di Patrizia Flavia Quarta 
Marte fa il suo ingresso oggi, il giorno di Samhain, per gli antichi il momento in cui la porta dell’aldilà, il regno di Ade si apre per un momento mettendosi in comunicazione col regno dei vivi, e questo avviene oggi nel territorio astrologico dello Scorpione.
Quest’anno inoltre formerà una potente congiunzione col Sole, un connubio potente in cui l’energia profonda, viscerale e appassionata di questo carismatico segno d’acqua può manifestarsi in maniera ancora più incisiva ed impavida grazie anche a Marte che trovandosi nel suo domicilio, sa esprimere al meglio le proprie caratteristiche marziali.
Lo Scorpione è l’archetipo del mago, colui che avendo confidenza con gli elementi e con l’inconscio è il maestro della trasformazione.
È l’energia d Shiva nella sua forma di distruttore che presiede alla trasmutazione del piombo in oro, direbbero gli alchimisti.
Ed ha confidenza con il mondo delle ombre, come ci rivela l’altro pianeta domiciliato nel segno: Plutone, che non a caso, è l’altro nome di Ade, il Signore del regno dei morti.
A livello psicologico Plutone è il territorio del nostro inconscio, il luogo buio in cui tutto ciò che non riusciamo ad accettare e che neghiamo finisce per essere escluso dalla nostra coscienza, relegato e nascosto perfino a noi stessi fino a che non troveremo il coraggio di fare il nostro personale percorso “agli inferi” per riportare alla luce quelle parti di noi stessi che, una volta guardate, accettate e comprese diverranno dei veri e propri “tesori”.
I nostri doni, preziosi talenti che potremo donare al mondo con gioia e rinnovata consapevolezza.
Questo processo di trasformazione fa parte del naturale ciclo dell’evoluzione dell’essere umano ma anche delle stagioni e perfino della Terra stessa.
È un passaggio cruciale ed estremamente impegnativo da affrontare, proprio perché si tratta di attraversare una sorta di “morte” pur rimanendo indenni, per poi scoprire che, se ci affidiamo alla guida della nostra Essenza luminosa, o della nostra Anima che dir si voglia, possiamo rinascere come la Fenice : il simbolo per eccellenza dello Scorpione che ha compiuto la propria trasmutazione.
Marte congiunto al Sole in Scorpione ci aiuterà a trovare questo coraggio ;il coraggio di bruciare tutto ciò che ci impedisce di avanzare in questo processo che di questi tempi è divenuto più che mai inevitabile, affinché possiamo fare quel salto oltre le nostre paure e le nostre giustificazione e trasformarci anche noi nel simbolo della Fenice.
Questo è il tempo di essere coraggiosi.
Questo è il tempo di essere profondi e di guardare le nostre ombre senza più giustificazioni, con onestà e senza giudizio, e di decidere da che parte si vuole stare.
Non ci sono molte possibilità o giri di parole…
Si può stare dalla parte della “Paura” o dalla parte dell’Amore. Dell’amore per se stessi, per i propri sogni, per i propri figli, fratelli, cari e per l’umanità stessa. E se si vuole stare da questa parte allora bisogna avere il coraggio di fare qualcosa che prima non avremmo mai fatto ma che adesso, se vogliamo continuare ad avanzare verso la luce, la situazione ci richiede.
Marte e Sole formano una quadratura con Saturno in Acquario ed un sestile con la Luna in Vergine.
La quadratura ci sottolinea che abbiamo ancora dei limiti da superare, degli ostacoli da affrontare per riuscire ad attraversare questo passaggio per il nostro massimo bene ma la Luna in Vergine ci tiene ancorati ai nostri bisogni più profondi e ci invita ad analizzare ogni ostacolo che ci separa dalla nostra ascesa verso una dimensione sempre più luminosa e gioiosa.
Diceva un saggio poeta taoista:ogni stagione è per te una buona stagione se non occupi la tua mente in inutili pensieri.
Questa è una buona stagione per la trasformazione.
Niente paura….è uno splendido momento per scoprire che abbiamo un potere interiore molto più grande di ciò che vorrebbe farci credere la nostra mente.
Tu fidati del tuo cuore… E potrai scoprire che hai ali per volare…
Con Amore ❤️
Patrizia Flavia Quarta
🌟Se desideri informazioni sul mio CORSO di Astrologia ASTROLOGIA UMANISTICO EVOLUTIVA che partirà a breve scrivi a :patriziafquarta@yahoo.it e consulta il mio sito qui :https://www.lapoeticadellozodiaco.com/corsi-e-contatti/🌟

Pagina FB: https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/

Fonte: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento