12 Dicembre ore 6:12 am. La luna piena si sente da 4-5 giorni prima fino a 1-2 dopo.

E un processo che in questi giorni ci fa trovare il giusto compromesso fra autonomia personale e relazioni con gli altri.

Oroscopo Cinese
La guida all’antica astrologia orientale più venduta nel mondo
€ 25,00

Nessuno ci può prendere e comprendere totalmente: abbiamo bisogno di tante persone perché siamo fatti di tante parti, con ognuna possiamo sperimentare un aspetto del mondo e di noi stessi. Ciò può riguardare amicizie, rapporti di lavoro, nuove conoscienze, partnership, ma anche l’amore. Se sentiamo un maggiore distacco da qualcuno o da qualcosa significa che è il momento di capire cosa esattamente possiamo condividere con lui/lei, il ruolo che ha nella nostra vita, magari ci sono interessi , bisogni che necessitano di essere scambiati in modo diverso, magari includendo altri elementi o personaggi nella nostra vita. Vanno  meglio distribuiti gli ambiti con cui entriamo in contatto con gli altri, o nella coppia. Bisogna riconoscere dove siamo vincolati o coinvolti oltre il necessario, oppure dove non ci concediamo abbastanza e invece dovremmo.

E’ un momento di liberazione, di apertura, dove possiamo rifondare la nostra indipendenza affettiva e sentirci un po “di tutti e di nessuno”, ma anche di costruzione o ricostruzione di relazioni e associazioni su solide basi e accordi su quello che siamo fatti per vivere insieme nel momento presente.

Troppo Connessi?
Cellulari, smartphone, wifi, dispositivi elettrici – Le verità scientifiche sui pericoli delle radiazioni elettromagnetiche per la nostra salute

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 15,50

E’ il momento di recidere l’attaccamento che ci appesantisce, trasformandolo in relazione giocosa e leggera, in cui ognuno è più libero di essere se stesso con chi vuole e come vuole. Ci può essere amore, anche con molta passione, anche se sembra una fase meno affettiva e di separazione. Ognuno sta ridefinendo l’interfaccia corretta per una interazione futura più produttiva e spontanea. Molti possono comprendere che un legame affettivo andava alleggerito, molti possono vivere una lotta di potere dentro le relazioni, altri una fase di separazione. La freddezza che sentiamo negli altri o il veleno sono tutte energie che dovranno operare per staccarci e ricomporci nel modo giusto.

Quanto siamo sicuri dell’esclusiva che abbiamo dato?  Quanto siamo sfaccettati, quanta diversità portiamo dentro?  Chi si sente rifiutato, chi ha voglia di stare solo, chi mette barriere, chi vive un momento di maggiore apertura e interazione. In tutti gli ambiti abbiamo un bisogno di rinnovamento, di fondarci sulle nostra gambe e connetterci agli altri, unirci con persone nuove o con una nuova modalità.

 

Lascia un commento