Il 26 aprile 2021 (27 in Italia) abbiamo una luna piena al 7 ° Scorpione . La Luna Piena è opposta a Urano in Toro, Saturno quadrato in Acquario e trigono Marte in Cancro.

Le lune piene in Scorpione sono intense per definizione (dopotutto abbiamo a che fare con l’energia dello Scorpione) e questa non fa eccezione.

Marte in un segno d’acqua alimenterà ancora di più le nostre emozioni, mentre Urano cercherà uno sbocco per loro, nonostante gli sforzi di Saturno per tenerci sotto controllo.

Questa combinazione è dinamite. Ma quando c’è tensione, quando c’è attrito, le cose accadono . E il cambiamento è sempre una buona cosa, anche se potrebbe non essere sempre così.

Toro /Scorpione – La libertà porta conseguenze
La Luna Piena è un’opposizione Sole-Luna, quindi è un riflesso delle qualità del segno opposto.

La luna piena in Scorpione è un riflesso di ciò che sta accadendo in Toro.

Alla Luna Piena in Scorpione, il Sole è congiunto a Urano in Toro (e opposto alla Luna).

Verità della Decrescita
Via dalla scienza totalitaria per salvare il mondo
€ 25

Sole congiunto a Urano = desiderio di essere libero, indipendente, autonomo, di dipendere da niente e da nessuno.

Lo Scorpione, dall’altra parte dell’asse, è praticamente l’opposto.

Lo Scorpione è alleanze. Lo Scorpione è un debito. La libertà ha delle conseguenze e tutto ciò che facciamo ha un effetto a catena. Tutti prima o poi paghiamo i nostri debiti. Quello che va in giro torna sempre.

Nel nostro desiderio di essere liberi e non doversi preoccupare del futuro, vogliamo possedere cose. Ma più possediamo, più accumuliamo e più diventiamo schiavi dei nostri beni. Le cose devono essere messe in uso. Il denaro deve circolare.

Ciò che non è più in uso deve essere riutilizzato, riciclato o smaltito.

Le cose non possono esistere nel vuoto e niente dura per sempre, per quanto noi vogliamo congelare lo status quo e sfidare le leggi della natura.

L’unica costante è il cambiamento.

Luna piena in Scorpione – Siamo in questo insieme
Il Toro è “mio” e lo Scorpione è “nostro”. Naturalmente, possedere cose è un processo assolutamente necessario nel nostro sviluppo. Se non hai cibo in frigo, muori di fame. Se non hai vestiti pesanti, ti ammali.

Il Toro ci insegna a diventare auto-autonomi e a prenderci cura di noi stessi. Tuttavia, una volta raggiunto questo obiettivo, da un certo punto in poi, ci rendiamo conto che possiamo andare così lontano solo da soli.

Arriva un punto, sempre, in cui è meglio unire le forze o fondersi con un’altra entità : un progetto, una persona, una comunità.

E questa fusione avviene sempre a scapito della nostra libertà personale. Ma non è necessariamente una cosa negativa e, dal punto di vista dell’evoluzione, è assolutamente necessario.

Le coppie felici possono perdere i loro anni da scapolo, ma nel complesso trovano più valore nell’intimità della relazione.

Far parte di una comunità può significare che devi abbassare il volume quando ascolti la musica, ma significa anche che c’è un vicino su cui fare affidamento.

La Guida Definitiva al Bio-Bucato
Più pulito, bello e profumato
€ 22.9

Luna piena in Scorpione – Ciò che va in giro  ritorna
Lo Scorpione è associato alla trasformazione, al lasciarsi andare e all’epurazione. Quando dici “Scorpione” pensi automaticamente a “cosa devo lasciar andare?”.

Ma qui ci manca l’incredibile potenziale di trasformazione che lo Scorpione può offrire.

Lo Scorpione non significa solo lasciarsi andare . In autunno, quando le foglie cadono dagli alberi, l’albero non lascia andare le foglie secche e inutili.

Queste foglie secche tornano alla terra e si trasformano in nutrienti. Non se ne vanno semplicemente. Non muoiono semplicemente.

Se non fosse per le foglie che cadono e nutrono gli alberi durante l’inverno, l’albero si seccherebbe. Senza alberi, non avremmo ossigeno. La vita sulla terra cesserebbe di esistere.

Il processo di trasformazione da uno stato dell’essere a un altro è molto temuto da tutti noi, ma è una necessità normale e assoluta della vita .

Solo perché le cose non sono più come una volta, solo perché cambiano il loro stato, le loro proprietà, non significa che cessino di esistere. Diventano semplicemente qualcos’altro.

La luna piena in Scorpione è una grande opportunità per chiederti:

A cosa mi aggrappo? Quale libertà posso trovare lasciando andare ciò che è mio?
Dove sono bloccato? Cosa posso riutilizzare in modo da poter andare avanti?
Chi non sono più disposto ad essere? Chi sto diventando?

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/04/23/full-moon-in-scorpio-what-goes-around-comes-around/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento