di Patrizia Flavia Quarta
LUNA PIENA IN PESCI ♓congiunta a Nettuno 🔱, opposta a Sole e Marte, sestile a Plutone
Nella notte tra lunedì 20 e il 21, il giorno dell’Equinozio d’Autunno, avremo un plenilunio molto potente in quanto la congiunzione con Nettuno nel suo domicilio (I Pesci) amplifichera’ la sua energia e le sue caratteristiche.
Durante il Plenilunio si ha la massima manifestazione di ciò che abbiamo seminato durante il Novilunio del 7 Settembre in Vergine poiché qui la Luna e il Sole si fronteggiano sull’asse zodiacale 6/12 casa amplificando al massimo la loro energia.
La Luna congiunta a Nettuno in Pesci esprime grande sensibilità, empatia, compassione e capacità di percepire, come un canale la voce della nostra anima e del nostro maestro interiore.
La Luna rappresenta la nostra parte emotiva ed il nostro mondo interiore, il nostro bambino interiore :quelle parti di noi che ci portano a riconnetterci col nostro cuore mentre Nettuno, in Astrologia Evolutiva è considerato l’ottava superiore di Venere, poiché la sua energia è in grado di farci vibrare sulle frequenze dell’amore universale e quindi della compassione verso tutti gli esseri.
Avremo quindi una Luna piena quasi sensitiva per alcuni, che ci aiuterà a connetterci con la voce della nostra anima, insegnandoci ad aprire sempre di più il cuore e a comprendere empaticamente che nonostante le nostre diversità siamo tutti esseri umani con le nostre fragilità ed il nostro bisogno di cura ed Amore, trovando quella comprensione profonda che abbatte le barriere e ci rende capaci di perdono e compassione.
In opposizione viceversa troviamo il Sole nel segno della Vergine congiunto a Marte in Bilancia che richiede invece praticità e discernimento per poter analizzare la realtà e i suoi problemi.
Da una parte abbiamo l’archetipo del femminile nel segno d’acqua dei Pesci che si esprime con grande ricettività, dolcezza e compassione e dall’altra abbiamo un maschile molto più razionale, che non si può lasciare andare troppo all’emotivita’ e ad una visione spirituale perché sente di dover combattere (Marte congiunto al Sole) per trovare le soluzioni più efficaci a risolvere i problemi della sua quotidianità(Vergine, 6°casa).
Come trovare un dialogo tra queste energie che esprimono un punto di vista così opposto ma complementare?
La soluzione ce la mostra il punto di Talete tra i due luminari  formato dai trigoni e dai sestili che questi pianeti(Luna, Nettuno e Sole) formano con Plutone in Capricorno.
Ormai sappiamo che il punto di Talete in Astrologia rappresenta il punto in cui le energie in contrasto trovano uno sfogo o una risoluzione ed in questo caso trattandosi di aspetti assolutamente benefici possiamo parlare proprio di risoluzione.
Plutone è il pianeta della forza interiore, quella che chiamiamo resilienza, ma anche del nostro potere e della trasformazione e ci indica la strada più adatta alla nostra evoluzione.

Ci dice che la chiave per utilizzare al meglio le energie di questo potente Plenilunio consiste nel praticare il discernimento al fine di trovare le soluzioni più efficaci a risolvere i problemi della nostra quotidianità senza però perdere di vista il progetto della nostra anima ma anzi facendoci guidare sempre più da lei, attraverso il nostro intuito, i nostri sogni, il nostro maestro interiore. Si, perché non è più tempo di delegare fuori il nostro potere, adesso è il tempo di riscoprirlo dentro di noi, nella forza e nella voce della nostra parte saggia, quella che ci fa riconoscere la nostra sacralità e quella di ogni essere sulla Terra pretendendone il rispetto e trovando quella fiducia e quella forza interiore per prendersi la responsabilità della propria vita, senza avere più alcuna incertezza o timore. 

È tempo di fidarci sempre più della Fonte e del progetto della nostra Anima che sa bene dove guidarci e di sognare il mondo che vogliamo perché abbiamo il potere di costruirlo, passo dopo passo con fiducia e pazienza, come già sta accadendo. Ma soprattutto è tempo di diventare tutt’uno con il nostro maestro interiore, che è la nostra parte spirituale poichè è la voce autorevole della nostra anima che sa esattamente dove condurci. Affidiamoci a lei.
Buon Plenilunio a tutti, con Amore 💙
Patrizia Flavia Quarta

Pagina FB: https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/

Fonte: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Lascia un commento