Il 13 luglio 2022 abbiamo una Luna Piena al 21° Capricorno . Questa è una delle lune piene più intense dell’anno: è congiunta a Plutone, opposto a Mercurio, trigono Urano  e  quadrato Chirone .

Anche se la Luna in Capricorno ha normalmente il controllo delle sue emozioni, in questa particolare Luna Piena, lo spirito va alle stelle.

Potremmo trovarci più polemici (Luna Piena opposta a Mercurio) o agire in base ai nostri sentimenti feriti (Luna Piena quadrato a Chirone).

Luna piena in Capricorno: cosa sto cercando di ottenere?

Come con qualsiasi lunazione del Capricorno, la grande domanda è ” Cosa sto cercando di ottenere? 

 

Il Capricorno è il nostro sé superiore, l’adulto dentro ognuno di noi .

Va bene essere brutalmente onesti (Luna Piena in congiunzione con Plutone) o avere conversazioni difficili (Luna Piena opposta a Mercurio) purché non perdiamo di vista il nostro obiettivo.

Ma l’onestà brutale senza un obiettivo è dannosa e le conversazioni difficili senza un risultato creano solo interruzione e risentimento.

Creare l'Autoguarigione da ogni Malattia (senza possibilità di recidiva)
Prontuario della Medicina della Nuova Era – Il libro che produrrà cambiamenti nel campo della medicina e non solo…
€ 25

Qualunque cosa tu faccia, chiediti “ Questo mi avvicinerà o mi allontanerà dal mio obiettivo? ”. Diciamo che hai un conflitto con il tuo manager. C’è uno squilibrio di potere: stanno approfittando della loro autorità.

Per un po’, assecondi la situazione, sperando che le cose cambino. Ma le cose non cambiano. E arriva il momento in cui questa dinamica di potere non può più essere ignorata.

La Luna Piena in Capricorno congiunta a Plutone vi chiederà di “fare qualcosa”, di prendere il timone – attenzione: non da un “ ti prevalgo e faccio a modo mio ”, ma da un “ voglio raggiungere il miglior risultato possibile ”.

Alla luna piena, la consapevolezza del tuo obiettivo, di ciò che stai cercando di raggiungere potrebbe portarti la chiarezza tanto necessaria, ma potrebbe anche spaventarti. Plutone suscita sempre le nostre paure più profonde. La prossima domanda è ” Di cosa hai paura? ”.

Il Capricorno governa la competenza e lo status. Se una Luna Piena in Capricorno ha paura di qualcosa, ha paura di “perdere la faccia”, di sembrare incompetente, vulnerabile o di uno status inferiore.

Ma queste paure di non essere “abbastanza bravi” sono esattamente ciò che ci impedisce di raggiungere il nostro massimo potenziale.

Luna piena in Capricorno – Una sconfitta generale che accetta

Il simbolo sabiano della luna piena in Capricorno è ” Accettando una sconfitta con grazia, un generale rivela nobiltà di carattere “.

Il simbolo Sabiano non significa necessariamente che la Luna Piena arriverà con perdite e sconfitte.

L'Attenzione
Quaderni del lavoro su di sé
€ 9

Ciò che il simbolo sabiano suggerisce è che cresciamo solo quando accettiamo le nostre debolezze e limiti.

Una delle verità fondamentali della vita è che non possiamo vincere tutto il tempo. Possiamo essere i migliori al mondo in un campo particolare, ma non possiamo essere il numero 1 in tutto .

Ci sono persone là fuori che sono migliori di noi. Ci sono aree in cui potremmo essere troppo sicuri o giudicare male le nostre capacità.

Sapere a che punto siamo è un’intuizione inestimabile. I nostri attuali limiti indicano aree che richiedono la nostra attenzione – aree in cui, se riversiamo abbastanza duro lavoro e disciplina al Capricorno, possiamo finalmente sviluppare le nostre più grandi capacità.

L’autrice della teoria della ” mentalità di crescita “, Carol Dwek, l’ha detto meglio:

“In una mentalità fissa, gli studenti credono che le loro abilità di base, la loro intelligenza, i loro talenti siano solo tratti fissi. Hanno una certa quantità e basta, e poi il loro obiettivo diventa quello di sembrare sempre intelligenti e non sembrare mai stupidi. In una mentalità di crescita, gli studenti capiscono che i loro talenti e abilità possono essere sviluppati attraverso lo sforzo, un buon insegnamento e la perseveranza. Non pensano necessariamente che tutti siano uguali o che chiunque possa essere Einstein, ma credono che tutti possano diventare più intelligenti se ci lavorano”. 

Proprio come “accettare la sconfitta” rivela “nobiltà di carattere”, alla Luna Piena in Capricorno la nostra umiltà è la fonte della nostra più grande forza.

Alla luna piena in Capricorno, chiediti:

    • Cosa sto cercando di ottenere?
    • Di cosa ho paura?
    • Perché ne ho paura?
    • Cosa si frappone tra me e il mio obiettivo? Dove ho bisogno di crescere, migliorare e applicare la perseveranza del Capricorno?

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/07/11/full-moon-in-capricorn-what-are-you-trying-to-achieve/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento