l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN TORO -23 APRILE 2020- E’ ORA DI SCROLLARE TUTTO di Claudia Sapienza

| 0 commenti

Luna Nuova in Toro – 23 Aprile – 4:46
Il Salto nell’ignoto

Ci sono certezze che ci impediscono di vedere
Ci sono meccanismi di sicurezza che ci impediscono di gioire
Ci sono credenze che ci impediscono di vedere la verità
Ci sono attaccamenti che con il tempo diventano solo impedimenti
Questa luna in Toro si fonderà con il Sole da poco entrato nel segno, ed entrambi si congiungeranno ad Urano, Dio del Cielo che già è grande protagonista (insieme a tutti gli altri corpi celesti) di sconvolgimenti planetari di ogni sorta. Sia a livello fisico che a livello spirituale.
E’ ormai evidente che qualcosa deve cambiare, che i vecchi schemi devono crollare, che una nuova era deve farsi strada.
E tutto, comincia sempre da noi! dal nostro piccolo ed immenso mondo interiore che così gelosamente ed accuratamente continuiamo a difendere e nascondere, sempre proiettati fuori in cerca del nemico che ci vuole sconfiggere in un modo o nell’altro.
Che sia il partner intimo o che sia il politico di turno o che sia l’ennesimo complotto atto a sterminare l’umanità, l’attenzione dell’essere umano tende sempre a venir proiettata fuori, lontano dal corpo, lontano dal sentire, lontano dal mondo interiore.
E’ ora di tornare nel corpo! E’ ora di iniziare a vivere! Tutto: “bello e brutto”, è ora di abbracciare la dualità!
Corpo, Presenza, Ascolto, Silenzio, Terra. Queste sono tutte parole strettamente legate a questo segno che il corpo deve proprio sentirlo! annusarlo, assaporarlo! Viverlo pienamente!
Questo è un segno che non invita a trascendere ma a discendere completamente nella materia fisica, in modo da poter poi invitare lo Spirito a manifestarsi in piena libertà.
Ed ecco dunque che la congiunzione di Urano a questo Novilunio che si va a formare in casa seconda, la dimora delle risorse, vuole invitarci a shakerare tutto! a far crollare tutto! Ogni certezza, ogni credenza, ogni storia, ogni convinzione, tutto! Per poter risvegliare la vera risorsa!
Questo Toro, che tanto ama stare fermo, ora viene invitato a muoversi, a scalpitare, a scrollarsi di dosso menzogne, ruoli, bugie, meccanismi e certezze che l’anima governata dalla mente tende a ripetere all’infinto per proteggersi. L’Anima viene chiamata a risvegliarsi dalle sue illusioni.
Astrologia Magica
Il potere dei pianeti nelle arti divinatorie
€ 15,00

Bisogna vedere, bisogna assolutamente risvegliarsi da noi stessi, più che da complotti esteriori. Perché se non lo facciamo… sventando un complotto… se ne presenterà un’altro… uno dopo l’altro fino a che non saremo tutti in ginocchio e ci arrenderemo alla forza divina.
A quadrare questo Novilunio Saturno che dalla dodicesima casa invita ad un vero e proprio salto nell’ignoto, un salto che richiede enorme fiducia, un salto che ci invita ad un atto di grande coraggio e di resa totale alla legge divina.
Nulla da dover sapere, Nulla da dover difendere, Nulla da dover prevedere, sempre in anticipo, Nulla da fare, dobbiamo seriamente cominciare ad esseresentire ed ascoltare, perché non esiste che questo momento.
Pertanto Anima, sii vigile ed osserva
Distogli l’attenzione dal mondo fuori, ed osserva le tue convinzioni.
Se cerchi il complotto, la tua mente non si fida a priori, e molto probabilmente sfrutta le energie astrologiche della tua personalità per farti ribellare contro qualcosa o qualcuno, in un modo o nell’altro.
Non sto affatto dicendo che quello che accade fuori non sia importante e vero, sto solo dicendo che fino a che non cambierà qualcosa dentro, singolarmente in ognuno di noi, l’oscurità che nascondiamo dentro e contro la quale lottiamo al fine di sconfiggerla, si manifesterà fuori, in eterno, fino a che lo decideremo noi (consapevolmente o meno)
E’ ora di fermarsi, E’ ora di vedere. Ognuno con il proprio tempo senza nulla sforzare si troverà di fronte ad un bivio, e dovrà prendere una scelta importante.
Lotto per difendermi o lotto per vedere la verità?
Lotto per sopravvivere o lotto per vivere?
Lotto per dimostrare di aver ragione o lotto per conquistare la verità?
Quest’ultima frase l’ho letta spesso ma solo ultimamente ne ho compreso il significato profondo.
E proverò a spiegarvelo come meglio posso e spero in poche parole, partendo da un piccolo esempio.
Se l’anima identificata con la mente e con la storia è convinta che il mondo è crudele e che l’altro è aggressivo, questa sarà la storia che deve difendere e per difenderla deve per forza rimanere sempre sull’attenti… insomma deve avere un lavoro!
Se per un periodo di tempo, tutto appare fin troppo tranquillo, deve per forza creare tensione, al fine di poter “tornare a lavorare” per confermare e mantenere in vita la sua storia, pertanto provocherà qualcuno che la porterà a mettersi subito sulla difensiva al fine di dimostrare a se stessa non solo che ha ragione, ma che è ben in grado di difendersi, ammesso che il suo ruolo non sia quello della vittima. Quale dei due ruoli si manifesterà? dipende dal tema natale di nascita e dalla storia che la mente racconta e vuole confermare.
Dobbiamo man mano risvegliarci ed uscire da questi ruoli!
E’ di vitale importanza per il nostro benessere e per il benessere di tutta l’umanità!
 
E’ ora di vedere, non di sapere!
E’ ora di sentire, non di capire!
E’ ora di vivere il presente, non di prevedere il futuro!
L'arte dell'Astrologia
La coscienza di una conoscenza

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 18,00

Non serve a niente sapere, non serve a niente capire. Capire come funzionano le dinamiche si, può essere di aiuto, ma può essere il prossimo livello di distrazione, che ci porta lontano dal sentire e nuovamente nella mente.
Nel corpo!
Dobbiamo tornare nel corpo!
Dobbiamo incarnarci, dobbiamo discendere, dobbiamo far muovere e liberare quelle energie che reprimiamo con forza dentro di noi, o continueranno a manifestarsi fuori, convincendoci che l’altro è cattivo e che noi siamo i buoni.
Pertanto Anima si vigile ed osserva, perché se il tuo ruolo è quello della vittima, sarai proprio tu a provocare il carnefice, senza rendertene conto!
Se il tuo ruolo è quello del ribelle, avrai bisogno di una causa da difendere, e se le acque sono troppo tranquille… dovrai per forza buttare un po’ di benzina sul fuoco, giusto per accendere un po’ gli animi per attivare il tuo ruolo, e lo puoi fare con una semplice parola o post su fb.
Risultato, la mente ti ha appena indotto a difendere e a raccontare la tua storia, e tu ovviamente ci crederai, perché stai ancora lottando per dimostrare di aver ragione, fuggendo continuamente dal sentire, dal corpo, dal dolore, da ciò che chiami oscurità, dal male… chiamalo come vuoi.
E allora, vuoi aver ragione o vuoi essere felice?
Un giorno dovrai prendere questa importante decisione, forse non è questo il giorno, ma per lo meno questo è il momento di mettere tutto in movimento, di dubitare di ogni tua certezza e convinzione, perché la realtà non è mai come sembra.

Kirone, Luna Nera, Mercurio ed Eris vibrano tutti in prima casa e nel segno dell’Ariete, il cattivo… Anima…. sei tu! Sei tu che continui ad esiliarti e punirti. Difendendo il tuo vecchio ruolo, continui a soffrire, continui ad innescare dolore e a risvegliare il corpo di dolore provocando l’altro.

E’ ora di aprire il cuore alla verità, e la verità è che anche tu come tutti provi dolore. Non focalizzarti sull’ingiustizia, ma sul dolore dietro all’ingiustizia, non focalizzarti sul dover dimostrare le tue ragioni, ma fai vibrare la tua rabbia senza scaraventarla su qualcuno o su qualcosa, semplicemente ascoltala, mettila in movimento. Non continuare a provocare il nemico fuori, rincorrendolo se per un po’ di tempo non ne trovi alcuno, il nemico è sempre e solo interiore.

Urano è anti-conformista e ribelle? fa crollare ogni regola? E allora fa crollare le tue, di regole, ribellati alle tue convinzioni e conquista la libertà!

Quando l’umanità si renderà conto di questo gioco, di quanto il passato e le vecchie storie vengono difese e create in eterno al fine di poterle confermare ancora ed ancora… sarà davvero vicino ad un passo dalla libertà, quella vera e potrà finalmente affidarsi alla più grande risorsa: L’amore.

con affetto ed infinito sostegno,

Claudia Sapienza,

Fallo quel passo…

 
Dipinto di Claudia Sapienza
Vi invito a partecipare a questo evento collettivo per celebrare questa Luna insieme

Dato questo intenso momento che sento davvero importante, ho scelto di dedicare molto spazio al silenzio e alla creazione, pertanto offro solo una consulenza a settimana.

Ricordo al possibilità di ordinare come aiuto e supporto delle mini-analisi che potete ordinare a questa pagina oppure di ordinare il libro sui segni zodiacali.

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.