di Alessandra Barbieri

Luna nuova in vergine, la soluzione femminile.

7 settembre 2021, luna nuova in Vergine.

Ci sono volte che decido di parlare della Luna Nera, che nell’astrologia rituale ha una grandissima importanza, altre volte che preferisco dare rilievo alla Luna Nuova, soprattutto in questo caso dove l’aspetto pragmatico, semplice e quotidiano di questa Luna può essere veramente la risposta al momento che stiamo vivendo, inoltre abbiamo appena vissuto e lavorato una Luna Piena che ha smosso anche le memorie dell’Era Paleolitica e forse abbiamo bisogno di respirare un po’.

Vi condurrò quindi in una riflessione descrittiva e un po’ meno tecnica rispetto il bel trigono di terra che si forma con la Luna Nuova in Vergine il 7 settembre, congiunta al sole in 3° casa (facendo riferimento a Roma come posizione) che trigona perfettamente Urano in 10° casa in Toro e Plutone in Capricorno in 6° casa.

La Vergine è il segno zodiacale che governa la sesta casa ed è anche il segno che più di tutti ha la capacità di risolvere i problemi che affliggono il quotidiano, potendo fare riferimento alla sua capacità di visione che però sa soffermarsi nel particolare. Una Luna congiunta al Sole nel segno che fa riferimento alla 6° casa che trigona a Plutone in 6° casa mi fa inevitabilmente pensare al Sacro Potere Femminile, il potere di portare silenziosamente, quotidianamente verso ciò che si desidera.

Parte del vero potere femminile (dico parte perché la Luna Nera rappresenta l’altra parte e la Luna Piena un’altra ancora, infatti il femminile è trino, checchè se ne dica) è rappresentato dalla forza di sapere la direzione giusta ma di non forzare a prenderla, bensì avere la PAZIENZA di condurre in modo quasi distratto verso la via.

Quasi distratto è l’elemento essenziale: è quello della donna che sembra sempre occupata a fare altro, che lo è in effetti, ma che ha la visione ed ecco la Vergine. La vera Vergine, anche volendo farla traslare sul concetto mariano, è quella astrologica, non fisica, e che quindi porta il suo compagno, la famiglia o la comunità verso la via giusta agendo come se la via fosse già quella. In questa modalità supera anche   i tentativi di ribellione perché la mente del Sole VUOLE AVERE RAGIONE a priori e per scoprirlo deve solo viverlo, distruggere la ragione e comprenderne “le ragioni”, allora non avrà più bisogno di affermarla e in questo il femminile è maestra nel condurre (se lo sa fare, a tal proposito vi invito alla presentazione del percorso di sacro femminile scrivendo a segreteria@9talenti.it)

Ecco che cosa ci invita a fare questa Luna Nuova: proiettare la visione della nuova vita che vogliamo vivere e a viverla concretamente già per quanto è possibile, in modo che il cambiamento arrivi pian piano, seguendo il ritmo femminile. La rivoluzione questa volta non deve essere repentina, ma a piccoli passi.

Proviamo a vedere tutti gli eventuali punti di cambiamento:

  • il quotidiano: è quello che vuoi vivere? Stai bene nel tuo quotidiano ora? In caso non sia così cerca di capire cosa c’è che non va. La rivoluzione della tua vita deve partire da qui.
  • I rapporti: questa Luna ci spinge a capire che non è più tempo di idealizzazione e immaginazione. Chi ti fa stare bene, veramente, qui e ora? Nel reale, nel quotidiano. Basta cercare di inserirsi in gruppi sbagliati o di vivere rapporti con persone che cerchiamo per rispondere ai nostri incompiuti. State nel reale e vivete rapporti reali con persone che rispondono realmente alle vostre esigenze.
  • La società: questo è un capitolo importantissimo e questa Luna chiama tutti coloro che vorrebbero vedere una società più onesta e rispettosa nell’agire. Come? Con lotte? Con violenza? NO.

Proponendo progetti che contengano già al loro interno l’idea del cambiamento che vogliamo. Saranno le nuove (e numerose) comunità, che al loro interno avranno regole nuove, a creare il cambiamento, senza spargimento di sangue, perché il femminile non imbraccia il fucile, conduce.

La conclusione di questo articolo vuole proprio essere questa: una delle funzioni principali del femminile è l’educazione delle nuove generazioni e deve essere questa la direzione di chi desidera il cambiamento. Smettiamola di occuparci del volere di chi adesso sta al potere, non diamo loro troppa importanza, un po’ come si fa con il partner quando si comporta in modo arrogante, e dedichiamoci all’educazione. Non importa quali impedimenti troveremo nel nostro cammino: si tratta comunque di una rivoluzione, ma andiamo avanti, sempre, senza fermarci e senza creare fratture interne anche se qualcuno la pensa diversamente da noi.

A fare questo ci spinge il trigono (la terza parte del triangolo di terra) con Urano in Toro in 10 casa: un cambiamento che sgretola l’attuale società che non avrà più appoggio esterno.

Per fare questo abbiamo bisogno di attivare il “maestro interiore” e di comprendere il “sacro femminile”.

Questi saranno i due argomenti con la quale io e la Family apriamo il mese di settembre.

Del maestro parleremo in un webinar gratuito il giorno 8 settembre alle 21.00 a cui puoi iscriverti a questo link: https://9talenti.it/prodotto/webinar-live-sul-blocco-maestro/

Del Sacro femminile invece parleremo il giorno 10 settembre in una diretta Facebook sulla mia pagina alle 18.30 link alla pagina  https://www.facebook.com/alessandrabarbieri1976 , e con un webinar gratuito che si terrà il 29 settembre alle 21.00

 

I riferimento di questo ultimo webinar sanno diffusi tramite il mio canale Telegram @alessandrabarbiericommunity o potete riceversi scrivendo a segreteria@9talenti.it

Fonte : https://9talenti.it/luna-nuova-in-vergine-la-soluzione-femminile/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento