Il 30 novembre 2020 abbiamo una Luna Piena ed Eclissi Lunare all’8 ° Gemelli .

Le lune piene sono quando le cose vengono rivelate per quello che sono veramente. La Luna Piena è l’unica volta nel ciclo lunare in cui il disco della Luna è completamente illuminato. Per definizione, le lune piene portano chiarezza, trasparenza e DISCLOSURE (divulgazione).

Ora, poiché questa Luna Piena è ANCHE un’eclissi lunare, cambiamo marcia per un livello di rivelazione completamente nuovo.

 

L’ eclissi lunare in Gemelli è un’eclissi penombra del Nodo Nord e sappiamo che le eclissi del Nodo Nord riguardano il futuro (a differenza delle eclissi del Nodo Sud, che riguardano il karma e il passato).

Quando abbiamo un’eclissi del nodo nord, qualcosa di nuovo viene fuori e cambia la traiettoria del nostro destino.

Poiché questa eclissi del nodo nord è nel segno dei Gemelli, quella “cosa” che emerge è probabilmente collegata a un’informazione poiché il segno dei  Gemelli è governato da Mercurio, il pianeta dell’intelletto e della comunicazione.

E non è una vecchia informazione banale. È qualcosa che colpisce, qualcosa che non sapevamo o che non avremmo mai immaginato fosse possibile .

La luna piena e l’eclissi lunare in Gemelli sono in quinconce con Venere in Scorpione . Il governatore della Luna Piena, Mercurio, è in sestile con Giove e Saturno . Qualunque cosa rivelerà la Luna Piena, all’inizio sembrerà imbarazzante (Luna quinconce Venere).

Tuttavia, alla fine ci porterà la tanto necessaria chiarezza (Mercurio sestile Giove e Saturno).

Quando diciamo “chiarezza” – la “chiarezza dei Gemelli” non è la vostra solita definizione di chiarezza – non significa necessariamente l’assenza di ambiguità, ma più probabilmente la rivelazione che la realtà a volte è contraddittoria.

Gemelli – Imparare a conoscere la dualità

I Gemelli sono un segno mutevole e duplice. I Gemelli non hanno un tipo di energia “sì o no”, come hanno l’Ariete, il Leone o lo Scorpione.

Gemelli è sinonimo del concetto di ” dualità “. Siamo metà divini, metà umani, metà YIN, metà YANG, metà Sole e metà Luna. La dualità è insita in ogni cosa.

Per comprendere il concetto di dualità dei Gemelli, diamo un’occhiata al viaggio dei 12 segni dello zodiaco.

L’Ariete , il primo segno dello zodiaco, è la scintilla della vita, dove nasce la vita come la conosciamo. L’Ariete è l’impulso della creazione – senza forma ; L’Ariete è pura energia.

Ed è qui che il segno successivo, il Toro , prende il sopravvento. Il Toro è il contenitore materiale che permette a questa scintilla di coscienza di prendere forma e di “esistere” nella realtà fisica. In Toro, il seme della creazione diventa un germoglio.

Successivamente, quando questa nuova forma di vita viene modellata, passiamo al successivo archetipo astrologico, i Gemelli . I Gemelli governano il processo di divisione cellulare. È qui che otteniamo la terza dimensione della realtà, lo “spazio”.

Lo spazio può esistere solo quando abbiamo 2 oggetti diversi. Quando abbiamo più e meno , yin e yang , bianco e nero . Questo processo di divisione è assolutamente necessario nel nostro sviluppo. Nel segno successivo, il Cancro, lo Yin e lo Yang si uniscono per far nascere una nuova vita, tuttavia, per arrivarci, abbiamo bisogno dei Gemelli.

Atlante delle Emozioni Umane
156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato, che non proverai mai

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 0,00

Ed è esattamente questo il ruolo dei Gemelli: mostrarci che la dualità è necessaria, mostrarci che siamo diversi. Quando parli con qualcuno per esempio (la comunicazione è governata dai Gemelli) diventi consapevole di questa dualità.

La persona con cui stai parlando non è come te e non può essere come te, perché siamo tutti diversi. Quando parli con loro, condividi un po ‘del tuo universo e prendi un po’ dell’universo dell’altra persona.

Questo processo di scambio è assolutamente necessario e adempie al suo scopo quando viene svolto da un luogo di genuina curiosità.

Se non proviene da un luogo di curiosità, otteniamo il lato oscuro dei Gemelli ( “Credo solo in ciò che vedo, tocco e sento. Tutto il resto è una bugia” ) O il lato oscuro del segno opposto, Sagittario ( “Ho ragione e tu hai torto” ).

Mentre la dualità e la divisione sono un processo necessario nello sviluppo della nostra psiche, essere “divisi” e avere un pensiero in bianco o nero è il risultato del mancato rispetto di ciò che i Gemelli rappresentano realmente: curiosità, pensiero critico e diversità di pensiero.

Se sei un tipo di persona in bianco e nero, la verità che l’Eclissi in Gemelli rivelerà, potrebbe scioccarti. “Come mai quella che pensavo fosse la verità, non è in realtà LA verità, ma nella migliore delle ipotesi, metà della verità?” .

Eclissi lunare in Gemelli – Pensa in modo diverso

Le eclissi del nodo nord sono generalmente più propizie delle eclissi del nodo sud, tuttavia, all’inizio possono farci sentire a disagio .

Esercizi per il Risveglio
Contiene la guida esclusiva alle tecniche di visualizzazione
€ 13,90

Ci insegnano a uscire dalla nostra zona di comfort, a uscire dalla nostra bolla e a “vivere” il mondo. La cosa grandiosa delle eclissi del nodo nord è che non c’è bisogno di temerle: qualunque cosa tu sia chiamato ad abbracciare, fa parte dello scopo della tua vita.

Non puoi sbagliare quando agisci in un’eclissi del nodo nord. Non puoi sbagliare se fai le cose in modo leggermente diverso. Non puoi sbagliare se cambi idea, o anche la tua visione del mondo.

La cosa peggiore che potresti fare è non fare assolutamente nulla, ignorare ciò che la vita ti offre. Se non ti senti sfidato nel processo, se non senti resistenza, stai dicendo NO al tuo nodo nord.

Va bene sentirsi sfidati, va bene sentirsi fuori dalla propria profondità, perché questo è esattamente il ruolo del Nodo Nord.

La luna piena e l’eclissi lunare in Gemelli è la nostra opportunità per aprire le nostre menti e avere il coraggio di pensare in modo diverso . Questo è un momento di piena rivelazione – questo è un momento in cui l’Universo ti parlerà direttamente.

Presta attenzione a ciò che ha da dire, perché potrebbe cambiare la tua vita.

Fonte :https://astrobutterfly.com/2020/11/25/full-moon-and-lunar-eclipse-in-gemini-disclosure/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento