Il 21 settembre 2021 abbiamo la Luna Piena in Pesci .

“ La decisione più importante che prendiamo è se crediamo di vivere in un universo amichevole o ostile. ”

Le lune piene in Pesci vengono sempre con argomenti esistenziali su cui riflettere. C’è qualcosa nell’ultimo segno dello zodiaco che è misterioso, intrigante e assetato di risposte.

I Pesci sono  il segno numero 12. Ha visto tutto, ha fatto tutto . Alcuni dicono che Pesci sono  rassegnati al destino, ma non è del tutto vero. È vero che i Pesci comprendono il funzionamento del destino meglio di qualsiasi altro segno. I Pesci sanno quando arrendersi.

Ma i Pesci sanno anche che siamo parte dell’oceano e che una farfalla che sbatte le ali in Amazzonia può causare un tornado in Texas giorni, anni o decenni dopo.

I Pesci agiscono come qualsiasi altro segno e si sforzano non solo di fare le cose nel modo giusto (Vergine), ma anche di fare la “cosa giusta”.

I Pesci agiscono e poi lasciano le cose aperte, dando spazio all’Universo per intervenire e modellare la sua creazione.

Se sei in mezzo all’oceano e lanci un messaggio in una bottiglia non sai dove finirà il tuo messaggio. Sai che alla fine raggiungerà la riva… ma quale riva? Chi lo sa? Basta lanciare quella bottiglia. E poi lasciarla all’oceano.

Nel bel mezzo della coscienziosa stagione della Vergine “Posso farlo tutto da solo”, la Luna Piena in Pesci ci ricorda l’elemento mancante dell’equazione.

Luna Piena in Pesci – Gli Aspetti
La Luna Piena è a 28° Pesci , è congiunta a Nettuno , il pianeta dell’amore incondizionato, e opposto a Marte , il pianeta dell’azione.

Come ogni Luna Piena, la Luna Piena in Pesci mira a riconciliare le energie complementari dei 2 segni sull’asse, la Luna/Nettuno in Pesci “arrendiamoci”, con il Sole in Vergine “facciamo le cose”.

Il Sole è congiunto a Marte, aggiungendo ancora più carburante al dibattito: “Devo seguire la deriva, nel dolce modo dei Pesci, o mi concentro su ciò che posso controllare e fare. ”

La risposta non è mai semplice, specialmente quando abbiamo la Luna Piena in Pesci. La Luna Piena è sempre nel segno opposto alla stagione astrologica in cui ci troviamo. Siamo nella stagione della Vergine, quindi la Luna Piena può essere solo in Pesci.

Abbiamo Ordine (Vergine) contro Caos (Pesci).

Possiamo arrivare all’essenza della Vergine solo se abbracciamo anche la sua polarità, Pesci.

Luna Piena in Pesci – Lascia che sia l’amore a guidare la strada
Pochi giorni fa ho visto il film ” Noè “, un racconto biblico di Noè e l’arca.

Noè decide di essere stato scelto da Dio per salvare il mondo. Inizia a costruire un’arca gigante, dove raccoglie una coppia di ogni specie di animale di quel tempo… ma, a parte i suoi stretti familiari, nessun essere umano. Noè è testimone del comportamento crudele e spudorato delle persone e crede che Dio voglia porre fine alla razza umana .

Quando inizia il diluvio biblico, l’arca inizia a galleggiare, mentre tutti gli altri umani muoiono tra le onde. Ci sono solo Noè, sua moglie, 2 figli e una ragazza sterile adottata (Ila) sulla barca. Noè ha deciso che nessun essere umano nascerà mai. Questa dovrebbe essere la fine della razza umana.

Miracolosamente, la ragazza sterile rimane incinta di uno dei figli di Noè. Noè decide che se il bambino è una femmina (che ipoteticamente potrebbe dare alla luce nuovi bambini in futuro) ucciderà il bambino.

Ila dà alla luce non solo una, ma due bambine. Convinto che Dio voglia la fine della razza umana, Noè va ad uccidere le bambine, ma torna in sé all’ultimo secondo. Le bambine sopravvivono. All’umanità viene data un’altra possibilità.

Mesi dopo, quando l’arca raggiunge la terraferma, Ila chiede a Noè perché ha risparmiato la vita ai suoi figli, e lui dice: “Non potevo farlo. L’unica cosa che potevo vedere era l’amore”.

Tuttavia, Noè si sente in colpa per aver deluso Dio. Ma poi Ila dice a Noè: “Forse Dio ha voluto che tu decidessi se la razza umana merita un’altra possibilità”.

La sua risposta è molto interessante nel contesto dell’energia della Luna Piena in Pesci. Sapere quando arrendersi e quando distorcere il destino è qualcosa su cui i filosofi hanno scritto intere biblioteche.

La Luna e Nettuno in Pesci vogliono che facciamo la “volontà di Dio/Universo” , ma dall’altra parte della cintura zodiacale, il Sole e Marte ci ricordano che siamo parte di questa creazione, e le nostre azioni plasmano il futuro di ogni singolo giorno.

Il corso dell’azione potrebbe non essere sempre semplice, ma l’Universo ci invia sempre messaggi nascosti in una bottiglia. Ogni volta che sei confuso, fidati del tuo intuito e lascia che l’amore guidi la strada.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/09/14/full-moon-in-pisces-let-love-lead-the-way/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento