C’è così tanta energia che ci viene offerta sotto la luna piena di ottobre al punto che potremmo iniziare a sentirci un po’ sopraffatti! Le energie sono intense, ma ci offrono anche saggezza, guarigione e intuizioni.

Cadendo nel segno dell’Ariete il 20 ottobre, la Luna Piena attiverà le energie di Marte, Plutone ed Eris , creando quello che è noto come un quadrato a T.

Questa configurazione di energia può creare grandissima  tensione, ma a volte abbiamo bisogno di tensione per ispirare l’azione.

A volte, è necessario sentirsi spinti oltre i propri limiti per puntare i piedi, dire la propria verità, stabilire altri  limiti e agire, nel tentativo di cambiare la propria situazione.

In sostanza, questo è ciò che questa Luna Piena ci chiama a fare. Ci chiede di intraprendere un’azione affermativa. Ma questo è dove diventa un po’ complicato. Con Marte, Plutone ed Eris coinvolti, a volte può essere difficile sapere quale azione intraprendere.

A volte, queste forze planetarie possono vederci agire da un luogo dell’ego o nel tentativo di ottenere il controllo. A volte queste forze planetarie possono innescare le nostre emozioni più oscure e accese, facendoci scatenare o forse essere troppo energici.

Può aiutare a tenere a mente tutto questo sotto le energie della Luna Piena in Ariete, ma non lasciare che questo ti impedisca di agire se ti sembra la cosa giusta da fare. Questa è un’energia molto assertiva e, a volte, dobbiamo essere fermi, mantenere la nostra posizione e comunicare ciò di cui abbiamo bisogno.

Se devi prendere delle decisioni difficili sotto questa luna piena, ci sono alcune cose che possono aiutarti. Il primo è guardare per vedere dove potresti essere portato con la paura al posto di guida.

Marte è il guerriero senza paura e, quando la sua energia è forte, può essere un buon momento per superare alcune delle nostre paure profonde. Può essere un buon momento per indossare il nostro elmo da guerriero e trovare un nuovo livello di fiducia.

Se devi intraprendere un’azione, pensa a dove la paura potrebbe guidare le tue decisioni e vedere se  quella paura è giustificata o semplicemente collegata alle insicurezze del tuo passato. Vedi se riesci a riconoscere la paura, perché dall’altra parte potresti trovare il prossimo passo da fare.

Un altro consiglio sotto l’energia di questa Luna Piena in Ariete è pensare ai modi in cui ti sei trasformato e  sei rinato nel corso dell’anno. Cosa faresti di nuovo? Chi vuoi essere in questa situazione?

Pensare alle cose da questo punto di vista può aiutarti a uscire dalle vecchie abitudini del passato e ad abbracciare invece nuove abitudini che sono il risultato di qualsiasi rinascita che hai attraversato.

A volte non esiste una cosa come la decisione “giusta”. Invece, si tratta solo di cogliere il meglio dalle decisioni che prendiamo.

Alla fine della giornata, ogni decisione e azione che intraprendiamo è un’opportunità per imparare, crescere e spostare la nostra vita in una nuova direzione.

A un livello più profondo, questa Luna Piena potrebbe anche guidarci a pensare a quali obiettivi o valori desideriamo abbandonare. Poiché questa Luna Piena cade nel segno dell’Ariete, potremmo essere riportati all’inizio di quest’anno quando abbiamo stabilito alcune intenzioni o forse avevamo dei piani ben intenzionati su come sarebbe stato quest’anno per noi.

In questa fase dell’anno, potremmo sentirci orgogliosi di noi stessi per aver realizzato tutto ciò che abbiamo, o potremmo sentirci sconvolti dal fatto che quest’anno non sia andato come pensavamo.

Indipendentemente da dove ti trovi, questa Luna Piena è un po’ un controllo della realtà, che ci aiuta a rivalutare alcuni dei nostri obiettivi e sogni, e ciò che abbiamo fatto o non fatto, per raggiungerli.

I tuoi obiettivi e sogni realizzati all’inizio dell’anno risuonano ancora con la direzione in cui vuoi essere diretto nella tua vita?

Se è così, questa Luna Piena potrebbe aiutarti a fare alcuni passi produttivi, ma in caso contrario, questa Luna Piena potrebbe aiutarti a fare i conti con il fatto che è ora di andare avanti e forse mettere gli occhi altrove.

Fidati del tuo intuito e dove ti senti guidato, ma se riesci a ricordare le intenzioni che hai stabilito sotto la Luna Nuova in Ariete ad aprile, ora sarebbe il momento di rivisitarle e vedere come si sono manifestate o si sono manifestate nel corso degli  ultimi mesi.

Guardare indietro può aiutarti ora a guardare avanti e a pensare a ciò che deve essere liberato, rilasciato e adattato in modo da poter continuare a muoverti in armonia con la direzione della tua vita.

Mentre c’è una forte energia basata sull’azione sotto questa Luna Piena, c’è un’altra energia più morbida e più sottile con cui possiamo sintonizzarci e connetterci, e questa proviene dall’asteroide Chariklo.

Chariklo è conosciuto come l’asteroide della Medicina dello Spirito. Trasporta un’energia femminile che può ricordarci di connetterci con il nostro lato spirituale e di onorare la parte dell’anima del nostro viaggio.

A volte può sembrare che stiamo vivendo due vite: abbiamo il nostro sé umano che deve navigare nel mondo 3D e tutti gli alti e bassi che comporta, ma abbiamo anche il nostro sé spirituale, che sa che alla fine tutto è perfetto e sempre manifestandosi esattamente come dovrebbe essere. A volte è difficile creare un ponte tra questi due modi di essere, ma è qui che Chariklo può aiutare.

La sua energia ci incoraggia a vedere le cose da quella prospettiva spirituale. Uscire dal pensiero 3D e guardare oltre, verso quel posto nel nostro cuore dove sappiamo che tutto è sempre come dovrebbe essere.

L’energia di Chariklo è come quel punto debole che possiamo trovare quando siamo in profonda meditazione. È la pace, la quiete, la calma e l’amore che proviamo quando ci riconnettiamo con la vera essenza di chi siamo.

Se non altro sotto questa intensa Luna Piena, vedi se riesci a connetterti con questa energia. Vedi se riesci a superare i limiti della tua vita umana e guardare oltre l’anima.

Trascorri del tempo in meditazione, facendo arte, ascoltando musica o connettendoti con l’essenza della tua anima in qualsiasi modo ti sembri giusto. Onora e nutri la tua anima e il viaggio che hai tracciato per te stesso.

Anche se la vita può essere piena di difficoltà, c’è un motivo per cui la tua anima ha scelto il percorso che ha. E mentre non rende magicamente tutto migliore realizzare questo, può aiutarci a trovare una nuova prospettiva e ricordare che la Terra è solo la nostra scuola temporanea e il nostro parco giochi.

Il tuo rituale della luna piena di ottobre 2021 è qui.

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-aries-full-moon-october-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento