l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN TORO – IL PRELUDIO DI UNA GRANDE TRASFORMAZIONE di Patrizia Flavia Quarta

| 0 commenti

 

Domani 23 Aprile 2020 avremo uno splendido novilunio nel segno del Toro in congiunzione al Sole e ad Urano.

Il Toro è il primo dei segni di Terra, fisso e femminile , governa la 2° casa astrologica ed è il domicilio primario di Venere: la Dea dell’amore e dell’armonia.

La seconda casa, in Astrologia, governa il settore dell’economia, del lavoro, dei propri valori e possedimenti e di ciò che ci dà sicurezza; il Toro tuttavia è un segno lento, molto paziente e determinato, desidera vivere in un ambiente pacifico e sicuro ed è capace di grande dedizione e perseveranza verso le cose e le persone che ama.

Ma il Toro è anche l’archetipo della Madre Terra poiché rappresenta la natura costituita dai suoi innumerevoli paesaggi e dagli animali che la abitano; è legato all’ambiente, all’allevamento, all’agricoltura e a tutto ciò che ha a che fare con il nutrimento…come una “Grande Madre” si prende cura di tutti coloro che ama offrendo  loro amore e sicurezza con grande generosità, e talvolta anche con possessività.

Questa volta mi sento di scrivere un articolo lasciando uscire le parole che escono direttamente dal mio cuore e mettendo da parte l’aspetto più tecnico della mappa astrologica di questo cielo di novilunio…ed è per questo che voglio rivolgermi a tutti voi così…

 

Cara famiglia umana,

perchè così ho voglia di sentirvi e di rivolgermi a tutti voi…

 

Questo novilunio è il preludio di qualcosa che tutti noi sentiamo sta per cambiare irrimediabilmente e anche se scossi dai grandi cambiamenti che ultimamene hanno rivoluzionato le nostre vite, sappiamo bene che non possiamo più tornare indietro.

 

Sono una Councelor di Astrologia Umanistica ed evolutiva e naturalmente analizzerò il novilunio anche in veste di astrologa, ma questa volta desidero parlarvi in veste di sorella…

La Luna nuova congiunta al Sole e ad Urano ci mostra che è giunto ormai il tempo per gettare i semi dei nostri sogni per un futuro migliore, nel ventre caldo e fertile della nostra amata Madre Terra; semi di cui è necessario prendersi cura amorevolmente e con costanza per far si che possano crescere e maturare.

Ananda Sutram - Aforismi di Beatitudine
€ 15,00

E’ tempo di riconoscere la sacralità della nostra casa comune, il “sacro suolo della Madre Terra” come la chiamavano gli indiani pellirossa, colei che ci ha permesso di incarnarci e di crescere, che ci ha nutrito e fatto fare esperienza.

Ci ha accolto nel momento della nostra incarnazione terrestre affinchè potessimo prendere consapevolezza che non siamo altro che anime incarnate in un corpo in viaggio verso il Grande Spirito.

 

In poche parole : Noi siamo Uno.

 

Ed è per questo che mi rivolgo a voi come Sorella; perchè nonostante le nostre molteplici differenze, non siamo altro che questo; il battito del nostro cuore è lo stesso e unisce tutti noi, il bisogno di Amore e cura caratterizza tutti noi e sappiamo bene, in fondo in fondo, quando ascoltiamo la voce del nostro cuore, che è la medicina più grande che ci conduce verso la guarigione più profonda; ma ora è giunto il tempo di cooperare in armonia tra di noi, così come la congiunzione di Urano ai due luminari ci sta indicando.

 

E’ giunto il tempo di rivoluzionare tutto ciò che si è rivelato un paradigma fallimentare e di farlo su diversi piani.

Naturalmente il cambiamento deve nascere innanzitutto da noi stessi per essere poi portato verso il mondo, quindi il lavoro di consapevolezza su di sé è indispensabile, ognuno coi suoi strumenti e tempi, e percorrendo le strade che gli sono più congeniali, ma l’ energia di Urano nel segno ci indica il corpo sacro della nostra Madre Terra e ci incoraggia ad unire le nostre bellissime e diversificate energie, maschili e femminili (Sole e Luna congiunti) per cooperare finalmente insieme in armonia per il bene comune.

 

Sarà il nostro cuore a guidarci, dovremo prestare ascolto alla sua voce che con amore ci guiderà facendo nascere dentro di noi la Visione opportuna per cominciare a costruire una realtà migliore, che guardi finalmente al benessere della collettività e che ci insegni a mettere un po’ più da parte i nostri egoismi e personalismi, che sia coerente con i valori di rispetto e di amore per la Terra e tutti gli esseri che la abitano.

Non sarà facile.

La quadratura che Sole, Luna e Urano formano con Saturno in Aquario ci indica che sarà una vera e propria sfida; ed è naturale che sia così perchè  viviamo in un mondo duale in cui il bene ed il male ci saranno sempre; la Terra è un pianeta in cui ci si incarna per imparare delle cose, una sorta di scuola per le anime che sono venute ad acquisire maggiore consapevolezza, e quindi è inevitabile che sia così…

Ma non importa; ciò che adesso possiamo imparare è importantissimo e potrà veramente rivoluzionare il nostro mondo.

Siamo entrati finalmente nell’Era dell’Aquario, ora è il momento di cominciare ad agire concretamente.

 

Le Sette Iniziazioni e come Prepararle
€ 15,00

Il Novilunio è da sempre il momento ideale per cominciare qualcosa di nuovo; il Toro è legato, come abbiamo detto all’ambiente, all’economia, all’ecologia, alla difesa del nostro patrimonio naturale ed artistico, ai nostri valori più profondi; e questi saranno i settori in cui gettare le basi per un’economia più sostenibile e per la protezione dell’ambiente e quindi anche della nostra salute.

Ma il Toro è dominato anche da Venere, e Venere è il pianeta dell’amore e ci indica che solo facendo le cose con amore possiamo attuare dei veri cambiamenti.

In questo momento Venere si trova in Gemelli in quadratura con Nettuno in Pesci e ci esorta a mantenere i piedi per Terra, ma comunica anche bene con Mercurio in Ariete e Marte in Aquario mettendo in armonia il cuore con l’intelletto e la determinazione.

 

E’ uno splendido novilunio, mettiamoci in ascolto del nostro cuore e cominciamo a “Camminare le nostre parole” come dicono i nativi pellirossa intendendo di agire coerentemente e concretamente coi nostri ideali.

 

Ognuno facendo la sua parte, come nella favole del Colibrì, con le sue caratteristiche peculiari, diverse ma indispensabili per la Terra.

Ricordiamoci che siamo Uno e che tutti insieme possiamo fare veramente la differenza.

Con Amore

 

Patrizia Flavia Quarta

Pagina FB: https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/

Fonte: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.