Il 19 novembre 2021 abbiamo la Luna Piena e l’Eclissi Lunare a 27° Toro .

Questa è la prima eclissi sull’asse Toro-Scorpione, un’eclissi molto importante, poiché darà il tono alla prossima stagione di eclissi di 2 anni .
Mentre l’eclissi lunare in Toro è classificata come “Eclissi parziale” poiché la Luna è una microluna, la vicinanza al Nodo Nord della Luna renderà questa eclissi intensa come qualsiasi altra eclissi totale.

La terra proietterà ancora un’ombra sulla Luna – per molto tempo, un record di 3 ore e mezza – ma poiché la Luna è all’apogeo, la Luna non diventerà rossa. L’enorme potenziale di trasformazione c’è, ma a differenza dell’Eclissi Totali che hanno una sensazione “Non posso sfuggire al mio destino”, questa volta abbiamo una scelta.

Luna Piena ed Eclissi Lunare – Toro contro Scorpione
Questa è la prima Eclissi sull’asse Toro-Scorpione. Mentre i nodi lunari sono ancora in Gemelli e Sagittario, noteremo sicuramente il cambiamento di energia.

Se nell’ultimo anno e mezzo siamo stati impegnati a discutere (Nodo Sud in Sagittario) sui social media (Nodo Nord in Gemelli), a questa Eclissi Lunare le cose diventeranno improvvisamente serie, come la vita (Toro) e la morte (Scorpione ) serio .

L’asse Toro e Scorpione è ciò che apprezziamo. L’eclissi di luna piena in Toro ci chiederà di trovare ciò che conta veramente per noi e, come sempre con i nodi, abbiamo due modi per affrontare il “come fare”: prendere la strada sicura o avventurarsi nell’ignoto.

Il pericolo con il Nodo Sud in Scorpione è rimanere bloccati nello “stesso vecchio”, un approccio masochista alla vita “per ottenere ciò che voglio devo prima andare all’inferno”.

L'Agenda della Luna - 2022
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 44 recensioni: Da non perdere

€ 9,90

Dall’altra parte dello zodiaco, il Nodo Nord in Toro ci invita a mantenere le cose semplici e a smettere di essere ossessionati da cose che non sono nemmeno accadute. Sì, siamo degni. Sì, ci meritiamo le cose belle della vita. Sì, non c’è nessun avvertimento.

Tuttavia, non possiamo semplicemente tagliare la coda scorpionica del drago (anche se sappiamo che è velenosa). Non dovremmo dimenticare quelle dure lezioni sul tradimento, i sacrifici che abbiamo fatto per sopravvivere in un mondo duro.

Imparare dal passato – sapere cosa può andare storto – può aiutarci a trovare il senso di sicurezza di cui ha bisogno la Luna Piena in Toro.

Luna Piena Quadrata Giove – Quo Vadis, Domine

L’ eclissi lunare è in quadratura con Giove e trigono a Plutone , arrivando con un’incredibile attrazione per trasformare il nostro sistema di credenze. Siamo a un bivio. Qualcosa di molto fondamentale su di noi, chi siamo, il nostro scopo nella vita, sarà messo in discussione.

Se hai chiuso un occhio su alcune dure lezioni del passato, il Sole in Scorpione in congiunzione con il Nodo Sud ti ricorderà cosa è stato passato sotto il tappeto. I fantasmi del passato continueranno a perseguitarti finché non accendi la luce.

Luna Rossa
Capire e usare i doni del ciclo mestruale

Voto medio su 55 recensioni: Da non perdere

€ 19,50

E se non riesci ancora a vedere il futuro che ti aspetta, la Luna in Toro congiunta al Nodo Nord arriverà con una visione di ciò che è possibile. Puoi cambiare il tuo percorso karmico se diventi molto onesto su ciò che conta veramente per te.

” Quo Vadis, Domine ” significa “Dio, dove stai andando?” ed è un riferimento cristiano a un’interazione immaginaria tra Gesù e Pietro.

Mentre Pietro fugge dalla crocifissione a Roma, ha una visione di incontrare Gesù risorto che porta una croce. Pietro chiede a Gesù “Quo vadis, Domine” e Gesù risponde: “Romam eo iterum crucifigi” che significa “Vado a Roma per essere crocifisso di nuovo”. Questa visione dà a Pietro il coraggio di tornare a Roma e continuare il suo ministero dove viene martirizzato per crocifissione.

Quando le nostre convinzioni più profonde vengono messe in discussione, possiamo anche sentirci come se fossimo diretti alla crocifissione, e non necessariamente per scelta. Ma è nel potere di abbracciare il paradosso del vecchio e del nuovo che troveremo la redenzione e ci dirigeremo verso un futuro migliore.

Se vuoi essere sempre aggiornato sui futuri transiti, iscriviti alla newsletter settimanale di Astro Butterfly .

Fonte :https://astrobutterfly.com/2021/11/18/full-moon-and-lunar-eclipse-in-taurus-quo-vadis-domine/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Immagine Pexels

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento