di Alessandra Barbieri

Il Capricorno è un segno complesso: è colui che determina la fine dell’esperienza terrena e si prepara al lasciare andare.

È un segno che è spesso in conflitto proprio per la sua tendenza a trattenere, spinto dalla paura di perdere l’unica cosa che conosce: se stesso.

L’attaccamento alla propria identificazione, la perdita delle cose che conosciamo sono alcuni dei temi di questa estate.

Chi mi segue sa che nel mese di luglio faremo i conti con la nostra Lilith che si presenterà con la sua sfida e questa luna ci racconta bene di cosa stiamo parlando: a cosa ti sei attaccata per paura di perderti?

Avete presente quando avete imparato ad andare in bicicletta? Prima avevate le rotelle e quando vi è stato proposto di toglierle qualcuno avrà avuto fretta di provare, altri avranno pianto perché non si sentivano pronti.

Questa luna ci propone la stessa opportunità: dai togliti quelle rotelle! Prova a stare in equilibrio da sola, pensa a cosa puoi fare dopo! Pensa a quanta più strada puoi percorrere, a quanti panorami, all’opportunità che un mezzo di locomozione ti offre!

Stare in equilibrio da soli: riflettiamo su questa frase.

Perché è così difficile stare in equilibrio da soli? Eppure è quello che tutti dovremmo imparare a fare durante il difficilissimo periodo dell’adolescenza, che ci fa scontrare con il nostro bisogno di essere parte di qualcosa e la nostra necessità di avere un’identità.

Com’è andata la tua adolescenza? Quali situazioni ti hanno fatto soffrire? Quali emozioni si muovono adesso se ci ripensi?

La vita ci spinge avanti senza lasciarci il tempo di riflettere, ma le grandi retrogradazioni estive ci spingono a rivedere questi momenti, a stare, a rivivere e, come chiede questa Luna in Capricorno, lasciar andare.

Come? Puntando su noi stessi, su quello stare in equilibrio, sul coltivare il nostro talento e la nostra unicità.

Imparando a stare in presenza e in ascoltando, conoscendoci a fondo, anche con l’aiuto di strumenti spirituali ed esoterici.

I corsi che proponiamo con la scuola esoterica Symbolc hanno proprio questa finalità: metterci in connessione con la nostra parte più profonda, sia che accada con l’aiuto dell’astrologia o della lettura dei tarocchi o con l’apertura del terzo occhio.

E quest’estate, che è di grande trasformazione anche per noi e per i nostri progetti, abbiamo deciso di proporre a partire dalla prossima settimana, lo sconto del 30% su tutti i corsi presenti nel sito Symbolc.

Ti invito a iscriverti alla newsletter per ricevere la mail con il codice sconto

 

Per rimanere in contatto e avere la fotografia costante dei movimenti energetici del momento, oltre che le notizie su offerte e incontri, iscriviti al mio canale Telegram

https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Un abbraccio e buona luna piena!

Alessandra Barbieri

Fonte : https://www.symbolcacademy.com/luna-piena-in-capricorno-lasciar-andare/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento