Il 6 settembre (negli Stati Uniti) o il 7 settembre (nel resto del mondo), abbiamo una Luna Nuova di grande auspicio in Vergine .

La Luna Nuova è a 14° Vergine ed è esattamente trigono a Urano a 14° Toro. Amo gli aspetti stretti perché gli aspetti stretti fanno accadere le cose. Una Luna Nuova in Vergine è per definizione un ottimo momento per far accadere le cose. La Vergine è probabilmente il segno più produttivo dello zodiaco!

 

E quando la Vergine è d’accordo con il Dio del cielo, accadono le cose giuste .

Non ci limitiamo a fare “cose”, facciamo il giusto tipo di “cose” . Non siamo più un topo sul tapis roulant: correre, correre e andare ovunque. Abbiamo uno scopo. Urano ci dà CHIAREZZA su come qualunque cosa stiamo facendo si inserisce nel più grande ordine cosmico.

Il governatore della Luna Nuova, Mercurio, è in trigono con Saturno. Marte è trigono a Plutone. E Venere, ora di casa in Bilancia, è trigono a Giove. È difficile trovare qualcosa di negativo in questa Luna Nuova.

Abbiamo un quadrato Venere-Plutone, che normalmente è un po’ teso, ma poiché sia ​​Venere che Plutone creano anche aspetti armoniosi con altri pianeti, la tensione intrinseca del quadrato ci spingerà piuttosto in avanti, così possiamo ottenere qualunque cosa abbiamo impostato fuori da fare!

Tieni presente che una Luna Nuova è in vigore per l’intero ciclo lunare di 29,5 giorni . Quindi non è che le cose accadranno esattamente il 7 settembre. L’energia della Luna Nuova in Vergine ci influenzerà fino al 6 ottobre, quando avremo la Luna Nuova in Bilancia.

Vergine – Cosa è utile?

Sappiamo tutti che la Vergine è laboriosa, produttiva, orientata al servizio, con un’ossessione per i dettagli e la perfezione. La Vergine è l’ultimo segno personale (dalla Bilancia in poi entriamo nel regno dell’Altro) quindi in Vergine raggiungiamo una sorta di perfezione come individui . Siamo la migliore versione possibile di noi stessi.

La Vergine è governata da Mercurio ed è uno dei 4 segni di “conoscenza” (gli altri sono Gemelli, Sagittario e Pesci). La Vergine svolge un ruolo molto importante nel processo di trasmissione della conoscenza.

Gemelli (segno d’aria governato da Mercurio) è il processo di acquisizione delle informazioni. Mercurio è un segno molto curioso, e il suo ruolo è quello di ‘notare’ le cose, raccogliere e assimilare quante più informazioni possibili, indiscriminatamente. Il segno dei gemelli non dà un giudizio di valore, fa solo la ricerca, la raccolta di informazioni. La più alta virtù dei Gemelli è la mente del suo principiante.

Vergine (segno di Terra, governato anche da Mercurio) è il processo di analisi delle informazioni. Non vale la pena conservare tutte le informazioni sui Gemelli. Il ruolo della Vergine è capire se un’informazione è utile o meno. Vale davvero la pena ricordare cosa hai mangiato a cena il 23 agosto? Probabilmente no.

Se qualcosa è utile, se serve a uno scopo, la Vergine lo manterrà (e lo Scorpione, il cui glifo è molto simile a quello della Vergine, eliminerà tutti i detriti). La Vergine non solo conserverà ciò che è utile, ma lo metterà anche nella giusta cartella mentale, in modo che possa essere facilmente trovato.

Questo è esattamente il motivo per cui la Vergine governa anche routine, abitudini e rituali. Non raggiungeremmo mai la padronanza se non fosse per la capacità della Vergine di raggruppare e classificare le informazioni, per renderle pertinenti e accessibili.

Abbiamo bisogno sia del Mercurio Gemelli che del Mercurio Vergine. Quando scrivo qualcosa, coinvolgo prima il mio cervello di Mercurio. Ho appena messo tutto su carta, senza giudicare se abbia senso o meno.

Ed è solo quando attivo il mio cervello Vergine, che comincio a rimuovere le parole superflue, riordinare i paragrafi, suddividere le informazioni in categorie e trovare un flusso generale.

Gemelli e Vergine sono segni di Mercurio. Gli altri 2 segni di conoscenza sono Sagittario e Pesci governati da Giove. Grazie al Sagittario (Conoscenza) colleghiamo quindi i punti della Vergine e troviamo il quadro generale, mentre in Pesci troviamo un ordine cosmico ancora più elevato e raggiungiamo la vera Saggezza.

Luna Nuova in Vergine – Trova ciò che conta

Tornando alla nostra Luna Nuova in Vergine. La Luna Nuova in Vergine è un ottimo momento per incarnare il ruolo della Vergine. E il ruolo della Vergine è trovare ciò che è utile, trovare ciò che è rilevante . Applicare il discernimento.

La Luna Nuova in Vergine ci aiuterà a rispondere ad alcune domande molto importanti.

(…)/il tuo progetto ha uno scopo? Ti migliora la vita? Ti aiuta a crescere? Ti aiuta a diventare la prossima migliore versione di te stesso? Urano ci porterà la chiarezza di cui abbiamo bisogno per vedere le cose per quello che sono veramente.

Al momento della Luna Nuova, assicurati di scrivere le tue intenzioni per questo mese lunare, perché vuoi davvero sfruttare questa energia. All’interno del fertile suolo della Vergine, puoi far accadere le cose.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/09/06/new-moon-in-virgo-is-it-useful/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento