Lo Scorpione è uno dei pochi segni che è rappresentato da tre archetipi: lo Scorpione, l’Aquila e la Fenice.

Ciascuno di questi animali rappresenta uno stadio diverso nell’evoluzione della coscienza che attraversiamo quando lavoriamo con l’energia dello Scorpione.

Mi sono spesso chiesta che tipo di cambiamento è necessario per un piccolo Scorpione che ha conosciuto solo la vita a terra, per trasformarsi nella maestosa aquila. Cosa deve succedere allo Scorpione per arrivare a questo stadio?

Non c’è dubbio che per subire una trasformazione così drastica, le situazioni di vita drastiche sono solitamente al centro. Lo Scorpione deve perdere completamente il suo modo di vivere per consentire la metamorfosi.

Sotto la Luna Nuova in Scorpione del 4-5 novembre 2021, prenditi un momento per pensare a quelle trasformazioni da Scorpione ad Aquila che hai subito nella tua vita.

È probabile che tutti noi abbiamo sperimentato almeno un evento che ha cambiato completamente la vita che ci ha visto lasciare le comodità del nostro piccolo mondo e spostarci nel punto di osservazione di un’aquila.

Sono questi punti di metamorfosi nelle nostre vite che ci aiutano a crescere nella persona che dovevamo essere. Sono questi momenti di trasformazione che modellano il corso della nostra vita.

La Luna Nuova in Scorpione rappresenta la trasformazione e può anche essere un catalizzatore se ti trovi in ​​una fase intermedia della tua vita.

Potresti scoprire che poco dopo questa Luna Nuova, il viaggio di metamorfosi che stai intraprendendo prende una nuova marcia, rivelando il prossimo passo del tuo processo.

Se sei in un luogo bloccato e stagnante, puoi invocare le energie di questa Luna Nuova per aiutarti a creare un cambiamento nella tua vita.

Questa Luna Nuova è orientata a ispirare il cambiamento, quindi pensa a ciò che deve trasformarsi nel tuo mondo e poi vai a stabilire le tue intenzioni. Lavora con le energie di questa Luna Nuova sapendo che può aiutare a istigare il cambiamento  se è quello che stai cercando.

Lo Scorpione è governato dall’acqua e in genere la Luna è molto a suo agio nei segni d’acqua, tuttavia, l’energia dello Scorpione può creare malumore e potremmo trovare i nostri livelli di energia e le nostre emozioni difficili da stabilizzare.

Le lune nuove riguardano il ritiro interiore e anche l’energia dello Scorpione è molto riflessiva. Potremmo ritrovarci a scavare negli angoli più oscuri dei nostri cuori e delle nostre menti. Potremmo ritrovarci a disfare alcune delle emozioni più dense a cui ci siamo aggrappati.

Sembra che ci sia anche un tema intorno a questa Luna Nuova in Scorpione del novembre 2021 quando si tratta di rilasciare la vergogna.

La vergogna ci fa sentire che siamo cattivi, che c’è qualcosa che non va in noi. La vergogna ci permette di prendere i nostri errori e i nostri passi falsi nel mondo come segni che c’è qualcosa di intrinsecamente sbagliato in chi siamo.

Mentre le energie della Luna Nuova in Scorpione possono risucchiarci nel pensiero più oscuro, possono anche ispirare una svolta. Questa svolta è la fessura di luce che ci permette di metterci in discussione, praticare la gentilezza e sederci con tutto ciò che è scomodo.

Ricorda, non abbiamo bisogno di tutto ciò che è perfetto per vivere una bella vita. Non abbiamo bisogno di essere completamente guariti o di risuonare alla vibrazione più alta ogni minuto della giornata.

Dobbiamo solo permettere. Dobbiamo solo permetterci di essere fedeli a chi siamo ed essere gentili con noi stessi nel processo. La pratica della compassione, la pratica di amare noi stessi nei momenti difficili e nei momenti belli è tutto ciò che dobbiamo offrire.

Non abbiamo bisogno di “aggiustare” tutto. Possiamo sentirci distrutti, ma la verità più alta è che siamo sempre interi.

Anche se le lune nuove sono in genere un momento per attirare cose nelle nostre vite, possiamo ancora lavorare con l’energia per aiutare a liberarci e lasciar andare qualsiasi vergogna che proviamo. Questa liberazione può avvenire attraverso la comprensione, semplicemente stando con tutto ciò che viene fuori e attraverso la pratica dell’auto-compassione.

Se ti senti incline, usa le energie lunatiche della Luna Nuova in Scorpione per addentrarti in quegli angoli oscuri, chissà quali belle intuizioni verranno alla luce.

Nel complesso, l’energia della Luna Nuova in Scorpione può essere usata come catalizzatore per aiutarci a percorrere il ponte tra le trasformazioni che stiamo attraversando.

Se ci sentiamo bloccati e stagnanti, o in una fase “intermedia” della nostra vita, questa Luna Nuova di novembre offre un po’ di movimento in avanti. Stabilisci le tue intenzioni e guarda cosa succede nelle settimane che seguono.

Questa Luna Nuova può anche risvegliare le nostre emozioni più profonde e far emergere vergogne nascoste a cui potremmo aggrapparci. Ama te stesso attraverso qualunque cosa accada e cerca di vedere la separazione tra i tuoi fallimenti percepiti e l’essenza di chi sei veramente.

E se sei bloccato a cercare di capire l’essenza di chi sei veramente, ti darò un indizio: sei molto più magnifico, radioso e adorabile di quanto tu possa mai credere.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-scorpio-new-moon-november-2021

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento