l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN SCORPIONE – GUARIGIONE

| 0 commenti

 

Il 15 novembre 2020, abbiamo una luna nuova in Scorpione.

BUONE NOTIZIE: Questa è una delle lune più propizie dell’anno perché crea aspetti favorevoli con Giove, Plutone e Nettuno. Questa Luna Nuova è anche una Super Luna ed è a 23 ° Scorpione .

A differenza della precedente Luna Nuova che era molto impegnativa (era esattamente quadrata Saturno) la Luna Nuova in Scorpione non ha aspetti negativi. Che sollievo!

La Luna Nuova in Scorpione è compassionevole, di supporto e ci darà la possibilità di riorganizzarci e riprenderci.

Per capire come la Luna Nuova ci influenza, non solo guardiamo agli aspetti diretti che la Luna Nuova fa con altri pianeti, ma anche al sovrano, o governanti della Luna Nuova. I governanti della Luna Nuova in Scorpione sono Marte , il sovrano tradizionale e Plutone , il sovrano moderno.

Marte va diretto, Giove è congiunto a Plutone

Ed è MOLTO interessante ciò che ciascuno di questi due pianeti fa al momento di questa nuova Luna Nuova. Marte diventa diretto il 13 novembre, 2 giorni prima della Luna Nuova.

Questo cambio di direzione è molto importante. Marte è stato retrogrado da sempre (più esattamente, dal 9 settembre 2020) e quando finalmente Marte diventerà diretto , le cose si sbloccheranno. I piani cambieranno. I risultati NON saranno per niente come ci aspettavamo che fossero.

Il moderno sovrano della Luna Nuova, Plutone, è congiunto a Giove. La congiunzione Giove-Plutone si verifica solo una volta ogni 13 anni e il 12 novembre 2020 abbiamo avuto la congiunzione finale del ciclo. Questo è un altro importante traguardo.

La Donna degli Alberi
€ 16,00

Marte diretto e Giove congiunto a Plutone sono transiti estremamente importanti che suggeriscono che il prossimo ciclo lunare (15 novembre – 13 dicembre) è super significativo e ci porterà eventi che influenzeranno profondamente le nostre vite.

Ricordiamoci che lo scopo principale di una Luna Nuova è insegnarci uno dei 12 segni dello zodiaco. Questa Luna Nuova è in Scorpione, quindi questo è quel periodo dell’anno in cui tutti noi possiamo sperimentare l’energia dello Scorpione.

Scorpione – Acque Calme

Lo Scorpione è un segno fisso dell’acqua. L’acqua è fluida per definizione – NON fissa. L’acqua scorre, si unisce ad altri corsi d’acqua e cerca l’unità. Tuttavia, le acque ferme dello Scorpione sono diverse. Poiché lo Scorpione è un segno fisso, le acque dello Scorpione sono laghi, stagni, acquari e iceberg.

Capirsi in un Istante
L’arte cinese del Mian Xiang ovvero la fisiognomica
€ 30,00

La cosa bella dei laghi e delle acque ferme è che sono più tutt’uno con l’ambiente circostante: hanno molti meno cambiamenti con cicli di vita più lunghi, rispetto, ad esempio, a una cascata o a un fiume che scorre veloce.

 

Ma c’è ancora molto da fare sotto la superficie delle acque ferme! Ogni piccola cosa che viene fatta non passa inosservata e ha delle conseguenze. Se sei in un lago, non è che puoi semplicemente “saltare sulle  navi” e lasciarti tutto alle spalle.

Continui a vivere in quello spazio chiuso, che alla fine conoscerai sempre meglio. All’interno della cornice del lago, l’attenzione dello Scorpione va sempre più in profondità . Con lo Scorpione, nessuna pietra viene lasciata intatta. Lo Scorpione arriva al fondo delle cose.

Lo Scorpione è l’opposto del Toro. Se il Toro è ciò che otteniamo come risultato dei nostri sforzi (ecco perché il Toro è collegato al denaro e alle finanze), lo Scorpione è ciò che otteniamo con l’aiuto degli altri .

Il Toro è una Terra, segno pratico “ciò che vedi è ciò che ottieni”. Lo Scorpione è un segno d’acqua ed emotivo che si concentra su ciò che non è ovvio, ma è di vitale importanza. Lo Scorpione porta chiarezza e trova connessioni nascoste che nessun altro può vedere .

Lo Scorpione non evita i problemi. Lo Scorpione non nasconde le cose sotto il tappeto. Lo Scorpione li affronta. Il risultato? Profondità, chiarezza, forza e resilienza senza precedenti.

Insieme ai Pesci, lo Scorpione è il segno più curativo  dello zodiaco. Le acque dello Scorpione sono pulite, curative e nutrienti perché quando affrontiamo il nostro lato oscuro e facciamo pace con noi stessi, il risultato è una guarigione profonda .

Alla Luna Nuova in Scorpione, anche noi possiamo intravedere questa energia.

Ecco alcune parole chiave per la Luna Nuova in Scorpione:

  • Guarigione esponendo la verità
  • Riconciliazione
  • Empatia e profondità emotiva
  • Imparare a fidarsi e condividere “ciò che è mio” con gli altri
  • Chiarezza e messa a fuoco simile al laser “Ora so cosa voglio”
  • Forza e resilienza “Ciò che non mi ha ucciso mi ha reso più forte”

La Luna Nuova in Scorpione ti influenzerà più fortemente se hai pianeti o angoli in Scorpione. Anche se non hai pianeti in Scorpione, la Luna Nuova ti influenzerà comunque perché transiterà in una particolare casa del tuo tema natale.

Fonte :https://astrobutterfly.com/2020/11/13/new-moon-in-scorpio-healing/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.