Il 18 marzo 2022 abbiamo la luna piena in Vergine. Le lune piene si verificano nei segni opposti al Sole. Siamo ora nella stagione dei Pesci e abbiamo un numero record di pianeti in Pesci: il Sole, Mercurio, Giove e Nettuno.

Cosa succede quando nuotiamo in troppa energia dei Pesci? È facile perdersi nel fertile campo di infinite possibilità dei Pesci .

Per bilanciare le cose, ogni stagione dei Pesci abbiamo una luna piena nel segno opposto della Vergine.

La Vergine è quella parte di noi che è con i piedi per terra e si ricorda di impostare la sveglia di notte e si assicura che abbiamo abbastanza cibo nel frigorifero.

La luna piena in Vergine ci ricorderà le realtà pratiche della nostra vita quotidiana. Se vogliamo realizzare quei pazzi sogni dei Pesci, abbiamo anche bisogno della praticità e dell’attenzione ai dettagli della Vergine.

Governata da Mercurio, la Vergine è la voce della ragione .

La domanda che pone la Vergine è “Ha senso?”. Se lo fa, bene. In caso contrario, la Vergine è l’ultimo segno dello zodiaco che cercherà di risparmiare i nostri sentimenti.

La Luna Piena in Vergine chiamerà le cose per quello che sono . Anche se il messaggio può suonare aspro o insensibile, è ben intenzionato. Alla Vergine importa davvero: dopotutto è il segno del servizio.

La Vergine è un simbolo per il raccolto: tutte le lune piene in Vergine hanno un ” tempo per raccogliere ciò che abbiamo seminato ” energia. Quando la Luna è Piena in Vergine, siamo appena prima dell’equinozio.

Il Sole è in Pesci, l’ultimo segno dello zodiaco. Un ciclo solare completo volge al termine.


La Luna Piena in Vergine è la nostra opportunità annuale per dare uno sguardo onesto a quanto siamo arrivati, vedere cosa ha funzionato e cosa no, e per elaborare un piano per il nuovo ciclo solare.

Luna Piena In Vergine – Gli Aspetti

La Luna Piena del 18 marzo 2022 è a 27° Vergine ed è opposta a Nettuno in Pesci , trigono Plutone in Capricorno e trigono Nodo Nord in Toro .

Nettuno, Plutone e il Nodo Nord sono energie collettive che sfuggono al nostro controllo individuale.

In astrologia, il Sole simboleggia i leader mondiali, mentre la Luna simboleggia le persone. La luna piena in Vergine riguarda il modo in cui noi, le persone, rispondiamo agli eventi mondiali. E non c’è modo migliore per rispondere al caos dei Pesci che con la ragione e il buon senso della Vergine.

Nettuno in Pesci ci chiede di ristrutturare il nostro rapporto con il mondo in cui viviamo. Ci siamo tutti insieme.

Plutone in Capricorno ci invita a diventare la nostra stessa autorità. Per questo, dobbiamo uccidere metaforicamente il drago o il cordone ombelicale che ci tiene bloccati in una dipendenza che abbiamo superato da tempo. La corruzione deve essere testimoniata – nei nostri leader assetati di potere e anche dentro di noi.

Talismano 4 Pietre - Cristalli Astrologici
Un sacchettino con 4 pietre corrispondenti al tuo segno astrologico

Voto medio su 70 recensioni: Da non perdere

€ 0

Il Nodo Nord in Toro vuole che diventiamo autosufficienti. Anche se ciò significa che dobbiamo riformare quel settore Scorpione della nostra vita. Lo Scorpione è la nostra risorsa condivisa. Si tratta di risorse energetiche (l’alto prezzo del gas è uno degli ‘effetti collaterali’ del Nodo Sud in transito in Scorpione), risorse materiali, risorse emotive e psicologiche.

Se una relazione è diventata unilaterale, o una parte si approfitta dell’altra, è tempo di rivendicare l’autonomia del nostro Nodo Nord in Toro.

Non possiamo più aspettare che “l’altro” risolva i nostri problemi. Non possiamo più rimanere in una relazione o in un contratto che è diventato un peso e non serve i nostri interessi.

Per fortuna, queste energie collettive si allineano armoniosamente con la Luna Piena . La luna piena in Vergine può essere il nostro tanto atteso risveglio.

Il mondo sta attraversando molte turbolenze in questo momento. La luna piena in Vergine è un’opportunità per tracciare una linea di demarcazione , dare un’occhiata onesta a ciò che non funziona più e elaborare un piano realistico della Vergine su come risolverlo .

Dopo aver ascoltato la voce della ragione della Vergine, la prossima stagione dell’Ariete è la nostra opportunità per ricominciare: più forti, più saggi e più impegnati che mai.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/03/17/full-moon-in-virgo-the-voice-of-reason/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento