l'alba del sesto sole

MARTE CONGIUNTO A URANO IN ARIETE-GLI ASPETTI PLANETARI DELLA SETTIMANA dal 27 FEBBRAIO al 5 MARZO 2017 di G.Francolini

| 0 commenti

 

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana vede alcuni passaggi planetari molto interessanti. Particolarmente potente sarà la congiunzione tra Marte e Urano ai 22° dell’Ariete martedì 28, che andrà ad opporsi esattamente a Giove in Bilancia.

Questo aspetto creerà un forte tensione energetica che ci vedrà combattuti tra l’agire d’impulso o il mediare con razionalità (asse Ariete-Bilancia). Più saremo bravi a non far prevalere un tipo di atteggiamento sull’altro e riusciremo ad integrare in noi stessi entrambe le potenzialità, meglio attraverseremo questo intenso transito.

Nel corso della settimana prima la Luna, poi il Sole e infine Mercurio andranno a congiungersi con Nettuno agli 11° dei Pesci. La mente si farà più sognante e sentiremo il bisogno di sintonizzarci maggiormente sul nostro “io interiore” e sulla capacità di entrare in empatia con gli altri…

Venere resta stabile attorno ai gradi centrali dell’Ariete e la Luna crescente passerà nel corso della settimana dai  Pesci ai Gemelli.

I Segni di Fuoco si sentiranno particolarmente elettrizzati dalla congiunzione di Marte e Urano in Ariete e dovranno cogliere l’attimo incanalando le energie a disposizione per fare scelte coraggiose ma con il giusto buon senso.

I Segni d’Aria dovranno sfruttare l’opposizione tra i pianeti in Ariete e Giove in Bilancia per mettere in chiaro le proprie posizioni e trovare un accordo che riesca a far contenti tutti.

I Segni d’Acqua grazie allo stellium di pianeti in Pesci potranno riconnettersi con la propria creatività e trasformare i desideri più intimi in qualcosa di più concreto.

E infine i Segni di Terra potranno approfittare per prendersi una pausa di riflessione e gestire gli impegni con più calma e mettersi in disparte per avere idee più lucide.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. LEONE  super UP!

La settimana in arrivo vi porta entusiasmo e tanta voglia di smuovere situazioni ferme ormai da troppo tempo. La Congiunzione tra Marte e Urano in trigono dall’Ariete vi spinge ad essere più fermi sulle vostre convinzioni ma soprattutto a prendere le redini della vostra vita e a portare a casa con carisma dei risultati che aspettate da parecchio.

In amore sentite già aria di primavera e i vostri bollenti spiriti chiederanno di essere soddisfatti… sta solo a voi fare la prima mossa! Chi è già in coppia dovrà approfittare dei favori di Venere amica per programmare una fuga d’amore, mentre i single potranno sfoderare la criniera e fare strage di cuori.

Lo stellium di pianeti in ottava casa vi chiede di mettere passione e intensità in ogni cosa, a patto che valutiate bene tutti i pro e i contro.

Mercoledì e giovedì ottime giornate per fare progetti e per iniziare qualcosa di stimolante. Qualche momento di stanchezza sul lavoro nella giornata di venerdì con la Luna in quadratura dal Toro. Molto meglio il weekend da passare in compagnia degli amici di sempre e all’insegna della leggerezza e dello svago.

PAROLA CHIAVE: SPENSIERATI

 

  1. ACQUARIO  STAND BY sul podio!

Momento d’oro il vostro! Intense energie vi stimolano su più fronti, a cominciare da una ritrovata voglia di interagire con gli altri, di comunicare in modo diverso dal solito e di aprivi a nuovi incontri di natura lavorativa e personale.

Insomma un gran movimento positivo da sfruttare come si deve e soprattutto con la carica giusta! La congiunzione di Marte e Urano in terza casa vi spinge in modo non troppo delicato ad aprirvi verso l’esterno, anche se non amate molto agire d’impulso questa volta dovrete dare un segno forte al mondo di quanto valete!

In amore ci potranno essere scontri verbali con il partner per visioni differenti delle cose, ma a regnare sarà comunque l’intesa e una passionalità ritrovata.

Lo stellium di pianeti in Pesci in seconda casa vi infonde una certa tranquillità e la voglia di costruire qualcosa di solido e di semplice che rispecchi appieno i vostri valori più intimi.

Mercoledì e giovedì giornate movimentate e ricche di colpi di scena. Cercate di non esagerare con gli impegni perché potreste stancarvi troppo e innervosrivi!

Domenica con Luna in trigono dal Gemelli giornata fantastica nella quale potrete svagarvi al 100% senza pensare a nulla.

PAROLA CHIAVE: COMUNICATIVI

 

  1. ARIETE  un pochino _DOWN

Settimana a dir poco esplosiva in arrivo! lo stellium di pianeti nel Segno e in particolare la congiunzione di Marte e Urano vi faranno sentire elettrici e pieni di forze da incanalare in una direzione di vita che vi faccia sentire vivi!

Attenzione però a non calpestare gli altri con atteggiamenti troppo irruenti e a tratti aggressivi che potrebbero tornarvi contro con un effetto boomerang… infatti Giove in Bilancia in opposizione “perfetta” vi potrebbe richiamare ad essere più equi e meno intolleranti nei confronti di chi vi sta vicino. Ogni tanto fermatevi un attimo e respirate!

In amore per i single ci potrebbero essere improvvise esplosioni di cuore, con incontri fulminei e dai tratti passionali, mentre per chi è in coppia invece le cose potrebbero andare diversamente… ricordate che è necessario anche dare amore al partner invece di pretenderlo sempre per voi!

Particolarmente cariche e dense di impegni le giornate di mercoledì e giovedì con ben quattro pianeti nel Segno… sarà impossibile tenervi fermi! Bene anche domenica, dove vi sentirete loquaci e in vena di un sano divertimento.

PAROLA CHIAVE: ESPLOSIVI

 

  1. PESCI _DOWN

Grazie all’ingresso del Sole nel Segno che andrà a far compagnia a Mercurio e a Nettuno siete finalmente più fiduciosi e positivi. L’aria di Carnevale e la voglia di stare bene con voi stessi e con gli altri vi aiutano a vedere le cose in modo più disteso e dai toni più rosei.

Per sentirvi davvero bene porrete tutte le vostre attenzioni nella cura degli altri, sfoderando il vostro inconfondibile lato empatico. Vi sentirete più in forma del solito e particolarmente fermi nei vostri intenti. Infatti lo stellium di pianeti in Ariete in seconda casa vi stimolerà parecchio nel trovare soluzioni pratiche e concrete ai bisogni altrui, facendovi sentire fieri di voi stessi e un valido punto di riferimento in famiglia.

La settimana parte alla grande con la Luna crescente nel Segno tra lunedì e martedì che vi renderà disponibili, affettuosi e molto premurosi con tutti. Momento propizio per farvi belli e dare un taglio più originale al vostro look! Domenica giornata delicata per l’umore… statevene accoccolati sotto le coperte e tutto passerà in fretta.

PAROLA CHIAVE: EMPATICI

 

  1. SCORPIONE  ancora UP!

Settimana in ascesa rapida! Sicuramente gli impegni e le fatiche non mancheranno a causa della presenza fissa di Venere, Marte e Urano in sesta casa a gravare sul tono vitale, ma finalmente da questa settimana grazie allo stellium di pianeti in trigono dal Pesci arriverà in aiuto un po’ di aria fresca e tanto buon umore!

La congiunzione del Sole e di Mercurio a Nettuno porterà una ventata di creatività, ma soprattutto andrà a stimolare positivamente le corde della vostra sensibilità portandovi buone notizie, amici solidali e voglia di reagire e di vivere il presente con più vitalità e spirito di iniziativa.

Amore a gonfie vele, soprattutto per gli amore sbocciati da poco e per chi gode di una forte intesa col partner. Eros in primo piano… per una volta metterete da parte i vostri meccanismi di difesa e vi lascerete andare a momenti di puro benessere!

Ottime le giornate di lunedì e martedì per pianificare uscite ed incontri e mettervi al centro della scena. Qualche fatica potrebbe emergere nella giornata di giovedì, non esagerate con lo stacanovismo. Nel weekend staccate da tutto: vietato lavorare!

PAROLA CHIAVE: ECLETTICI

 

  1. TORO UP

Dopo un mesetto decisamente intenso le cose stanno andando lentamente a tranquillizzarsi, infatti il passaggio dei pianeti in sestile nei Pesci vi porta un po’ di sollievo nell’anima e soprattutto meno impegni da gestire contemporaneamente!

Vi sentirete pervasi dalla voglia di pianificare nuovi progetti di vita con ritrovando slancio e potreste trovare man forte in fidati collaboratori e in vecchie e preziose amicizie. Creare qualcosa con l’aiuto degli altri potrebbe essere un’arma vincente nei mesi a venire…

Un vento nuovo, più leggero e lungimirante vi chiede di fidarvi di più del futuro e di lasciare per un attimo le vostre certezze per osare a guardare (anche solo con il pensiero) verso mete più stimolanti e a lungo raggio.

Le energie iniziano a scarseggiare e sentite il bisogno di prendere uno stacco da tutto per poi ripartire più motivati di prima. Ritagliatevi degli spazi tutti per voi dove potervi rigenerare interiormente lontano da tutto, sarà un vero toccasana!

Settimana molto proficua, ottimo umore e tanta voglia di fare tra lunedì e martedì. Molto bene anche il weekend dove dedicarvi esclusivamente ai vostri desideri senza sensi di colpa!

PAROLA CHIAVE: COLLABORATIVI

 

  1. SAGITTARIO _DOWN

Settimana ad alti e bassi… Vi sentirete carichi e motivati nel portare avanti i vostri obiettivi ritrovando la vostra innata esuberanza, inoltre sorretti dalla congiunzione di Marte e Urano in trigono dall’Ariete potrete porvi come dei leader carismatici nel portare avanti ogni sfida quotidiana. In amore vi sentirete calienti ed estroversi al punto giusto, e potrete contare sul focoso fascino della Venere in Ariete per attirare le vostre prede !

Dall’altro canto però lo stellium di pianeti in quadratura dai Pesci potrà creare qualche disagio, in particolare nel comunicare i vostri stati d’animo agli altri. Vi sentirete non capiti e preferirete chiudervi in voi stessi piuttosto che aprivi e dire davvero ciò che provate. In realtà non vi sentite molto ben centrati su voi stessi e questo potrebbe alla lunga confondervi le idee… non abbiate fretta e cercate di maturare ogni cosa con i tempi giusti.

Lunedì giornata no, umore sotto le scarpe e solo voglia di oziare… molto meglio il resto della settimana, in particolare tra mercoledì e giovedì, dove riprenderete il ritmo e brillerete di luce propria!

PAROLA CHIAVE: SPEGIUDICATI

 

  1. GEMELLI _DOWN

Nei prossimi sette giorni sarete super indaffarati! Complice la congiunzione di Marte e Urano  in Ariete nell’undicesimo campo a farvi spingere l’acceleratore e a mettere alla prova il vostro costante bisogno di stimoli nuovi e di libertà d’azione.

Certamente non vi annoierete nel corso della settimana e sarete chiamati a utilizzare tutte le vostre eclettiche risorse per far fronte a tutta la carne che avete messo al fuoco! Attenzione a dosare bene audacia e buon senso, cercate di pianificare al meglio ogni opportunità senza eccedere in impeto… perché ricordate: chi troppo vuole nulla stringe!

Qualche complicazione in più potrebbe arrivare dal lavoro o comunque nell’ambito delle responsabilità prese in passato. Infatti lo stellium di pianeti veloci in quadratura dai Pesci tenderà a mettervi i bastoni tra le ruote rendendovi a tratti insofferenti e confusi. Affrontate ogni cosa con calma cercando di non perdere le staffe.

Lunedì e martedì  in salita, svogliati e un po’ fiacchi farete bene a fare ordine tra le idee e seguire una linea chiara di pensiero. Domenica con Luna nel Segno giornata d’oro da dedicare solo a voi stessi, fatevi un regalo.

PAROLA CHIAVE: CAPARBI

 

  1. CAPRICORNO _DOWN

Inutile negarlo, la pressione dello stellium in Ariete e dell’opposizione tra Urano e Giove si farà sentire con ripercussioni sull’umore, nei rapporti di lavoro e in famiglia. Tanti pensieri affollano la vostra mente, ma soprattutto vi sentite molto sollecitati dell’esterno.

Sarà importante sfruttare l’appoggio dei pianeti in Pesci in terza casa per non chiudervi eccessivamente in voi stessi a rimuginare, ma per aprirvi al dialogo e agli altri con meno rigidità e più leggerezza d’animo. Se affronterete le cose una per volta senza drammatizzare troppo le cose non andranno poi così male!

Qualche idea vincente e uno speciale intuito nel capire gli altri al momento giusto potrebbe risultare molto efficace e potare ottimi risultati in più campi.

Se ne sentite la necessità prendete due giorni di pausa e festeggiate il Carnevale in qualche città o sui campi da sci… avrà un effetto immediato sul tono vitale!

Ottime le giornate di lunedì e martedì per svolgere faccende rimaste in sospeso con caparbietà ed efficacia. Bene anche il weekend con Luna in trigono dal Toro a portare buon umore, eros in primo piano e voglia di ridere!

PAROLA CHIAVE: INTROVERSI

 

  1. CANCRO _DOWN

Cari cancerini tenente duro ancora per qualche settimana e poi vedrete che tornerà la luce! Nei prossimi giorni, complici i pianeti in quadratura dall’Ariete e dalla Bilancia, non sarete proprio al massimo della forma… non allarmatevi, piuttosto cercate di non caricarvi di stress più del dovuto. A volte basta vedere le cose sotto un’altra prospettiva per sentirsi subito più sollevati, quindi non sentitevi per forza sotto “attacco” dall’esterno, ma ritiratevi nel vostro guscio “magico” a riflettere o semplicemente a ricaricare le batterie. Evitate ogni possibile scontro e piuttosto se ne sentite il bisogno coccolatevi. Prendetevi cura di voi, fate dei massaggi rilassanti o lunghi sonni, o delle passeggiate all’aria aperta, sarà importante non aggiungere altro stress ma piuttosto dedicarvi ad attività più ricreative e morbide.

In famiglia e in amore sarà meglio tenere le giuste distanze per evitare malintesi, site un po’ suscettibili ultimante e per nulla in vena di rimproveri…

Bene lunedì e martedì, se festeggerete il carnevale con lo spirito giusto potreste anche divertivi! Bene anche il resto della settimana e il weekend. Attenzione solo alla giornata di mercoledì con Luna in quadratura in Ariete a non chiudere nessuna trattativa in corso!

PAROLA CHIAVE: CARISMATICI

 

  1. VERGINE UP

Nei prossimi giorni vi sentirete un po’ scarichi di energie, complici i pianeti in Pesci in opposizione. In particolare vi sentirete confusi e inconcludenti, farete molta fatica a comunicare in modo diretto e soprattutto a farvi capire dagli altri. Sono da mettere in conto alcuni malumori passeggeri e momenti nei quali tenderete a chiudervi in voi stessi.

I pianeti in Ariete i ottava casa al momento fanno leva su alcune vostre paure e vi chiedono di scavare a fondo per capire cosa non va e cosa davvero vi spaventa.

Se utilizzerete in modo proficuo queste energie di rinnovamento interiore guardandovi con sincerità, sicuramente ne uscirete più forti e consapevoli.

In amore vi chiuderete un po’ a riccio, e farete entrare nel vostro mondo solo chi saprà scalfire con caldi gesti d’amore le vostre barriere…

La settimana parte n po’ a rilento per poi migliorare decisamente nel weekend con Luna in Toro a favore. Risparmiate le energie, darete il meglio di voi nella giornata di Sabato organizzando qualcosa di speciale e divertente in compagnia di chi vi conosce bene,

PAROLA CHIAVE: PROFONDI

 

12.BILANCIA  _DOWN

Settimana da prendere con le pinze… l’opposizione di Marte e Urano (congiunti nella giornata di martedì) si farà sentire portando con sé un po’ di affaticamento e la sensazione di essere costantemente sotto pressione. In particolar modo sul lavoro e con il partner dovrete cercare di mantenere una posizione non troppo estrema. Perché è giusto che vi esprimiate per come siete senza compromessi, ma al momento sarà molto più proficuo mantenere un profilo più basso e non pretendere la luna!

Lo stellium di pianeti in Pesci in sesta casa vi carica di impegni quotidiani e mette alla prova il vostro stato psicofisico. Cercate di organizzarvi meglio e di demandare alcuni compiti se ne sentite la necessità. La priorità al momento siete voi, quindi pianificate con cura le responsabilità dandogli il giusto peso.

Settimana a tratti impegnativa, nelle giornate di mercoledì e giovedì con Luna in opposizione vi sentirete nervosi e intolleranti alle opinioni altrui… siate più flessibili, guardate oltre e organizzate il weekend perfetto!

PAROLA CHIAVE: TOLLERANTI

A presto, Giorgia Francolini

Fonte : https://lastronellamanica.com/2017/02/24/marte-congiunto-a-urano-in-ariete-topflop-di-giorgia-francolini-dal-27-febbraio-al-5-marzo-2017/

Pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/



Grazie...

Condividi

Lascia un commento