l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN SCORPIONE -7 NOVEMBRE 2018-LA RINASCITA SPIRITUALE

| 0 commenti

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/new-moon-in-scorpio-november/
La luna Nuova si svolge a 15 ° 11 ‘del Segno dello Scorpione. Colpisce principalmente le persone del Toro e dello Scorpione e anche le persone del Leone e dell’Acquario che sono nate nel secondo decano, così come quelle che hanno pianeti, punti o Ascendente personale, vicino ai 12 ° – 17 ° gradi della Croce Fissa.
L’attivazione degli ultimi gradi della Croce Cardinale colpisce anche le persone Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno nate negli ultimi 2 giorni del loro Segno, o quelle che hanno pianeti, punti o Ascendente personale, vicino al 28 ° – 29 gradi della Croce Cardinale.

Una bella e stimolante Luna Nuova in Scorpione si svolge il 7 novembre
La Luna Nuova è il momento in cui il Sole e la Luna si uniscono nella stessa area del cielo mentre percorrono la cupola celeste e il loro incontro segna un ripristino nel costante afflusso delle energie lunari e solari.
Ciò di cui abbiamo intuitivamente bisogno (la Luna), è ora reso cosciente, e possiamo usare la nostra energia creativa (il Sole), per iniziare un nuovo inizio o per rinfrescare azioni o relazioni.
La luna Nuova in Scorpione
Quando il sole è in Scorpione, la nostra volontà è rafforzata, i desideri sono profondi e tutto assume una qualità esistenziale. Tutti i problemi sono affrontati con un atteggiamento “questione di vita o di morte”. Sono importanti, perché noi stessi ci sentiamo importanti e possiamo mostrare l’intensità della volontà.
La Luna in Scorpione è tipica delle emozioni intense, emozioni sepolte, emozioni tabù. È un’intensità psicologica sovralimentata,che attraverso impulsi della psiche abbastanza potenti induce alla trasformazione.
La profondità emotiva lunare combinata con la forte volontà solare, rende ogni Luna Nuova in Scorpione un potenziale di rinnovata forza emotiva.
Ogni Luna Nuova in Scorpione è la pura determinazione a perseguire i nostri desideri e può fungere da spinta per la trasformazione nell’area della vita indicata dalla casa in cui cade nel nostro oroscopo personale.
Queste qualità rendono questa specifica Luna Nuova in Scorpione che cade il 7 novembre ad essere esattamente quello di cui abbiamo bisogno dopo le tre lune difficili che l’hanno preceduta.
Alla fine, dopo un periodo in cui dovevamo affrontare emozioni difficili e cambiamenti improvvisi, ora possiamo recuperare il nostro potere e rinnovare la nostra forza emotiva.
Il picco di potenza che questa lunazione dà, è amplificato dal fatto che il Sole e la Luna non sono solo in Scorpione, ma anche in un aspetto di sestile a Plutone, il sovrano del Segno e sovrano di questa Luna Nuova.
Il sestile del Sole a Plutone offre opportunità di miglioramento a livello personale e professionale.
È un aspetto che significa che ora possiamo soddisfare i desideri con poco sforzo o che possiamo unirci al nostro potere con quello di persone autorevoli o con potere finanziario e ottenere di più. Siamo concentrati, determinati e non è necessario forzare o manipolare questioni o persone.


Allo stesso tempo la Luna è in aspetto di sestile a Plutone. Qualsiasi sentimento intenso del periodo precedente era una pulizia necessaria dei luoghi oscuri dell’anima. E sebbene questo possa essere stato un processo doloroso o estenuante, ha creato lo spazio necessario per noi, e ora possiamo nuovamente sentire quanto possiamo essere forti.
Abbiamo un controllo emotivo e siamo nuovamente in grado di condividere profondamente e intensamente, non siamo più ricettori di ricatti emotivi o ci sentiamo vulnerabili, ma siamo pronti a fidarci di nuovo.
La Luna Nuova è anche in un aspetto di trigono al pianeta Nettuno nel Segno dei Pesci.
Questo aspetto ci rende creativi, ed ispirati e ci fa percepire facilmente le vibrazioni ambientali. Può funzionare a meraviglia nelle nostre relazioni. Ora siamo in contatto con la nostra parte più spirituale e ci prendiamo cura di ciò che è caro nei nostri cuori. Vediamo il punto di vista dell’altro,ci mettiamo nei loro panni e possiamo confortare o mostrare che lo capiamo veramente.

Questa Luna Nuova in Scorpione è acuta percettività che porta rinnovata connessione spirituale (Nettuno in Pesci) e riconquistato miglioramento psicologico (Plutone in Capricorno).
Ci fa riflettere profondamente su quelle questioni relative all’area della vita dove cade nel nostro oroscopo personale, porta comprensione intuitiva, ci fa sentire più forti e aiuta a chiudere con il passato e a trasferirsi in un nuovo territorio.
La luna Nuova In Scorpione

Perché?
Perché questa Luna Nuova ha una qualità che esprime una fine e allo stesso tempo è un nuovo inizio?
Perché questa Luna nuova funziona come chiusura o come paragrafo finale prima di passare al capitolo successivo?
Se esaminiamo il grafico della Luna Nuova, vediamo che Giove, Urano e l’Asse Nodale sono tutti situati al 29 ° grado . Questo grado in astrologia è uno dei gradi critici e di solito è collegato con la fine di qualcosa .
I gradi aneretici critici (https://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=ANERETICO100 )
Nel grafico di questa Luna Nuova, Giove sta per passare dallo Scorpione al Sagittario.
È giunto il momento di passare dalla verità dell’anima alla verità del mondo, espandendosi verso l’esterno e non interiormente, ma prima di farlo dobbiamo affrontare per l’ultima volta le nostre emozioni più profonde, la verità.
Allo stesso tempo, Urano, mentre si muove in senso retrogrado, si trova al 29 ° grado del segno dell ‘Ariete . Questioni relative al modo in cui possiamo abbracciare la libertà e l’individualità senza essere egocentriche e dirompenti per le nostre relazioni potrebbero di nuovo riproporsi
In aggiunta a ciò, Venere si sta separando da un’opposizione a Urano, un aspetto che è stato esatto una settimana prima della Luna Nuova, e che ha creato tensioni, o ad alcuni di noi considerazioni per porre fine al relazioni e ad altri anche rotture effettive.
I Nodi Lunari sono a 29 °e 57 ‘, gradi critici, poiché sono appena entrati nel Capricorno – che con il Cancro forma un asse che denota uno spostamento di energia che porterà l’enfasi su un’area della vita completamente nuova ( un nuovo capitolo ) per il nostro personale oroscopo per il prossimo anno e mezzo
Chirone
Questa ripetizione del grado 29 dà questa qualità di FINE a questa Luna Nuova.
Accompagnando questa sensazione, Chirone il guaritore ferito è a 28 ° 20 ‘di Pesci.
Da lì forma un aspetto trigono a Giove e un aspetto sestile e trigono ai Nodi Lunari, infondendo alla lunazione energia rigenerante.
Giove è anche trigono – sestile ai Nodi mentre Urano è in un quadrato stretto a loro nello stesso momento. L’unico pianeta che porta cambiamenti improvvisi mentre l’altro porta invece fortuna.
Ora possiamo vedere come il percorso evolutivo dei Nodi porterà ad un nuovo capitolo.
Sono stati necessari inevitabili cambiamenti e interruzioni della nostra sicurezza prima di trasferirci in un territorio completamente nuovo che ha una promessa di ottimismo ed espansione. Il nuovo verrà dopo aver fatto la prima chiusura con il passato. Questo è un processo necessario per noi, e dobbiamo andare avanti con le nostre relazioni rinvigorite o con una nuova versione del nostro sé dotato di potere.
Epilogo
Questa Luna Nuova in Scorpione ispira e ci muove all’interno di frequenze più alte di rinascita spirituale. È un rinnovo del valore che riceviamo dagli altri o un rinnovo di noi stessi.
di : “Astrologer Andrew Ifandis”
Fonte : https://cosmosofastrology.com/new-moon-in-scorpio-november/
Immagine : https://www.pinterest.it/pin/808325833094917321/
Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

La Luna
La sua energia, la sua influenza e come può aiutarci a co-creare la nostra realtà

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16,99

La Luna
Influssi, poteri, leggende

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12,00

 

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.