l'alba del sesto sole

LUNA PIENA IN GEMELLI 23 NOVEMBRE 2018 : ” LASCIATE FARE ,LASCIATE PASSARE”

| 0 commenti

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/full-moon-in-gemini-november-2018-laissez-faire-laissez-passer/

La luna piena si svolge a 00 ° e 52 ‘del segno dei Gemelli. Colpisce fortemente i Segni di Gemelli e Sagittario e anche i Segni di Pesci e Vergine che nascono nei primi giorni, così come quelli che hanno pianeti, punti o Ascendente personale, vicino ai gradi 00 ° – 02 ° della Croce Mutevole.

La vicinanza della Luna Piena agli ultimi gradi della Croce Fissa colpisce anche le persone Toro, Leone, Scorpione e Acquario che sono nate negli ultimi 2 giorni del loro Segno, o quelle che  hanno pianeti personali, punti o il loro Ascendente, vicino al 28 ° -29 ° gradi della Croce Fissa.


Una luna piena in Gemelli si svolge nella notte del 22 andando verso il mattino del 23  novembre

Quando la Luna è nei Gemelli, esprimiamo i nostri bisogni. Sentiamo, ricordiamo, pensiamo. La nostalgia e le emozioni si trasformano in parole. Siamo intellettualmente in sintonia con il sé emotivo e ora è il momento giusto per esprimere tutta questa intensa sensibilità emotiva.

Con il Sole in Sagittario che si oppone alla luna nei Gemelli, questi bisogni sono evidenziati, i pensieri sono razionalizzati e diventano obiettivi e aspettative. Aspettative di natura superiore, desideri di un sé che desidera ardentemente imparare e essere saggio.

Almeno, questo sarebbe lo scenario ideale per una Luna Piena in Gemelli, ma sfortunatamente non è il caso di questa Luna Piena. Una luna piena che si svolge all’interno di una griglia di energie e di aspetti planetari che portano eccessi e reazioni eccessive.


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


Prima di tutto il sovrano della Luna Piena, Mercurio nel Segno del Sagittario, è retrogrado. Questo al suo meglio rende i nostri pensieri introspettivi. Cerchiamo di trovare la nostra verità interiore e di contemplare le questioni in silenzio.

Nel peggiore dei casi, la collocazione di Mercurio nel segno del Sagittario ci rende molto supponenti. Giudicanti e aderenti alla dottrina. Pensiamo che la nostra verità sia l’unica verità e tendiamo a esprimerla disinvoltamente.

Come se questa tendenza alla franchezza non fosse abbastanza, Giove è anche congiunto a Mercurio retrogrado. La mente agita nel suo processo di pensiero interiore, contemplando così tante cose, e mentre si sforza di assimilare tutto in una verità oggettiva, salta a esagerazioni ed esagerazioni.

Pertanto, dobbiamo stare molto attenti a ciò che diciamo e come lo diciamo.

 

Mercurio è anche quadrato a Nettuno in Pesci.

Il nostro giudizio è offuscato. Una nebbia indugia sui binari di un treno di pensieri incessanti. Non possiamo pensare chiaramente, la mente si stacca e perde i suoi punti di appoggio oggettivi, scivolando verso la terra fantastica, sognando ad occhi aperti.

In questo scenario confuso potremmo essere vittime di equivoci o essere ingannati. Dobbiamo stare molto attenti in tutte le questioni che richiedono precisione di pensiero e giudizio chiaro, ed è meglio ritardare le decisioni  il piu possibile.

 

Giove è anche congiunto al Sole e si oppone alla Luna.

Sebbene il primo aspetto porti ottimismo, generosità ed entusiasmo, l’opposizione con la Luna, specialmente ora che la luna è piena di una polarità che mette in evidenza i nostri bisogni emotivi, porta travolgente sentimentalismo.

Ricorda che sotto la luna piena le emozioni sono sempre tese. Il Giove in congiunzione con l’entusiasmo del Sole nel suo cuore comporta una fiducia sovrastimata in noi stessi e nelle nostre capacità. Una fede in noi che potrebbe rivelarsi solo il risultato di un giudizio torbido (Mercurio Rx quadrato Nettuno)  che non  ci farà non sapere dove ci fermiamo.

Dobbiamo stare attenti a non essere ingannati per pura fede nelle buone intenzioni degli altri.

Dobbiamo ricordare di non enfatizzare troppo i nostri bisogni e di non essere intolleranti alle opinioni altrui.

 

LUNA PIENA A GEMELLI NOVEMBRE 2018

 

Lo scenario di cui sopra diventa più dinamico dal coinvolgimento di Marte con la  Luna Piena  mentre il pianeta di azione ed energia sta creando un quadrato  a T a due luci. Oltre a questo, Marte è anche quadrato a Mercurio e quadrato a Giove.

Quando il pianeta Marte è nel segno dei Pesci,  e non crea aspetti armonici sufficienti a incanalare la sua energia con creatività o compassione, di solito si esprime in un modo passivo – aggressivo. Può anche esprimere con non-azione, preferendo lasciare che le cose facciano il loro corso. È mancanza di volontà e indecisione verso un’azione specifica.

Come il pianeta apice di questo quadrato -T, Marte sta raccogliendo l’energia dei pianeti coinvolti nei seguenti aspetti e le possibili manifestazioni della sua energia sono:

  • Marte  quadrato alla luna: potremmo essere ipersensibili e facilmente feriti. adottando il ruolo del martire. Nel suo modo deciso, l’aspetto può portare rabbia e frustrazione emotiva.
  • Sole quadrato  Marte: possiamo agire impulsivamente, affermare il nostro ego dieci volte di più del necessario alimentato dallo zelo e dall’intolleranza. Sulla sua espressione passiva, con questo aspetto possiamo adottare un’impasse “Lasciate fare, lasciate passare” di inerzia.
  • Mercurio quadrato Marte . Disaccordi e scontri verbali possono sorgere da noi senza agire! Altri potrebbero interpretare la nostra attesa inattività o il silenzio, come qualcosa di negativo. Le valutazioni errate e il pensiero offuscato possono farci arrabbiare e lo proiettiamo nei nostri rapporti con altri
  • Marte quadrato  Giove : azioni impulsive, incuria o incoscienza dovuta a eccessiva sicurezza. Sulla sua espressione passiva è un aspetto di errori e spreco di energia. Può anche rappresentare disaccordi spirituali e filosofici. Anche l’imbarazzante espressione della sessualità che è infusa di semi-romanticismo e esitazione.

Marte in Pesci quadrato  la luna piena è un’intensa carica emotiva senza uno sbocco chiaro. Può portare rabbia passiva che alla fine si manifesta psicosomaticamente.

L’unico aspetto che può in qualche modo chiarire il terreno e portare attenzione e determinazione è Marte sestile Saturno.

 


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


FULL MOON IN GEMINI NOVEMBRE 2018 GR

La sfida di questa Luna Piena in Gemelli è che è un mix perplesso di energia sprecata ed esagerazione.

Mentre mette in evidenza il nostro bisogno di comunicare, il nostro stesso messaggio è qualcosa che diventa davvero difficile da attraversare, all’interno del panorama di cui sopra, dove manca la chiarezza del pensiero e la direzione della volontà. Chiassoso, potremmo sopravvalutarci o dire parole che faremmo meglio a non dire.

Come dice la canzone, “le parole sono molto inutili …” e molto probabilmente i nostri tentativi di parlare o agire non faranno altro che creare  equivoci e incomprensioni.

È quindi importante rimanere concentrati. Dovremmo essere più cauti ed evitare conflitti verbali e tensioni all’interno di questa mutevole energia paludosa.

Cosa dobbiamo fare:

  • Ogni sforzo di comunicazione è utile per essere tentato con l’oggettività che ha il gemelli, essendo un segno d’aria.
  • Dovremmo prima esaminare in primo luogo quanto siano realistiche le emozioni che vogliamo esprimere o i giudizi che facciamo.
  • Dovremmo provare a vedere la parte avversa con la saggezza del Sagittario.
  • Sì, dovremmo esprimere i nostri desideri e bisogni, ma siamo chiamati a farlo senza coinvolgimento emotivo, obiettivamente ed evitando preconcetti e dottrine, fede cieca e dogmatismo.
  • Dovremmo decidere con attenzione sul nostro modo di agire e stare all’erta per errori di valutazione,sull ‘ essere ingannati o mentire agli altri.

 

Questa Luna Piena in Gemelli ci chiama ad accettare che esiste una tensione interiore e che il modo migliore per gestirlo è cercare di alleviarla attraverso la calma, agire con moderazione invece di esagerare, contare sulla pazienza e sull’autocontrollo e ricontrollare il nostro, così come le parole, le intenzioni e le promesse degli altri.

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
Fonte : https://cosmosofastrology.com/full-moon-in-gemini-november-2018-laissez-faire-laissez-passer/

Il Potere della Programmazione Quantica
Attivala in 3 mosse

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 11,50

La Perfezione del Tutto
Il processo pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 10,90

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.