La Luna Nuova in Vergine raggiunge il picco il 6 settembre 2021.

Le lune nuove rappresentano sempre l’inizio di un nuovo ciclo lunare. Sono un momento in cui l’energia si attira verso l’interno. Possiamo usare questo flusso interiore di energia per ritirarci dentro, per riflettere, ma anche per pensare a ciò che desideriamo attirare nella nostra vita.

Sotto la luna nuova di settembre, potremmo ritrovare a sentirci un po’ dappertutto, ma se riusciamo a ricordare di usare questo flusso di energia interiore, potremmo sentirci più radicati e presenti all’inizio di questo nuovo ciclo lunare.

Prenditi un momento per chiudere gli occhi e immagina la fresca energia lunare che scorre nel tuo essere. Guardalo viaggiare dalla testa ai piedi. Senti questa fresca corrente lunare che ti guida a intraprendere il viaggio verso l’interno, così puoi sentire dove sei e dove desideri andare.

Sotto una luna nuova, il cielo è scuro, il che simboleggia due cose. Simboleggia l’ignoranza di ciò che verrà e lo stare bene durante un periodo di oscurità e incertezza. Questa oscurità simboleggia anche la necessità di andare dentro e di allontanarci dallo stimolo del luminoso mondo esterno.

Il cielo notturno, tuttavia, è anche un simbolo di potenziale. È una tela bianca, una lavagna aperta che aspetta solo di essere riempita dalla tua ispirazione. Quando la notte è buia e il cielo è senza luna, abbiamo il potere di creare e piantare i nostri semi dell’intenzione per il ciclo che verrà.

Cadere nel segno della Vergine, rimanere radicati e connessi alla terra sarà il nostro tonico sotto questa Luna Nuova di settembre.

L’energia si sente dappertutto con questa Luna Nuova. Potremmo ritrovarci a cercare l’avventura, a provare cose nuove e a creare cambiamenti produttivi nelle nostre vite. Potremmo sentire che è giunto il momento di fare le cose in modo diverso o forse di provare qualcosa che abbiamo sempre voluto provare.

C’è questo senso di avventura che circonda questa Luna Nuova, ma c’è anche un’energia più profonda in gioco, che ci guida a connetterci con il nostro bambino interiore e a pensare alle nostre ferite generazionali o ancestrali.

C’è un’energia in offerta sotto questa Luna Nuova in Vergine, che ci guida ad esplorare abitudini, credenze o atteggiamenti che abbiamo raccolto dalla nostra infanzia che non ci servono più.

C’è un’energia che ci guida a sanare ferite ancestrali o generazionali. Queste sono le ferite che non sono di questa vita ma sono ereditate sia dalla nostra famiglia terrena che dalla nostra famiglia d’anima. Queste ferite possono anche essere collegate alla terra su cui scegliamo di risiedere.

Questa energia è profonda e il lavoro non è facile, ma è innescato dall’asteroide Nesso , che è molto attivo sotto l’energia di questa Luna Nuova.

Con Nesso coinvolto, siamo chiamati a rompere i cicli generazionali che potrebbero non essere stati opera nostra, ma che abbiamo il potere di porre fine.

Sotto questa energia, possiamo anche essere chiamati a guardare le ferite della nostra infanzia e prendere coscienza di come si stanno manifestando nella nostra realtà attuale.

Ci piace come si presentano o è ora di rompere la catena e provare qualcosa di nuovo?

Ci vuole molta profonda consapevolezza per identificare i modelli dell’infanzia e le ferite ancestrali. Ma se ti senti chiamato a fare il lavoro, potresti scoprire che questa Luna Nuova crea una certa facilità e consente al processo di guarigione di sembrare un po’ più naturale e organico.

Se hai lavorato su queste aree della tua vita per un po’, potresti anche trovare questa Luna Nuova un potente portale di guarigione e trascendenza per te.

Poiché le lune nuove sono un momento di richiamo delle cose, possiamo usare questa energia per tenere un diario, meditare e immergerci più a fondo nei nostri blocchi e bagagli ereditati, permettendoci di diventare consapevoli della loro presenza nelle nostre vite.

A volte il solo prendere coscienza di queste cose può essere un delicato inizio per la guarigione. È improbabile che avremo tutte le risposte, ma semplicemente diventando consapevoli, possiamo già iniziare a fare cambiamenti curativi.

Come sempre, ci sarà un Rituale della Luna Nuova in Vergine da seguire per aiutarti a facilitare e guidarti attraverso questo processo: resta sintonizzato per questo!

Nel complesso, la Luna Nuova in Vergine invia onde miste di energia che possono innescare vecchie ferite, ma anche ispirarci a provare cose nuove. Sembra che queste due manifestazioni si trovino agli estremi opposti dello spettro, motivo per cui questa energia della Luna Nuova può sembrare andare su e giù.

Potremmo sentirci su un’altalena o oscillare da un lato all’altro. Emotivamente possiamo sentirci sparpagliati o addirittura sopraffatti.

Ma ricorda la forza di radicamento dell’energia della Vergine che sostiene questa Luna Nuova. Vergine è il segno della vergine, che in questo contesto non riguarda l’esperienza sessuale, ma piuttosto l’integrità e il completamento.

Rappresenta sapere che siamo sempre interi. Siamo l’intero Universo che si manifesta in un guscio umano. Siamo completi e non abbiamo bisogno di nulla al di fuori di noi stessi per sintonizzarci e connetterci con questo potente serbatoio di energia della Sorgente che vive all’interno.

L’energia della Vergine ci insegna che siamo la Sorgente, siamo l’Universo, siamo Uno con tutto ciò, e quando possiamo riconoscerlo, possiamo sintonizzarci e connetterci con il potere che ne deriva.

Possiamo trovare il nostro potere personale e sapere che nessuna tempesta è mai troppo selvaggia per essere attraversata.

Quindi, affonda i piedi nella Terra. Consenti a te stesso di sentirti connesso all’energia della Sorgente dentro e intorno a te. Consenti a questa connessione di attivare il tuo potere innato. Sappi che sei intero.

E poi da questo luogo, cavalca le onde della Vergine Luna Nuova. Usali per portare nuova energia nella tua vita, ma anche per rompere eventuali cicli generazionali che non hanno più bisogno di essere attivi nella tua vita.

È una grande impresa, ma questa energia della Luna Nuova sarà la tua guida, permettendoti di fare un piccolo passo o un salto da gigante. Nessuno sforzo sarà sprecato. Qualsiasi sforzo sarà celebrato dalle persone che sono venute prima di te e dalle persone che continueranno dopo che avrai lasciato questo mondo terreno.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-virgo-new-moon-september-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento