l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN SAGITTARIO ,7 DICEMBRE 2018 : IL GRANDE GATSBY

| 0 commenti

 

 

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito :https://cosmosofastrology.com/new-moon-in-sagittarius-7-december-2018-the-great-gatsby

 

La luna nuova si svolge a 15 ° 07 ‘del Segno del Sagittario. Colpisce principalmente le persone del Sagittario e dei Gemelli e anche le persone della Vergine e dei Pesci che nascono nel secondo decano, così come quelli che hanno pianeti, punti o Ascendente personale, vicino ai 13 ° – 17 ° della Croce Mutevole.


OTTIENI LA ​​TUA LETTURA!

Una grandiosa e illusoria Luna Nuova  si svolge nel mese di dicembre, al  7 ° nel segno del Sagittario.

Ogni nuova luna segna un inizio. È il momento giusto per iniziare qualcosa o piantare i semi del nuovo.

È il momento perfetto per fissare i nostri obiettivi e le nostre aspirazioni. Per filtrarli attraverso il prisma del Segno Zodiacale in cui sta avvenendo la Luna Nuova e applicarli all’area della nostra vita che la Casa che la Luna Nuova attiva rappresenta nel nostro tema natale.


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


Quando la Luna Nuova si presenta nel segno Sagittario entusiastico ed espansivo, di solito porta un rinnovamento negli spiriti e un ampliamento della nostra percezione. È una luna che ci riempie di ottimismo e ci fa volgere  al futuro, aiutandoci a cogliere il quadro generale.

Questa Luna Nuova il 7 dicembre ° è una miscela di esuberanza e fascino frizzante.

Ha al centro cio che è  l’ingannevole combinato con cio che è  generosamente grandioso.

Sembra un invito a partecipare ad una  festa cosmopolita che si svolge  in una maestosa villa.

Lì, eccitati, esploriamo il giardino e il vasto spazio. Parliamo con tutti, ci conosciamo e ci divertiamo. Mentre passano le ore, la dolce ubriachezza della sera ci rende ancora più rilassati.

Il nostro umore è alticcio, attiriamo sguardi e facciamo vibrare l’attrazione sessuale. Nella foschia dell’ora ubriaca, non capiamo che ciò che stiamo vedendo intorno a noi non è ciò che sembra, e che le persone con cui  familiarizziamo conducono un’esistenza esagerata. Sono qui solo alla ricerca dell’esperienza per amore dell’esperienza, nel tentativo di riempire il loro vuoto interiore o la loro vanità.

È il giorno dopo e senza ricordare esattamente cosa è successo durante la scorsa notte con una sbornia stiamo cercando di ricomporre i nostri pensieri e ricordare.


“Sono stato ubriaco per circa una settimana, e ho pensato che stare seduto in biblioteca mi avrebbe reso di nuovo sobrio.”

– F. Scott Fitzgerald, “The Great Gatsby”


Ciò che ho scritto nelle righe precedenti trasmette in modo caratteristico l’essenza di questa Luna Nuova in Sagittario. Una luna in cui la partecipazione di Nettuno è molto intensa.

L’energia di questa Luna Nuova è espressa da tre diversi poli.

Un’eccitazione ed esagerazione.

La Luna Nuova si svolge nel Segno del Sagittario. Questo è di per sé sufficiente per riempirci di ottimismo, spontaneità, desiderio di viaggiare e nuove esperienze, ma è anche capace di dare imprudenza o mancanza di moderazione. Tutti i tratti dell’entusiasmo Sagittario.

Giove è anche nel segno del Sagittario e in un aspetto di congiunzione con la Luna Nuova. L’aspetto può essere separato e non a distanza ravvicinata di 8 ° 44 ‘, ma nonostante ciò riesce a colorare la Luna Nuova, tanto più che Giove è anche il pianeta che governa questa lunazione.

Allegria, entusiasmo, estro cosmopolita, desiderio di uscire e divertirsi, il tutto in uno stato di eccitazione vivace, chiassosa e allegra.

Il motivo per cui enfatizzo  tutto ciò verrà sentito con sufficiente esagerazione, è che il pianeta Giove, dignitoso nel Segno che governa, non canalizza la sua energia da nessun’altra parte, ma solo verso  i due luminari . I due luminari (sole e luna) stessi stanno facendo solo degli aspetti duri, quadrati e sesquiquadrati e di conseguenza l’energia gioviana è espressa in modo meno positivo.

b. Intossicazione seducente

Marte e Nettuno sono in stretta congiunzione nel segno dei Pesci.

Di per sé, questo è un aspetto che combina il mistero con l’inerzia Zen.  Si esprime artisticamente, offre una sessualità ambivalente o un sex appeal unisex. È un aspetto di una mascolinità sognante che comporta azioni fraudolente.


Questa parodia di Marte – Nettuno è come un sorriso seducente.


NEW MOON IN SAGITTARIUS 7 DICEMBRE 2018

Marte e Nettuno sono allo stesso tempo  quadrati alla Luna Nuova.

Qui non abbiamo il solo pianeta Marte, che crea un quadrato con il Sole e la Luna, creando così tensione, agitazione, irritazione o aggressività. Abbiamo un Marte che, avendo adottato lo Zen dei Pesci, sta diventando seducentemente misterioso sotto l’influenza di Nettuno.

Quindi … posiziona l’energia di Marte-Nettuno sull’umore cosmopolita e l’eccitazione che ho descritto prima, e la festa inizia!

Nel mix c’è anche Nettuno quadrato al Sole, un aspetto che dà idealismo, insuccessi donchisciotteschi e un alterato senso dell’ego.

Gli Influssi della Luna
La connessione tra la natura e i cicli lunari

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

C’è anche il quadrato di Nettuno sulla Luna, che porta reazioni non razionali, sensibilità emotiva e un’idiosincrasia alla fuga.

Quindi … la festa continua, in vena di ubriachezza. Noi sedurremo e saremo sedotti. Facciamo attenzione a non provare una profonda delusione, quando arriverà la mattina dopo.

3. Indipendenza e spese

Urano in opposizione a Venere ha già portato l’elemento di indipendenza in ciò che ci piace e nel modo in cui ci relazioniamo.

È un’opposizione che è stata in azione dallo scorso settembre. L’aspetto era ancora una volta esatto, mentre Venere era retrograda in Scorpione , ed è stato ripetuto per la terza volta, con Venere diretta, pochi giorni prima di questa Luna Nuova.

Quindi … per quelle relazioni che sono sopravvissute alla prova del periodo precedente, è necessaria cautela, perché lala luna nuova  cede al rilassamento, alla diffusione e all’appetito di avventure romantiche, che se combinate con l’aspetto di Venere e Urano di’opposizione, possono facilmente causare crepe nel  rapporto .

Questa è un’opposizione che può anche portare spese improvvise o anche sorprese ed eccitazione nella nostra vita amorosa, nel caso in cui siamo single. Ma ogni nuovo contatto non avrà prospettive a lungo termine.

È un’opposizione, che a mio parere gioca un ruolo importante nella carta di questa Luna Nuova, dal momento che Urano è posto allo stesso grado con i Nodi della Luna, e allo stesso grado con il pianeta Mercurio che è pronto per andare diretto nel Segno del Sagittario.

Urano in quadratura ai nodi, e Mercurio in  aspetto sia di  trigono che di sestile con  loro,  appena esce dal suo moto retrogrado, è una combinazione di aspetti che ci ricorda all’improvviso che dobbiamo accettare i cambiamenti con una mente aperta. Stiamo uscendo dal processo di revisione dei giorni precedenti, e anche se il mal di testa si attarda un po ‘di più, saremo presto in grado di prendere decisioni sobrie, guardando al futuro.


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


Epilogo

La luna Nuova  in Sagittario del 7 dicembre è l’ideale per rinnovarci e farci rilassare. Sembra essere una luna che favorisce il divertimento spensierato e le fughe viaggiando o leggendo un buon libro.

Ma è anche una luna che richiede la nostra attenzione su  alcune questioni, a seconda della casa che si attiva nella nostra mappa astrologica.

  • È una luna nuova che non favorisce nuovi inizi o piani che hanno bisogno di basi pratiche e solide.
  • È una Luna Nuova in cui dobbiamo stare attenti a non agire con eccessivo entusiasmo e eccessivo ottimismo poiché troviamo difficile valutare realisticamente le situazioni.
  • Infine, sarebbe opportuno, che ci prendiamo cura di non esagerare con il bere e la baldoria, essere in allerta per  amori ingannevoli , virus e abusi, perché tutto ciò può facilmente sfociare in stanchezza e esaurimento emotivo.

 

Ecco perché mi viene in mente la seguente frase del romanzo “Il Grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald, che riassume perfettamente l’energia di questa Luna Nuova.

“Sono stato ubriaco per circa una settimana, e ho pensato che stare seduto in biblioteca mi avrebbe reso di nuovo sobrio.”

A Gatsby non è riuscito a renderlo sobrio.

Noi possiamo.

 

Auguro a tutti voi di avere una fantastica Luna Nuova .

di : “Astrologer Andrew Ifandis”

Fonte :https://cosmosofastrology.com/new-moon-in-sagittarius-7-december-2018-the-great-gatsby

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

Luna, Corpo, Amore
La trasformazione dell’energia femminile attraverso il sangue e le emozioni

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.