La luna piena dei Pesci del 20/21 settembre è la più sognante dell’anno. Mentre lancia il suo incantesimo, potremmo sentirci più sensibili, più creativi e persino più intuitivi.

I Pesci sono governati dall’elemento acqua e la Luna ama essere nei segni d’acqua. È sotto il flusso e riflusso delle onde che permette alla Luna di esprimere tutto il suo potenziale energetico.

In astrologia, la Luna rappresenta le nostre emozioni. Governa il nostro corpo emotivo ed è fortemente legata a come ci sentiamo. La Luna è anche collegata ai nostri sentimenti di sicurezza e protezione. Quanto ci sentiamo emotivamente sicuri e protetti mentre ci muoviamo per il mondo?

La Luna è anche legata all’energia femminile. Questa energia è presente in tutti gli esseri viventi e, in una potente Luna Piena, potremmo riscontrare problemi quando si tratta della nostra relazione con il femminile. A volte possiamo vederlo giocare anche nelle relazioni femminili significative nelle nostre vite.

Ogni Luna Piena ci influenzerà in modo diverso a seconda delle nostre energie cosmiche individuali e di ciò che la Luna è destinata a suscitare nelle nostre vite.

Le lune piene, tuttavia, sono in definitiva un momento di illuminazione e culmine. Rappresentano il culmine del ciclo lunare e come in tutte le buone trame, quando raggiungiamo il culmine, di solito è quando si verifica il culmine del capitolo che stiamo percorrendo.


Questa Luna Piena in Pesci è collegata agli eventi che si stavano svolgendo all’inizio di settembre durante la Luna Nuova in Vergine , ma sono anche collegati agli eventi che si sono verificati a metà marzo sotto la Luna Nuova in Pesci .

Si potrebbe dire che la Luna Nuova in Pesci a marzo sia stata l’inizio della storia che ora ha raggiunto il suo apice. Sei in grado di creare dei collegamenti tra ciò che si stava svolgendo nella tua vita a marzo e ora?

Qualunque cosa si manifesti, è probabile che tu sia alla fine di esso ora, e forse sei davvero in grado di sentire e connetterti a quel momento culminante che è in offerta.

Le lune piene sono anche un momento di rilascio energetico, quindi se c’è qualcosa che desideri rilasciare dalla tua vita, questo è il momento perfetto del mese per stabilire alcune intenzioni.

Pensa a ciò a cui non vuoi più aggrapparti. Inviagli amore e gratitudine, e poi sotto la brillante luce della luna piena, respira tutto.

Nettuno, il pianeta delle illusioni, dei sogni e dell’intuizione, è molto attivo sotto questa Luna Piena. Ciò è dovuto al fatto che cade a soli 7 gradi dalla Luna Piena.

Ogni volta che Nettuno è attivo, può creare un po’ di energia nebbiosa. Potremmo sentirci come se stessimo guadando una fitta foresta, incapaci di vedere cosa ci aspetta. Potrebbe essere più difficile prendere decisioni o pensare con una mente chiara.

Nettuno può anche evocare le nostre emozioni, permettendoci di vedere cosa ribolle sotto la superficie. Sotto la sua presenza, potremmo non essere in grado di analizzare ciò che sentiamo, invece potremmo semplicemente trovarci a rifluire e fluire tra uno spazio emotivo e l’altro.

Kakebo 2022 - L'Originale
Il Libro dei Conti di Casa – Il metodo giapponese per imparare a risparmiare

Voto medio su 18 recensioni: Buono

€ 12.9

Sotto una luna piena acquosa come questa, è meglio se la navighiamo con il cuore in mano. Cercare di capire le cose con la nostra mente razionale può solo aggiungere confusione. Ma, se lasciamo andare i nostri processi mentali per un momento, e invece scivoliamo in un luogo di sentimento, potremmo essere in grado di intuire le risposte che stiamo cercando.

L’intuizione è spesso descritta come una sensazione di conoscenza. Spesso non hai alcuna prova concreta o motivo per sentirti come ti senti, è solo un forte senso di conoscenza.

In molti modi, questo è il luogo dove la luna piena di settembre ci chiama ad andare. Ci sta chiamando a uscire dalla nostra mente razionale e nel nostro spazio dei sentimenti. Ci sta chiamando a disconnetterci dalla ricerca di prove e, invece, permetterci di connetterci con i nostri sentimenti.

Infatti, mentre stai leggendo questo, proviamo un rapido esercizio per aiutarti a incarnare questo spazio. Metti la mano sul cuore e chiudi gli occhi. In questo momento, chiediti: quali sono tre parole per descrivere come mi sento in questo momento?

Dopo che ti sei fatto questa domanda, fai una pausa. Non cercare di rispondere usando la tua mente, invece scendi nel tuo cuore e rispondi da un luogo di puro sentimento.

Potreste essere semplicemente sorpresi dalle risposte che emergono nella vostra coscienza. A volte, quando facciamo questo esercizio, siamo in grado di uscire dal giudizio e spostarci in uno spazio più profondo e connesso. A volte non siamo nemmeno consapevoli di come ci sentiamo veramente finché non permettiamo questo tipo di consapevolezza.

Questa piccola pratica può connetterti istantaneamente con il tuo corpo emotivo e può persino aiutarti a capire te stesso a un livello più profondo.

Le nostre emozioni non sono sempre la nostra verità, ma sono sempre valide e possono essere guide su ciò che potremmo aver bisogno di esplorare, guardare o approfondire.

Le emozioni possono ingannare, quindi è meglio non etichettarle o giudicarle. Invece, consenti loro. Immaginatele come visitatori, che vanno e vengono, fluiscono e rifluiscono. A volte le nostre emozioni vogliono solo essere ascoltate e viste. A volte, quando permettiamo loro di alzarsi, possono poi cadere con tanta grazia.

Nettuno è anche fortemente connesso con l’acqua e gli oceani. Trascorrere del tempo vicino al mare può essere altamente terapeutico in questo momento, così come fare un bagno caldo o anche rimanere più idratati.

Anche programmare l’acqua potabile con cristalli, intenzioni e preghiere è un ottimo modo per utilizzare questa energia. Così come dedicare tempo a progetti creativi.

Questa luna piena dei Pesci, insieme alle energie di Nettuno, costituisce una combinazione fantastica per tutti gli sforzi artistici. Se lavori in un campo creativo o hai un progetto creativo che desideri far decollare, questa energia della Luna Piena è semplicemente divina e carica di supporto.

Mentre tutta questa energia acquosa è utile per connettersi con la tua intuizione e supportare i sogni creativi, c’è la possibilità che possa anche sembrare travolgente e spingerci in un luogo di instabilità emotiva.

Questo può anche manifestarsi come una sensazione di bisogno di fuggire dalla realtà o sfuggire alle pressioni della nostra vita. Mentre alcune forme di evasione possono essere salutari, ci sono altre forme che possono farci del male.

Questo è solo qualcosa di cui essere consapevoli sotto l’energia di questa Luna Piena dei Pesci. Se senti il ​​bisogno di scappare, prova a concederti sbocchi salutari come la meditazione, il diario,  un buon libro o anche immergerti in un film.

Sfortunatamente in questa vita, possiamo scappare per poco tempo prima che la realtà bussi di nuovo alla nostra porta. Sappi che hai la forza per affrontare qualunque cosa bussi alla tua porta. Sappi che se cerchi, troverai il supporto di cui hai bisogno per navigare attraverso tutto ciò che pesa sul tuo cuore.

Le lune piene sono sempre un buon momento per porre fine alle abitudini malsane o alle scelte di vita, quindi usa questa energia a tuo vantaggio. Fidati del tuo intuito e usa il tuo sesto senso per navigare attraverso tutti gli ostacoli impegnativi che si presentano.

Nel complesso, la luna piena di settembre in Pesci è un momento sognante, creativo e intuitivo. Anche se possiamo sentirci più sensibili, c’è una bellezza nel connetterci con le frequenze più sottili del mondo che ci circonda. C’è anche una bellezza nel connettersi con i flussi e riflussi del nostro corpo emotivo.

Anche se ogni emozione che proviamo potrebbe non essere la nostra verità più alta, parte della nostra esperienza umana è permettere a noi stessi di sentire, permetterci di sperimentare l’arcobaleno emotivo.

È attraverso questo arcobaleno che diventiamo più compassionevoli, più aperti, più consapevoli e più gentili. È attraverso le nostre emozioni che possiamo iniziare a capire a un livello più profondo cosa ci guida e da dove possono venire le nostre intenzioni.

Consenti a te stesso di esplorare i tuoi ritmi emotivi sotto questa luna piena. Abbraccia ciò che scorre senza giudizio, lascia che si muova attraverso di te come un’onda e fidati degli istinti intuitivi e dei sussurri che vengono lasciati indietro mentre fai.

our Pisces Full Moon Ritual and Reading is here.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-pisces-full-moon-september-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento