemmeno una piccola falce di Luna. L’oscurità è sempre stata sinonimo del femminile creativo che vive in ognuno di noi. È nell’oscurità che l’energia creativa raggiunge il suo massimo. È nell’oscurità che spesso ci sentiamo abbastanza al sicuro da diventare il nostro vero io e dove le nostre emozioni più profonde sono spesso liberate.

Sotto la Luna Nuova dei Pesci del 2 marzo, potremmo sentirci vicini all’oscurità. Potremmo ritrovarci a viaggiare attraverso le ombre, o trovarci faccia a faccia con qualunque cosa abbia dimorato negli angoli nascosti del nostro cuore, della nostra mente e della nostra anima.

È facile avere paura del buio perché spesso può suscitare cose che non desideriamo affrontare. Ma questo confronto è spesso necessario per condurre una vita più ricca e piena. Questo confronto è spesso necessario per scoprire noi stessi a un livello più profondo e per superare i nostri blocchi e barriere.

C’è una forza che può essere trovata quando ci permettiamo di sederci nell’oscurità. Pensa solo al seme. Poiché è sommerso nel terreno scuro, è stato appena posizionato per crescere e fiorire in qualcosa di nuovo e grandioso. Lo stesso si può dire per noi.

L’oscurità è anche il fondamento delle energie magiche della creazione e della manifestazione. È nell’oscurità che l’energia può essere trasformata in qualcosa. È nell’oscurità che nuova vita prende piede.

Sotto le energie della Luna Nuova di marzo, possiamo sentirci gentilmente guidati a sederci con l’oscurità interiore. Questo potrebbe richiederci di confrontarci con qualcosa di più profondo, o permetterci di connetterci con l’energia della magia e della creazione.

Il segno dei Pesci è l’ultimo segno dello zodiaco e crea un’aria di riflessione e di eliminazione del passato. È nel segno dei Pesci che possiamo guardare indietro al viaggio percorso e comprendere in modo nuovo alcune delle lezioni e dei doni che abbiamo incontrato.

C’è una forte enfasi in questa Luna Nuova dei Pesci di marzo 2022 per prendersi il tempo per pensare al nostro passato e cosa possiamo imparare, o come dobbiamo andare avanti.


C’è una forte attenzione sotto questa Luna Nuova per perdonare, mostrare compassione per il nostro io passato e per prendere solo le parti del nostro passato che desideriamo portare nel futuro.

Scrivi una lettera al tuo io passato di 6 o 12 mesi fa. Cosa vorresti condividere con il tuo io passato? Quale saggezza vorresti che il tuo sé passato conosca? Anche se stai scrivendo la lettera nel presente, immagina che il tuo sé passato scarichi intuitivamente queste informazioni nel momento in cui aveva più bisogno di ascoltarle.

Giove, che attualmente si sta facendo strada attraverso il segno dei Pesci, è molto attivo sotto questa Luna Nuova. Giove può portare un’esplosione di ottimismo nell’immagine, quindi anche se potremmo ritrovarci a riflettere o aver bisogno di viaggiare nelle profondità, potremmo trovare più facile concentrarci sul lato positivo o vedere la bellezza che alla fine sboccia da tutte le cose.

A Giove piace espandere tutto ciò che tocca e i Pesci possono essere un’energia molto sensibile, quindi la presenza di Giove qui può anche aumentare la nostra sensibilità alle cose. Essere consapevoli di questo può aiutarci a incanalare parte di questa sensibilità in progetti creativi, meditazione o lavoro intuitivo. È probabile che anche i nostri sensi psichici vengano potenziati, quindi assicurati di fidarti di eventuali intuizioni, sussurri o svolazzi.


Un’altra energia altamente attiva al momento di questa Luna Nuova in Pesci è la congiunzione di Venere, Marte e Plutone. Abbiamo lavorato con l’energia di Venere e Plutone, e con l’energia di Venere e Marte, ma questa è la prima volta che queste  energie planetarie si uniscono tutte insieme.

La combinazione di questa energia può attirare la nostra attenzione sulle nostre relazioni e dove non stiamo affermando il nostro potere, o dove potremmo affermare troppo potere e sembrare controllanti. Questa energia può manifestarsi anche nel nostro rapporto con il denaro.

L’energia dei Pesci ci guida ad andare con il flusso e ad imparare l’arte della resa. Uno dei doni che ci insegna è rilasciare il controllo, confidando che tutto andrà bene e che tutto ciò che è destinato ad essere alla fine avverrà.

Per lavorare con questa dinamica di Venere, Marte e Plutone, prova ad andare con il flusso, specialmente se le situazioni al di fuori del tuo controllo emergono in superficie. Usa l’energia di Venere per portare equilibrio a qualsiasi dinamica di relazione che potrebbe emergere. Usa l’energia di Marte per essere sicuro delle tue scelte e delle azioni che desideri intraprendere, e usa l’energia di Plutone per rimanere in tuo potere e fedele al tuo io autentico.

La Luna Nuova dei Pesci contiene una forte dinamica energetica e potremmo sentirne molti strati, quindi sii gentile con te stesso e prendi le cose con il tuo passo. Ricorda solo che tutto è temporaneo.

Il tuo rituale della luna nuova dei Pesci 2022 è qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-pisces-new-moon-march-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento