l'alba del sesto sole

LUNA PIENA IN CANCRO – 22 DICEMBRE 2018 : BREVE RIPOSO

| 0 commenti

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito :https://cosmosofastrology.com/full-moon-in-cancer-22-december-2018/

La Luna Piena si svolge a 00 ° e 49 ‘del Segno del Cancro. Colpisce fortemente i Segni del Cancro e del Capricorno e anche i segni dell’Ariete e della Bilancia che sono nati nei primi giorni, così come quelli che hanno pianeti, punti o Ascendente personale, vicino ai gradi 00 ° – 02 ° della Croce Cardinale.

La vicinanza della Luna Piena agli ultimi gradi della Croce Mutevole colpisce anche le persone Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci che sono nate negli ultimi 2 giorni del loro Segno, o quelle che  hanno pianeti, punti o il loro Ascendente, vicino i 28 ° -29 ° gradi della Croce mobile


Un ‘ acquosa e terrena Luna Piena in Cancro si svolge il 22 di dicembre.

Questo è l’ultimo plenilunio dell’anno e abbastanza appropriatamente è una luna piena che può essere vista come un breve riposo davanti al camino  natalizio, prima del nuovo anno e della difficile eclissi di sole con luna nuova   che ci sarà il 6 gennaio 2019.

Tutte le lune piene scatenano le emozioni ed è un momento culminante, e questo è tanto più vero quando la luna piena si svolge nel Segno del Cancro. Qui la Luna è nel suo domicilio e la sensibilità emotiva è accentuata ancora di più.

Una Luna Piena in Cancro contrasta  l’ambizione con l’emozione , il lavoro con la casa , mette in risalto la cura della responsabilità.

Per essere in grado di provvedere agli altri, dobbiamo trovare le  modalita  e questo a volte ci rende così assorbiti nel processo di ricerca dei mezzi, che dimentichiamo la nostra causa iniziale. Una luna piena in Cancro di solito pone un dilemma tra il nostro bisogno di sentirci sicuri e condividere l’amore con la nostra famiglia, e il nostro desiderio di essere rispettati e di avere successo.

Fortunatamente questa Luna Piena in Cancro sembra ricordarci ciò che è essenziale in quanto mette in risalto la nostra protezione e aiuta la sua espressione.


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


Un modello per il successo

La Luna in Cancro è il nostro più profondo bisogno di sicurezza. Dobbiamo proteggere e nutrire e sentirci in cambio nutriti e protetti. La beatitudine è domestica e le notti sono tenere se trascorse con la famiglia e le persone care.

I nostri sentimenti materni sono portati alla ribalta sotto questa Luna Piena in Cancro che sembra soddisfare perfettamente il nostro bisogno di provvedere a coloro che amiamo, mentre allo stesso tempo ci riempie della fiducia che siamo capaci.

Il nostro modello di riferimento come colui che da   e sostiene  è riconosciuto dalle persone importanti nella nostra vita, famiglia, amanti o partner, e il loro riconoscimento dei nostri sforzi, ci fa brillare. Più ci prendiamo cura di loro (Luna in Cancro) più diventiamo rispettati (Sole in Capricorno).

Questo non è il caso della maggior parte delle lune piene in Cancro, dove solitamente un tale equilibrio tra vita professionale e tempo familiare è ciò che ci viene chiesto di trovare, ma questa specifica Luna Piena in Cancro arriva con la sua promessa di realizzazione in quanto direttamente  opposta al punto centrale di Giove / Plutone a 00 ° 02 ‘di Capricorno.

Il punto medio di Giove / Plutone è un potenziale di crescita e ricchezza.

Una crescita che può essere spirituale – il risultato di processi trasformativi che ci espandono, o materiale, ricchezza che viene come risultato della pazienza e delle realizzazioni nella professione scelta.

È una fortuna che il Sole della lunazione  si congiunga con  questo punto centrale, un aspetto che può portare successo e ambizioni incontrate in questioni professionali.

La Luna, direttamente di fronte (opposta) a questo punto centrale, canalizza questo potenziale di crescita direttamente nelle dinamiche familiari. Il successo arriva come risultato di mettere i nostri cuori in quello che facciamo non solo per auto-ambizione, ma anche per un genuino affetto per i nostri cari in modo responsabile e pratico.

Eccitazione e cambiamento

La ragione per cui questa Luna Piena può integrare così in modo costruttivo la polarità intrinseca tra Cancro e Capricorno, è che non solo è in aspetto al punto medio di Giove / Plutone, ma che l’opposizione tra i due luminari  è anche molto aiutata da Urano.

Il pianeta della  consapevolezza intensificata è a 28 ° 41 ‘Ariete e  fa rispettivamente un aspetto sestile e trigono alla Luna e al Sole.

La luna sestile a Urano ci aiuta a canalizzare le pulsioni inconsce verso la casa e la famiglia e ad esprimerle in esse con verità e originalità. L’eccitazione diventa l’umore prevalente che eleva gli spiriti dei nostri cari.

Il sole trigono a Urano è ingegnosità, è pronto a cambiare e trasferirsi in un nuovo territorio. Il supporto è stato trovato e le opportunità si presentano man mano che ci lasciamo andare intuitivamente e restiamo aperti a nuove richieste. Possiamo facilmente fare progressi o provare qualcosa di nuovo ora.

 

LUNA PIENA A CANCRO 22 DICEMBRE 2018

Come tutto viene insieme.

Facilmente e seguendo  il flusso possiamo affrontare eventuali cambiamenti nella vita professionale e domestica. Le circostanze improvvise o nuove hanno il potenziale per la crescita e le sensazioni sono un miscuglio di emozioni mature e tenere

.L’emotività di questa Luna Piena, causata dall’elemento acqua che è forte nella carta, con tre pianeti, Chirone e il Nodo Nord posti in Segni d’Acqua, non è un bisogno del cancro.

Né è, con tre pianeti nel Segno di Terra del Capricorno, la freddezza emotiva che il Segno di solito mostra.


Questa luna piena è l’espressione affidabile e responsabile di tenerezza e cura, di porre l’importanza per la casa, per la famiglia e per il nostro senso di appartenenza, indipendentemente dai cambiamenti che avvengono nel mondo esterno e nei nostri affari pubblici .


Questa Luna Piena in Cancro è in una frase:

 “CASA,

è dove si esprime il nostro vero sé, nell’amare ciò che facciamo e  nel prenderci cura di ciò che amiamo “.

Sì, questa è una Luna Piena che ha un potenziale di crescita e può portare opportunità, e in base alla Casa Astrologica che attiva nel nostro oroscopo personale, alcune delle sue possibili manifestazioni possono essere:


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


  • Le relazioni possono essere rinnovate, mostrando noi tenerezza e responsabilità
  • Ci prendiamo cura di noi e siamo riconosciuti per i nostri sforzi da quelli più vicini a noi e la nostra autostima è aumentata
  • I cambiamenti nell’ambiente professionale e lavorativo sono positivi o sorprendenti senza interrompere il nostro senso di familiarità
  • Le questioni finanziarie in sospeso essenziali per la nostra sicurezza si stanno ora avvicinando
  • Opportunità per la vendita o l’acquisto di proprietà possono improvvisamente apparire
  • Se stiamo cercando una nuova casa in cui entrare, potremmo trovarne una che sia al tempo stesso comoda e degna del suo costo
  • È un ottimo periodo per mostrare a coloro con cui  abbiamo una relazione , quanto ci preoccupiamo, e questo ci rifletterà

Tuttavia questa Luna Piena in Cancro finirà per farci giocare, sicuramente segna la stagione delle vacanze come il momento ideale per divertirsi con la famiglia e le persone care e rilassarsi nel comfort del focolare di Natale, protetto e sicuro.

Auguro a tutti la più appagante Luna Piena in Cancro, per godersi la stagione delle vacanze e un  grande  Buon Natale !

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito :https://cosmosofastrology.com/full-moon-in-cancer-22-december-2018/

I Sogni secondo Yogananda
Da un grande Maestro dello yoga, il significato e lo scopo del sognare
€ 14,00

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.