È la prima luna piena del 2022 e cade nel segno acquoso e intuitivo del Cancro. La Luna ama essere nel segno del Cancro, è dove si sente più a suo agio e ognuno di noi può attingere a questa energia armoniosa durante questa finestra temporale.

La luna piena raggiunge il picco il 17 gennaio, ma in genere possiamo sentire la luna piena circa quattro giorni prima del suo arrivo. È durante questo periodo che possiamo attingere all’accumulo della sua energia, quindi al calare della Luna Piena possiamo iniziare a stabilirci nelle energie e in  qualunque cosa sia arrivata.

 

Le lune piene sono un momento di rilascio e di lasciar andare, e dovremo dare qualche considerazione in più sotto la luna piena del cancro. Potrebbe esserci una pesantezza nell’aria, il che significa che dobbiamo fare uno sforzo consapevole per scrollarci di dosso tutto ciò che sembra soffocante o impotente.

La ragione di ciò è il pianeta Plutone, che è in bilico vicino alla Luna Piena, esercitando la sua influenza sulle energie lunari sensibili. Plutone è il pianeta del potere, quindi la nostra attenzione può essere attratta dalle dinamiche del potere nelle nostre vite, dove ci sentiamo più potenti e anche dove ci sentiamo più impotenti.

A volte l’influenza di Plutone può farci sentire soffocati o che in qualche modo siamo sotto il controllo. Può esacerbare qualsiasi pressione che sentiamo, in particolare nelle nostre relazioni.

Se qualcuno di questi temi si presenta, pensa a come rivendicare il tuo potere. Come puoi metterti al posto di guida della tua vita?

Aspettare costantemente o dipendere dalle azioni degli altri può metterci in una posizione impotente, quindi fai attenzione a pensare che si allinea in questo modo. Sii consapevole di basare le tue azioni e convinzioni sugli atteggiamenti e sui valori degli altri. Sii consapevole di tutti i pensieri che iniziano con: “Quando ciò accadrà, sarò in pace/felice/calmo”.

Aspettare che “questo” accada è la trappola! Quindi vedi se riesci a trovare il modo di sintonizzarti sulla calma indipendentemente dalle azioni degli altri o dal clima che ti circonda.

Se senti un’energia opprimente sotto questa Luna Piena, sappi che l’Universo ti sta supportando per scrollartene di dosso usando il potere del movimento. Il movimento può essere molto curativo e potremmo sentirlo ancora di più sotto la luna piena.

Ballare, correre, camminare, nuotare o semplicemente alzarsi e scuotere tutto il corpo dalla testa ai piedi sono tutti modi per rilasciare e liberare qualsiasi tensione accumulata o sentimenti di irrequietezza.

Un’altra pratica che puoi fare è semplicemente osservare le relazioni nella tua vita e tutte le dinamiche che contribuiscono ai sentimenti di impotenza.

Come puoi modificare questi modelli di comportamento, anche solo in minima parte? Trovare un mantra o un’affermazione e recitarlo ripetutamente ogni volta che ti trovi in ​​quella situazione può essere un buon rimedio, ma molto spesso, il solo fatto di prendere coscienza della dinamica può essere sufficiente per creare un cambiamento.

Puoi anche usare le energie della Luna Piena per il lavoro di rilascio, quindi annota le dinamiche che hai osservato e poi bruciale cerimoniosamente come simbolo di lasciarti andare sotto la luminosa Luna Piena.

Mentre la dinamica del potere è un tema per questa Luna Piena, c’è anche un’altra energia più dolce e morbida che fluttua nei cieli cosmici in questo momento.

Questa energia più dolce proviene dal pianeta Nettuno, che si trova in una posizione armoniosa al momento della luna piena. Nettuno è il pianeta dei sogni e della crescita spirituale. Mantiene la vibrazione dell’amore incondizionato e ci ricorda la nostra connessione con l’intero Universo.

Qualunque cosa tu stia attraversando, sappi che non sei solo. Hai una squadra di spiriti divini dalla tua parte e possono lavorare con te per aiutarti a liberare e spostare qualsiasi pesantezza, tristezza o angoscia che provi.

La Luna Piena è un momento in cui il velo è comunque naturalmente sottile e, con le meravigliose energie di Nettuno, sarà più facile per noi connetterci con i regni superiori e il nostro sé superiore. Tutto questo può essere incredibilmente curativo e ricordarci che siamo tutti parte di qualcosa di molto più grande di quanto possiamo davvero immaginare.

Connettersi con la tua spiritualità può anche essere una pratica rilassante sotto questa Luna Piena. Puoi usare le energie di Nettuno per approfondire la tua pratica di meditazione, per estrarre alcune carte da oracolo o per connetterti con il tuo intuito.

Questa energia supporta anche qualsiasi progetto creativo su cui potresti lavorare. In effetti, le energie di potere di Plutone e le energie rilassanti e creative di Nettuno possono essere una dinamica meravigliosa per supportare il lavoro creativo e per portare la tua arte di fronte al pubblico desiderato o alle persone potenti del tuo settore.

Le lune piene possono anche essere punti di completamento, quindi potresti semplicemente scoprire che tutti i progetti su cui stai lavorando, in particolare quelli creativi, arrivano a una fine naturale.

Nel complesso, questa Luna Piena offre alcuni momenti di armonia ma anche un po’ di pesantezza. La nostra attenzione può essere attratta dalle dinamiche di potere nelle nostre relazioni e potremmo trovarci a dover adattare consapevolmente i nostri comportamenti. Concentrati sul potenziamento di te stesso e sappi che c’è un supporto cosmico che piove da tutte le parti. Anche in questo periodo possono fiorire progetti creativi.

Il tuo rituale e lettura della luna piena del cancro è qui

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-cancer-full-moon-january-2022

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento