Il 27 febbraio 2021 abbiamo la luna piena in Vergine .

La Luna Piena è a 8 ° Vergine ed è una delle lune piene più propizie dell’anno, perché è trigono Urano e opposta a Venere  .

Il trigono con Urano ci darà un senso di flusso, chiarezza e direzione, e l’opposizione a Venere ci incoraggerà a trovare uno sbocco creativo per ciò che è stato fermentato dentro di noi dall’ultima Luna Nuova, l’11 febbraio.

Un’altra cosa bella della Luna Piena in Vergine è che il suo sovrano, Mercurio, è recentemente diventato diretto e ora si congiungerà con Giove .

Questo è un transito di grande auspicio che ci darà un rinnovato senso di speranza e ottimismo.

Le cose – finalmente – iniziano a muoversi in una direzione positiva. 

Luna piena in Vergine opposta al Sole in  Pesci

In una luna piena, la luna e il sole sono l’uno di fronte all’altro. Dato che siamo nella stagione dei Pesci (quindi il Sole è in Pesci), la Luna può essere solo nel segno opposto, Vergine.

Sappiamo tutti che una luna piena è un momento di culmine e manifestazione. Se la luna nuova è un simbolo per il concepimento, la luna piena è un simbolo per la nascita.

Durante la luna piena, il seme piantato durante la luna nuova raggiunge il suo pieno potenziale.

Se lo mettiamo in termini astrologici, significa che possiamo raggiungere il potenziale di un segno solo se impieghiamo le qualità del segno opposto .

Possiamo solo far nascere le qualità dei Pesci attraverso la Vergine.

Pesci e Vergine sono entrambi segni mutevoli , quindi si preoccupano del movimento e del cambiamento.

La Vergine governa il processo di digestione e l’intestino. Il ruolo dell’intestino è metabolizzare il cibo ed estrarre ciò che è nutriente. Ecco perché la Vergine è un segno così analitico e orientato al servizio.

Il ruolo della Vergine è trovare ciò che è nutriente e utile e poi trasmetterlo a diverse aree del corpo. Il ruolo della Vergine è spostare le cose quando e dove sono necessarie. Qui vediamo la qualità mutevole / mobile della Vergine. Spostare le cose in giro.

I Pesci hanno una qualità simile, ma a un livello collettivo e più sottile. I Pesci sono il segno dell’Unità, quello spazio in cui veniamo spogliati della nostra identità personale e diventiamo uno con tutto.

Gli astrologi chiamano questo regno ” il mondo invisibile “.

In quello spazio, abbiamo accesso a tutte le informazioni, i sentimenti e le esperienze che sono mai esistite e che esisteranno mai.

All’interno di questo spazio di transizione riusciamo a riorganizzarci, lasciar andare ciò che è stato fatto e spolverare, e possiamo anche scegliere nuove esperienze che vogliamo intraprendere.

Chi - L'Energia Vitale per Curare i tuoi Organi
Come far fluire il Chi nel vostro corpo per tutto il giorno e mantenerlo in salute
€ 16,00

Abbiamo accesso a questo mondo “invisibile” quando sogniamo, quando fantastichiamo, quando abbiamo alcune “esperienze ultraterrene”, quando ascoltiamo musica o durante le pratiche devozionali.

Mentre i Pesci sono comunemente associati al Karma e alle vite passate, i Pesci non riguardano solo il karma, ma anche nuove opportunità per creare qualcosa di nuovo e sperimentare la vita da diverse angolazioni .

Una cosa sui territori dei Pesci è che sono difficili da afferrare. Possiamo solo intravedere questo regno invisibile attraverso i nostri sentimenti.

Ed è proprio per questo che dobbiamo controbilanciare gli attributi sognanti e ultraterreni dei Pesci con la praticità e la preoccupazione della Vergine per il mondo fisico. 

Luna piena in Vergine – Un pittore espressionista al lavoro

Il simbolo sabiano della luna piena in Vergine è ” Un pittore espressionista al lavoro “.

Gli espressionisti presentano il mondo da una prospettiva soggettiva, al fine di evocare stati d’animo e sentimenti.

 

Ciò che gli espressionisti mettono sulla tela non è la “realtà”, almeno non come la percepiamo con i nostri sensi fisici. Riproducono qualcos’altro, qualcosa che non esiste.

Oppure sì? Tutti i nostri sentimenti, pensieri ed esperienze esistono già nel vasto regno di unità dei Pesci.

Tutti noi possiamo accedere a questo posto di tanto in tanto, ma è grazie alla Vergine che abbiamo la possibilità di esprimerlo nel mondo materiale e dargli una forma fisica con cui possiamo relazionarci .

Potresti trovare difficile esprimere i tuoi sentimenti, ma puoi comunque trovare uno sbocco attraverso l’arte, la scrittura o altre forme creative di espressione.

La luna piena in Vergine è il tuo invito a diventare un espressionista, anche se solo per un giorno .

Se non Ora… Quando?
Smettila di rimandare, impara a gestire il tuo tempo e inizia a vivere pienamente la vita
€ 19,00

Rifletti su messaggi, sentimenti, intuizioni, desideri che ti sono venuti dal mondo “invisibile”.

Come puoi dar loro forma ed esprimerli nella tua realtà terrena?

Fonte :https://astrobutterfly.com/2021/02/23/full-moon-in-virgo-an-expressionist-at-work/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento