l'alba del sesto sole

LUNA PIENA IN GEMELLI -30 NOVEMBRE 2020- ECLISSI LUNARE

| 0 commenti

 

Abbiamo ufficialmente una luna piena in Gemelli il 30 novembre 2020 alle 4:30 ET.

Questa Luna Piena si sviluppa da un periodo di crescita di due settimane dalla Luna Nuova in Scorpione il 15 novembre 2020

Ogni volta che abbiamo una luna piena in Gemelli, abbiamo sempre il Sole nel cielo in Sagittario .

Questa luna piena in Gemelli ci porta anche un’eclissi lunare di penombra che simbolicamente indica un’enfasi sull’ombra e sulla luce. Questa non è un’eclissi totale, il che significa che la Luna non entra nell’ombra completa, il che simboleggia che non tutto è nascosto. Poiché un’eclissi di luna piena è un evento che notiamo visivamente, non solo concettualmente, segna un punto di svolta del cambiamento che collega il nostro inconscio con la nostra coscienza.

La luna piena in Gemelli funge da riflettore della fruizione e un promemoria per svegliarsi ed essere più consapevoli. Con l’eclissi parziale, ci si può aspettare che ciò che viene rivelato prima e intorno al periodo di questa Luna Piena siano rivelazioni più grandi di informazioni e un cambiamento nella consapevolezza sviluppato più pienamente sulla base di ciò che già sappiamo .

La Luna è intuitiva ed emotiva, mentre i Gemelli sono informativi e mentali, indicando che questo è un momento per colmare la mente e le emozioni attingendo all’intelligenza emotiva . L’ombra parziale dell’Eclissi di Luna ci ricorda che non sappiamo tutto, ma che la nostra intuizione è ancora lì a far luce sulla verità. Potremmo vedere una scomparsa dei dubbi e una trasformazione delle percezioni man mano che più verità viene rivelata più vicino a questa luna piena.

Ora abbiamo anche il nodo nord  in Gemelli, che porta molta attenzione a come le comunicazioni, i pensieri tecnologici e le parole influenzano la nostra realtà e ci portano verso il nostro futuro. Il nodo nord  è in Gemelli dal 5 maggio 2020 ed è in Gemelli fino al 2022. Il modo in cui trattiamo le comunicazioni durante questo periodo ha davvero il potere di trasformare la nostra realtà in futuro.

Il nodo nord  si trova attualmente nel decano dell’Acquario dei Gemelli, indicando che siamo attualmente in un periodo in cui la coscienza collettiva ci sta dirigendo verso il nostro futuro. Quindi è saggio considerare ciò su cui tutti si concentrano collettivamente, su cui pensano e credono, e perché? Cosa sta plasmando la nostra coscienza collettiva e in quale direzione?

Urano, il sovrano dell’Acquario è in Toro . Potremmo saperne di più sulla tecnologia e la bio-tecnologia durante questo periodo, tra cui cyber-tecnologia, criptovaluta e finanza.

Questa Luna Piena in Gemelli con l’Eclissi Parziale ci chiede di considerare: “Quanto di ciò che pensiamo e crediamo si basa su ciò che è parzialmente oscurato e in ombra? In che modo la mancanza di consapevolezza, ignoranza e informazioni mancanti e ciò che non sappiamo influenza il modo in cui pensiamo e sentiamo? ” Ciò indica anche come le cose come la censura, il fumo e gli specchi, la messaggistica ripetitiva, le tecniche di programmazione neuro-linguistica, i pregiudizi e i giochi mentali influenzino i nostri pensieri e le nostre emozioni, influenzando i nostri modelli di pensiero e plasmando il futuro che immaginiamo e quello che  immaginiamo nel nostro futuro? In che modo le emozioni vengono innescate dalle informazioni che ci vengono presentate e in che modo ciò ci influenza?

La Luna è il nostro “pianeta” più personale (noto anche come luminare in astrologia insieme al sole) , poiché è vicina e cambia segni così frequentemente, simboleggia rapidi cambiamenti nei nostri stati d’animo di momento in momento. Mercurio, il sovrano dei Gemelli, è un motore veloce, che simboleggia rapidi cambiamenti nei nostri pensieri e percezioni. Le informazioni che arrivano durante questa luna piena hanno il potere di svegliarci.

Le lune piene hanno la reputazione di portare le emozioni a un crescendo, quindi non sorprenderti quando vedi reazioni rapide e sopra le righe a notizie e opinioni vicino a questa luna piena. Le persone possono essere piuttosto agitate durante le lune piene. Sapendo questo, puoi mitigare gli effetti e attenuare le cose nelle tue interazioni e reazioni con gli altri prima che diventino sproporzionate.

I Gemelli hanno una doppia mentalità, quindi l’interpretazione delle informazioni da parte di una persona può essere percepita in modo diverso da un’altra. Anche con lo stesso messaggio presentato, a seconda delle persone potresti ottenere due reazioni diverse.

Anche le interazioni con vicini, fratelli, cugini, conoscenti occasionali e sconosciuti potrebbero essere interessanti e al centro dell’attenzione durante questo periodo. La verità e la fiducia creano buone alleanze.

Diamo un’occhiata al quadro generale di cos’altro sta succedendo in astrologia ora durante il periodo di questa luna piena in Gemelli.

Ovviamente l’elezione  sta influenzando fortemente i pensieri e le emozioni di milioni di persone collettivamente ora. Ho parlato molto di quanto sarebbe stato intenso questo periodo con Giove congiunto a Plutone in Capricorno il 12 novembre 2020 . È davvero un enorme, culminante periodo di trasformazione nel mondo politico! È affascinante come ciò che sta accadendo nel mondo si rifletta in ciò che sta accadendo in astrologia. La sincronicità di tutto questo è davvero sbalorditiva. Siamo davvero in un periodo cruciale e rivoluzionario che risale a quando Plutone era qui in Capricorno, 244 anni fa durante la guerra rivoluzionaria! Segna un periodo di grande rivelazione e trasformazione.

Il Sole è in Sagittario con questa Luna Piena e Giove è il governatore del Sagittario , il che indica che sarebbe saggio per noi essere più consapevoli del quadro più ampio e della storia in modo da poter imparare da esso. Giove parla anche di influenze globali e internazionali, quindi vale la pena considerarlo anche in questa battaglia elettorale.

Il Permesso di Essere Felice
Manuale di spiritualità pratica
€ 19,00

Si dice spesso che la storia si ripete e, naturalmente, quando le persone non sono consapevoli della storia, si dice che la storia è destinata a ripetersi. Quindi è saggio per noi essere consapevoli, togliere i paraocchi e considerare come possiamo essere più attenti a ciò che la nostra mentalità collettiva sta manifestando.

Questa Luna Piena in Gemelli porta i riflettori su quanto della nostra realtà dipende dalle informazioni , e con l’Eclissi parziale ci viene ricordato di cercare la verità dietro le ombre che potrebbero oscurare la nostra consapevolezza.

Mercurio, il sovrano dei Gemelli, è in Scorpione al momento di questa Luna Piena in Gemelli. In Scorpione, Mercurio è associato alla rivelazione di informazioni nascoste e al desiderio di saperne di più su ciò che sta realmente accadendo dietro le quinte che è particolarmente influente sulle nostre menti ed emozioni ora.

Ciò è ulteriormente sottolineato da Plutone, il co-sovrano dello Scorpione, ora in Capricorno . Plutone scava in profondità e scopre tutte le azioni più sporche e orribili che sono state compiute dietro le quinte e sotto la superficie per trovare la verità, quindi in Capricorno ovviamente avremo molte rivelazioni sulla corruzione nel regno della politica. .

È affascinante che stiamo avendo questo fiasco elettorale intorno al voto elettronico, al voto per corrispondenza e al conteggio, poiché i Gemelli governati da Mercurio sono associati allo scambio di informazioni e all’elaborazione dei dati. La comunicazione collega tutto. A Mercurio in Scorpione piace immergersi nella ricerca come un investigatore e un detective per decifrare le informazioni in codice, accedendo a ciò che è sotto il radar per trovare ciò che è nascosto.

Poiché Giove rappresenta la legge e la giustizia, qui vediamo l’importanza di conoscere l’intera verità, quindi ciò che crediamo sia vero è effettivamente in linea con ciò che è vero. Non è un caso che stiamo assistendo a molte battaglie giudiziarie che si stanno riscaldando ora.

La Casa Leggera
Ordinata, pulita e sostenibile, in soli 31 giorni

Voto medio su 3 recensioni: Buono

€ 15,90

Come sottolinea il segno dei Gemelli, gran parte di quello che sta succedendo dipende da ciò che pensiamo e crediamo, e i media aziendali (Giove in Capricorno) ovviamente determinano gran parte di ciò che abbiamo in mente, influenzando notevolmente i pensieri delle persone intorno al mondo, e quindi alterando la nostra realtà. Le persone tendono a fare le cose, a comportarsi e a reagire in base allo stato delle loro menti ed emozioni, quindi ovviamente i media hanno un interesse acquisito a spingere le menti delle persone in una certa direzione. Sfortunatamente, la retorica che divide e le contraddizioni rendono la realtà più confusa: forse il punto del gioco per il controllo è manifestare l’ordine dal caos manifestato.

Con Mercurio in Scorpione che indica che così tanto è nascosto, abbiamo un sacco di fumo e specchi con cui lottare e guadare, particolarmente notevole nel modo in cui i media giocano  enfatizzando, omettendo e alterando informazioni e percezioni. Questo è prevedibile con Giove connesso a Plutone in Capricorno, dove la politica e il potere aziendale sono in cima alla gerarchia della società che determina e controlla fortemente la nostra realtà.

Questa luna piena e l’eclissi parziale simboleggiano anche il non lasciare che la lana venga tirata sugli occhi. Anche se tentato, c’è ancora abbastanza conosciuto e visibile che molti saranno in grado di vedere oltre l’inganno. La storia ci ha ripetutamente dimostrato che la censura è una pratica per nascondere la verità, particolarmente perpetrata da coloro che desiderano opprimere, dominare e costringere ai fini del potere e del controllo.

È anche importante notare che Nettuno ritorna diretto in Pesci il 28 novembre 2020  a ridosso di questa luna piena. Dal momento che ci sono state così tante bugie e inganni, si spera che lo stazionamento diretto di Nettuno porti enfasi sulla saggezza e sulla coscienza superiore

Mercurio come sovrano dei Gemelli corrisponde al Mago nei tarocchi, ricordandoci che i pensieri e le parole sono davvero magici. I pensieri diventano cose. I nostri pensieri trasformano e danno forma alla nostra realtà. Ciò che le persone pensano e credono porta a scelte seguite da azioni che manifestano ciò che sperimentiamo nel mondo materiale. Questo è essenzialmente il nucleo di ciò che rappresenta il Mago: scelta consapevole e volontà. Ma il Mago ci ricorda anche che non sappiamo tutto e che ciò che pensiamo e crediamo può anche essere un trucco. Quando la mano visibile fa una cosa e attira la tua attenzione, cosa fa la mano nascosta?

Nei tempi antichi, i caldei credevano che ogni parola, ogni suono pronunciato fosse magico. Quello che pensi e dici ha il potere di avere un impatto sul mondo.

I Gemelli sono simboleggiati dai gemelli ed hanno una doppia mentalità, ricordandoci che viviamo in un mondo di dualità in cui esistono pregiudizi e punti di vista opposti, e i pregiudizi sono essenzialmente trucchi della mente, non rappresentano l’intera verità. L’intera verità richiede che guardiamo a tutte le parti per informazioni.

I Gemelli sono associati agli Amanti nei Tarocchi , il che indica come due si uniscono come uno. Questo ci ricorda che ciò a cui ci connettiamo e a cui ci relazioniamo diventa parte di ciò che siamo. Questo è anche il modo in cui funzionano le informazioni: le informazioni a cui accedi diventano parte del modo in cui opera la tua mente.

Quindi, con il nodo nord  in Gemelli, il modo in cui le comunicazioni e le informazioni influiscono sulle nostre vite e a cui tutti dobbiamo pensare ora è così essenziale

Poiché pensieri, parole e informazioni condivisi influenzano tutti ciò che pensano e credono gli altri, non sorprende che siamo bombardati da una spinta costante di opinioni distorte e censura mentre chi è al potere cerca di dirigere la coscienza collettiva verso i propri obiettivi .

La comunicazione è davvero alla base di tutto. Se puoi controllare le comunicazioni puoi controllare il mondo. Nelle guerre, la comunicazione, la libertà di parola, è sempre la prima ad andare giù per i tubi. Ricorda che nella Bibbia si dice che “In principio era la parola”, perché la parola crea il mondo. Ancora una volta, i pensieri diventano cose.

Possiamo vedere quanto sia potente l’informazione dalla profonda divisione della percezione – con milioni di persone che pensano una cosa e milioni di altri che pensano il contrario – entrambe le parti ovviamente credono di avere ragione.

Ciò che il mondo diventa dipende da ciò a cui ognuno di noi pensa, e quindi lavora per manifestarsi. Il punto del destino in Gemelli ci chiede di considerare: “Come pensi di volere che sia il futuro?”

È affascinante l’uso di parole, frasi e terminologia da parte di così tanti in posizioni di potere in tutto il mondo ora con i comunemente affermati “Build Back Better” e “The Great Reset” – Beh, quelli sono certamente associati a Giove e Plutone in Capricorno. Giove è “Grande” e Plutone è “Reset” come la trasformazione (la fenice che risorge dalle ceneri dopo la distruzione). Vogliono ricostruire meglio, che indica trasformazione, e “Building” è il simbolo della struttura della società rappresentata dal segno di terra Capricorno. Che tempismo sincronistico per tali affermazioni! Mi chiedo davvero quanto sappiano le persone al potere sull’astrologia per queste coincidenze.

Plutone è l’ottava superiore di Marte il guerriero, e Marte è attualmente in Ariete . Ariete e Capricorno sono in quadratura, il che significa che c’è difficoltà e tensione. L’Ariete rappresenta l’individuo e l’identità, il sé personale, mentre il Capricorno rappresenta i più alti livelli di potere nella società nella politica e negli affari. Quindi i diritti e le libertà individuali sono ora in netto contrasto con la volontà e il dominio politici che stanno cambiando il panorama del nostro mondo. Marte che rappresenta la volontà dell’individuo, è in una battaglia per scegliere e affermare la propria identità e i diritti individuali contro le forze dominanti di coloro che occupano posizioni di potere.

Questa Luna Piena in Gemelli ci ricorda di fare domande e di non accettare semplicemente le cose al valore nominale, che c’è di più nascosto di quanto sappiamo ed è un momento saggio per aprire le nostre menti per diventare più consapevoli.

Anche se possiamo vivere tutti in bolle mentali che creiamo per noi stessi e che altri tentano di creare per noi, la libertà di parola e l’accesso alla verità possono cambiare tutto. La polarizzazione delle prospettive non ci unisce, ma ci divide. Censurare informazioni e pregiudizi ostinati non ci avvicina alla verità, ovviamente.

Questa luna piena in Gemelli risveglierà probabilmente più persone per rendersi conto che i giochi di inganno e di informazioni nascoste che vengono giocati non stanno servendo bene a nessuno di noi. Possiamo scegliere di cambiare idea e utilizzare le nostre capacità di pensiero critico e intelligenza emotiva, invece di lasciarci avvolgere da reazioni emotive disinformate, per il bene di scegliere un futuro migliore.

Ci ricorda anche che costruire relazioni e comunicare con persone più vicine come amici, conoscenti, fratelli, cugini è consigliato ora.

In definitiva, la Luna Piena in Gemelli ci dà un’opportunità per una maggiore consapevolezza, e attraverso ciò possiamo fare un altro passo avanti verso la vita in sintonia con la verità e una coscienza superiore.

Fonte : https://symbolicliving.com/2020/05/04/destiny-point-in-gemini/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.