Il 25 maggio 2022 Marte entra in Ariete , segno del suo domicilio. Se ultimamente ti senti un po’ fuori posto, ora questo cambierà.

Marte in Ariete non è solo un ingresso regolare di segni. L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e Marte è il pianeta dominante dell’Ariete. Marte lascia le acque fangose ​​dei Pesci ed entra in Ariete, dando il via al viaggio di coraggio e potenziamento di un eroe di 2 anni .

Proprio come Neo in Matrix, Marte in Ariete ci dà una scelta. Possiamo stare nel comfort del metaforico grembo materno OPPURE facciamo un tuffo dall’altra parte, anche se siamo nudi, fragili e vulnerabili.

La parola chiave è ‘ coraggio ‘. Marte in Ariete non è il campione di boxe imbattuto. Non esce nel mondo perché è forte, esce perché solo ‘sa’ che è giunto il momento.

Nel mio lavoro legato all’ astrologia dò particolare attenzione a 2 archetipi planetari: Marte e Chirone . Marte, perché collega i pianeti personali con i pianeti sociali, e Chirone perché collega i pianeti sociali con i pianeti esterni.

Mentre Chirone rappresenta il nostro desiderio spirituale di riconciliare la natura e lo spirito e diventare integri, Marte rappresenta i nostri sforzi quotidiani per integrarci nella società – per uscire dalla nostra bolla soggettiva e sicura (rappresentata dai pianeti personali) e integrarci nel mondo (rappresentato dal pianeti sociali Giove e Plutone.

Marte: uscire e ricevere feedback

Depressione, procrastinazione, ansia e molti altri problemi possono essere ricondotti a un Marte non integrato; può essere ricondotto alla nostra incapacità di uscire nel mondo per diventare vulnerabili, per ottenere feedback .

Marte è il primo pianeta a fare un giro completo attorno al Sole (visto dalla Terra). Mercurio e Venere non si avventurano mai fuori dai confini del Sole. Marte è il primo pianeta che esce per combattere il mostro. Per conquistare il territorio inesplorato. I rischi sono alti, ma lo sono anche le ricompense.

Sappiamo di avere un “problema con Marte” quando parliamo dei “miei pensieri” (Mercurio), dei “miei sentimenti” (Venere) ma non c’è nessuna azione concreta per seguirli.

Come mai? Perché agire, uscire significa accettare feedback. Significa rifiuto. Significa che potremmo aver bisogno di apportare alcune modifiche.

Le persone che non possono accettare il feedback perdono opportunità di crescita, rimanendo bloccate in un ciclo di inazione e procrastinazione.

Routine e rituali migliori non risolveranno il problema della procrastinazione, perché il vero problema è psicologico: la paura del feedback, la paura di cambiare lo status quo, la paura di uscire dalla nostra bolla.

Persone, aziende, organizzazioni, governi: tutti soffrono per la mancanza di coraggiosa energia di Marte. Hai notato che quando lavori faccia a faccia con qualcuno, effettui un acquisto più importante o completi un corso online, quanto raramente ti viene chiesto di compilare un sondaggio o di fornire un feedback?

Non è che a queste persone o ai fornitori di servizi non importi. La maggior parte di loro lo fa. Ma la paura di scoprire cosa non funziona vince su tutto il resto.

L’antidoto alla paura – il coraggio – è una delle abilità più importanti della vita e può fare un’enorme differenza nella nostra qualità della vita.

Marte in Ariete: il coraggio di agire

Ed è esattamente lo scopo di Marte. Per darci il coraggio di agire .

Marte è domiciliato in Ariete, primo segno dello zodiaco. In Ariete, Marte fa quello che sa meglio: si mette in gioco e agisce.

Quando Marte è in altri segni, troviamo facilmente ragioni per non agire.

Marte in Toro? “Ci vuole troppo tempo”. Marte in Gemelli? “Non riesco a concentrarmi”. Marte in Cancro? “E se ferisse i sentimenti degli altri?” Marte in Leone?” E se mi rendessi ridicolo?”. Marte in Vergine? “E se non fosse perfetto?”. Marte in Bilancia? “Sarebbe troppo sconsiderato”.

Io e Dio
Scienza e religione a confronto con la Coscienza
€ 15

Se Marte in altri segni può complicare eccessivamente le cose, la forza di Marte in Ariete è esattamente la sua inesperienza. Non ha nient’altro che farsi guidare  dalla sua spinta, passione e istinto .

Quando Marte è in Ariete, ci connettiamo naturalmente con quella parte della nostra psiche che è pronta all’azione.

Marte in Ariete – 25 maggio – 5 luglio 2022

Dal 25 maggio in poi tutti hanno l’opportunità di incarnare il coraggio di Marte in Ariete nelle nostre vite. Marte sarà in Ariete per circa 6 settimane, fino al 5 luglio 2022 .

L’ultima volta che Marte è stato in Ariete (luglio-dicembre 2020), è diventato anche retrogrado, trascorrendo 6 mesi nel segno. Alcuni temi emersi allora potrebbero riemergere ora. E questa volta intorno a Marte non saranno 6 mesi in Ariete, ma solo 6 settimane. Un motivo in più per agire.

#iorestobio
Cosmetici naturali dalla cucina di casa – Con oltre 200 foto

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 18.9

Agire non significa necessariamente essere eccessivamente audaci. Non dobbiamo lasciare il tuo lavoro o iniziare a viaggiare con lo zaino in spalla per il mondo. Possiamo agire in modi molto più sottili.

Per scoprire quale tipo di azione è appropriato, devi solo entrare in sintonia con quella parte di te che è viva, ispirata e motivata .

Se vogliamo vivere una vita più autentica e appagante, il primo passo è connetterci con il nostro coraggio di Marte in Ariete .

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/05/25/mars-in-aries-the-psychology-of-courage/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento