Il 24 giugno 2021 abbiamo la Luna Piena in Capricorno .

Questa è una bellissima luna piena che ci darà un rinnovato senso di fede e ottimismo. Fede e ottimismo e Luna Piena in… Capricorno?

Se presti attenzione ai cicli lunari potresti aver notato che le precedenti Lune Piene in Capricorno non sono state molto gioiose e ottimiste.

Ma a differenza delle lune piene in Capricorno degli ultimi anni che erano influenzate da Saturno e Plutone, la prossima luna piena è influenzata da Giove , quindi è molto più ottimista della tua normale luna piena in Capricorno.

La Luna Piena in Capricorno il 24 giugno 2021 è una delle Lune Piene più positive e costruttive dell’anno! Era ora…

Luna Piena In Capricorno E Solstizio Del Cancro 

Non possiamo parlare di questa Luna Piena senza parlare del solstizio del Cancro . La Luna Piena in Capricorno è solo 3 giorni dopo il solstizio del Cancro, quindi porta un’energia molto potente e manifesta.

Gli 0° dei segni cardinali (0° Ariete, 0° Cancro, 0° Bilancia e 0° Capricorno) sono i gradi più importanti dello zodiaco, perché coincidono con il momento in cui il Sole cambia direzione nel cielo. Questi 4 punti cardinali ci danno la croce cardinale e le 4 direzioni.

Le 4 direzioni cardinali – Est, Nord, Ovest, Sud – creano la forma di un quadrato e sono un simbolo per la materia, o il mondo fisico come lo conosciamo. Senza materia, senza una realtà 3D, non avremmo una forma fisica – saremmo esseri energetici 2D senza un corpo.

Siamo quello che siamo grazie alle 4 direzioni cardinali, grazie ai 2 equinozi e ai 2 solstizi.

2 equinozi ci danno l’Oriente e l’Occidente , l’alba e il tramonto, la destra e la sinistra, l’inizio e la fine.

L’equinozio di marzo è quando inizia la stagione dell’Ariete e abbiamo l’inizio di un nuovo anno astrologico. L’equinozio di settembre è quando inizia la stagione della Bilancia e siamo a metà del ciclo solare. Nel tema natale, l’Oriente ci dà l’Ascendente, o il nostro segno ascendente , e l’Occidente, il segno discendente.

Luna Piena In Capricorno – La Dimensione Del Tempo 

Il solstizio di giugno è quando inizia la stagione del Cancro e il solstizio di dicembre, quando inizia la stagione del Capricorno. I 2 solstizi ci danno le altre 2 direzioni, Nord e Sud , su e giù.

Se i 2 equinozi ci danno la destra e la sinistra, o dimensione dello spazio, i 2 solstizi ci danno la dimensione del tempo .

Tutto ciò che accade tra il momento in cui nasciamo e il momento in cui moriamo, viene creato all’interno dello scorrere del tempo Cancro/Capricorno. Il cancro (l’IC nel tema natale) è da dove veniamo. Il Capricorno (il Medio Cielo nel tema natale) è dove stiamo andando.

Se l’asse Ariete/AC e Bilancia/DC risponde alla domanda “ Chi sono io? ”, l’asse Cancro/IC, Capricorno/MC risponde alla domanda “ Cosa dovrei fare della mia vita? ”.

E qui torniamo alla Luna Piena in Capricorno. Quando abbiamo il Cancro e il Solstizio del Capricorno, quando abbiamo una lunazione Cancro o Capricorno, siamo a un bivio. Questo è quel periodo dell’anno in cui vogliamo una risposta alla domanda “Cosa dovrei fare della mia vita?”.

La Luna Piena in Capricorno del 24 giugno 2021 ci chiede di conciliare la polarità Cancro e Capricorno.

Il Capricorno/MC è il Nord, proprio in cima, quel luogo dove siamo completamente visibili e completamente esposti. Il cancro/IC è in fondo al grafico, completamente nascosto. Il cancro/IC è familiare. Il Capricorno/MC è il non familiare. Il cancro/IC è la nostra zona di comfort. Il Capricorno/MC è la nostra zona di disagio.

Luna Piena in Capricorno – Cancro vs. Capricorno

” Questo è il modo in cui sono io: prendere o lasciare ” dice la nostra zona di comfort del Cancro. “Fingilo finché non ce la fai” dice il nostro sé ideale Capricorno socialmente consapevole.

I nostri geni e il condizionamento culturale (Cancro/IC) sono solo la metà di ciò che siamo. La persona che miriamo a diventare (Capricorno/MC) è l’altra metà, e questa persona ideale e costruita guida le nostre azioni e rimodella la nostra personalità un po’ ogni giorno.

C’è un sottile equilibrio tra i due.

Troppa attenzione al Cancro/IC e non cresciamo mai. Diamo la colpa alla nostra educazione precoce per la nostra mancanza di successo e di direzione nella vita. Ci sentiamo vulnerabili e non crediamo di potercela fare da soli.

Troppa attenzione al Capricorno/MC e siamo come un topo sul tapis roulant. Corriamo e corriamo e corriamo, senza sapere dove stiamo andando. Ci sentiamo senza direzione e, anche se otteniamo successo secondo gli standard mondani, ci sentiamo insoddisfatti e vuoti.

Questo perché abbiamo dimenticato chi siamo e da dove veniamo (Cancro). La nostra identità, la prima educazione, la cultura di origine non sono abbracciate, né riconosciute.

Il motivo per cui i siti culturali, gli edifici di rappresentanza o i luoghi di culto sono i primi ad essere distrutti durante le guerre, è fatto apposta, per “uccidere” l’identità culturale della nazione. Una persona, una nazione che non sanno chi sono, non sapranno mai dove sono diretti, e sono facilmente manipolabile.

La Luna Piena in Capricorno è una riconciliazione tra il nostro passato, i tesori che portiamo e le possibilità del futuro .

Non dovremmo mai dimenticare da dove veniamo (Cancro), tuttavia, proprio come l’uccello alla fine lascia il nido, dobbiamo infine abbracciare il nostro PROPRIO sentiero.

Luna Piena in Capricorno – Il tempo è dalla mia parte

La Luna Piena è a 3° Capricorno ed è sestile Giove a 2° Pesci.

Questa è una bellissima Luna Piena che fa letteralmente zero aspetti di tensione. Il sestile a Giove è un promemoria per mantenere la nostra fede e non perdere mai di vista il quadro più ampio. Non importa quanto sia dura la vita, c’è sempre un domani migliore.

Il simbolo sabiano della Luna Piena in Capricorno è “ Un gruppo di persone che equipaggiano una grande canoa all’inizio di un viaggio sull’acqua ”. Il significato più profondo del simbolo sabiano è che prima di iniziare qualcosa di nuovo, qualcosa di grande, dobbiamo dedicare abbastanza tempo alla preparazione.

Nell’era degli smartphone e del 5G saltiamo da una cosa all’altra, timorosi di essere a corto di tempo. Ma Roma non è stata costruita in un giorno. Nessun capolavoro è mai stato creato senza significativi investimenti di tempo, energia, preparazione e garanzia di qualità.

Ricorda, Cancro e Capricorno ci danno la dimensione del tempo. Ma invece di entrare nella paura di perdere la modalità, la Luna Piena in Capricorno ci invita a riflettere su ciò che stiamo veramente cercando di ottenere.

Quando abbiamo piena chiarezza, quando sappiamo dove siamo diretti, il tempo diventa nostro amico, non nostro nemico. E se ci vuole una vita per raggiungere il tuo obiettivo?

Il quadrato Saturno-Urano ha innescato uno sconvolgimento sistemico nelle nostre vite . Come forse saprai, il quadrato Saturno-Urano è attivo per tutto il 2021. Nel 2021, non è solo un’area della nostra vita che richiede la nostra attenzione… siamo pronti per una revisione completa.

Ma di tanto in tanto, bellissimi allineamenti come la Luna Piena in Capricorno vengono a ricordarci che il nostro duro lavoro non è vano .

Il 2021 non è solo una gita al supermercato. Il 2021 non è “business as usual”. Il 2021 è “l’inizio di un lungo viaggio sull’acqua”.

Quindi dobbiamo essere pronti. Dobbiamo essere ben preparati. E quando la grande canoa arriverà a destinazione, sapremo che ne è valsa la pena.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/06/22/full-moon-in-capricorn-time-is-on-my-side/

Traduzione a cura di Cammina nel  Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento