l'alba del sesto sole

LUNA PIENA IN GEMELLI: LA DIVERSITÀ’ E’ UNA RICCHEZZA CHE CREA LA REALTA’ – OLLìN: LA DIVERSITÀ’ E’ UNA RICCHEZZA CHE CREA LA REALTA’ – OLLìN

| 0 commenti

 

Ieri 30 novembre la Luna Piena in Gemelli ha toccato il suo massimo di splendore nel cielo formando anche un’eclisse penumbrale di Luna. Siamo appena entrati in un’aria nuova, che sta iniziando e che sarà sempre più presente per ognuno di noi. La destrutturazione dura una vita e in questi anni sicuramente molti di noi hanno vissuto e stanno vivendo dei picchi di questo processo che non finisce qui. Per fare entrare la nuova ARIA, elemento che sarà molto presente nei prossimi tempi, abbiamo bisogno di aver fatto spazio dentro. Come una casa chiusa che ha accumulato tante cose vecchie e che deve essere ripulita, aperta, arieggiata.

E allora ecco che qui entra in gioco questa bella energia dei gemelli, curiosa e frizzante che ci fa vedere le cose DOPPIE dove sono necessarie, spesso, delle scelte. Infatti è il segno della dualità, dell’essere sdoppiati e qui lo siamo tutti, solo partendo dal fatto che siamo fatti di luce e ombra. Ovviamente questo esser doppi cerca un equilibrio, è la miccia che ci fa evolvere perché la dimensione integra è in continuo movimento così come la nostra coscienza. Siamo elettricità che si muove anche dopo la morte fisica, prendiamo continuamente nuove forme e abbiamo bisogno di comprendere che questa è la nostra vera natura e che più la rifiutiamo più questa duplicità diventa una vera e propria scissione interiore che porta fuori di sé.

Lilith - L'Integrazione dell'Ombra

Voto medio su 3 recensioni: Buono

€ 20,00

 

Stiamo avendo una perfetta rappresentazione sociale di ciò che significa l’energia gemellina: migliaia di modi di vedere la stessa realtà e tutti assolutamente veri, te ne sei accorta? Infatti questo passaggio ci vuole mostrare che l’integrità, l’Uno è composto da tanti modi di vedere le cose come in un dado, mentre io guardo una delle sue sei facce, tu stai vedendo quella opposta…mentre vedo un uno tu vedi un sei…ma è sempre la stessa realtà. E’ inutile accanirsi per fare in modo che tutti la pensino come noi, non per questo dobbiamo scontrarci e rifiutarci. Questo ci porta a riconoscere il rispetto e la comprensione, ad allargare le nostre visioni, arricchirle con la diversità altrui e chissà che magari, quella diversità, ci faccia anche cambiare punto di vista.

Siamo tutti profondamente cambiati. C’è chi ancora fa resistenza e si spiaggia nel non lasciare la zona conosciuta perché non sa dove aggrapparsi, e c’è chi è stato più o meno costretto a mollare e quindi ritrovarsi, ora, con un cambiamento forte di vita, nuove proposte, lavori, relazioni, collaborazioni. Siamo spinti verso il diverso. A volte qualcosa che non ci saremmo mai immaginati prima e questo è solo l’inizio di anni in cui tutto accadrà all’improvviso e potrà sradicarci profondamente da quello che pensavamo fosse vero per noi e che ci creava sicurezza. Ma di questo ne parleremo.

L'Atomo dell'Amore
Alla scoperta della Fiamma Gemella
€ 25,00

 

Ora, con questa luna, siamo frizzantemente spinti verso la conoscenza di qualcosa di nuovo, di diverso, verso una ricerca di integrazione di noi, verso il lasciarci andare a una possibile leggerezza che deriva solo da un mollare la presa a ciò che ci è famigliare. Non facile, lo so. La sfera affettiva personale piange questo distacco e ne soffre tantissimo. Ma è necessario e questo non perché lo dico io, ma la vita stessa chiama e noi dobbiamo rispondere, in un modo o in un altro.

Allora, davanti a questo panorama che a volte è raccapricciante, cosa vogliamo fare della nostra vita? Guardare fuori addormenta, guardare dentro risveglia. In un Mondo che sta cambiando insieme a tutti noi, dove vuoi guardare? Dove poni la tua attenzione? integrità o scissione….. guardi fuori come qualcosa che ti ingabbia e ti vedi separata o guardi fuori come una opportunità che se presa ti libera a qualcosa di nuovo totalmente sconosciuto? come lo scenario di ciò che hai dentro e che ti può riportare a te come non mai?

 

La diversità arricchisce…..siamo cellule specializzate che compongono un corpo, un pianeta, un misterioso andare nell’esistenza. Il resto lo scegliamo noi giorno per giorno.

 

Buona luna.

 

Francesca Ollìn

 

*copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra

www.semidiluceblu.it

www.aomiaccademia.it

Fonte : https://www.semidiluceblu.it/2020/11/30/luna-piena-in-gemelli-la-diversit%C3%A0-e-una-ricchezza-che-crea-la-realta-oll%C3%ACn/

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.